Altro Script Javascript copia valore input

matteo69

Utente Iron
7 Gennaio 2020
35
9
4
17
Ciao ragazzi!
Vi spiego il mio la situazione:
Ho un form suddiviso in due pagine html, questo perché necessito che al click di “next” si apra l’altra pagina per l’inserimento della password.
Quindi prima pagina=mail Seconda pagina=password

Ho bisogno che al click di next venga stampato il valore della mail (che quindi si trova nella prima pagina) nel mio tag input che si trova nella seconda pagina.
Ho provato a buttare giù qualcosa ma non so se non funziona perché si trovano in due pagine diverse, seppur collegate, o il codice é sbagliato (molto probabile).

Spero riusciate ad aiutarmi! Grazie!
 
Ciao ragazzi!
Vi spiego il mio la situazione:
Ho un form suddiviso in due pagine html, questo perché necessito che al click di “next” si apra l’altra pagina per l’inserimento della password.
Quindi prima pagina=mail Seconda pagina=password

Ho bisogno che al click di next venga stampato il valore della mail (che quindi si trova nella prima pagina) nel mio tag input che si trova nella seconda pagina.
Ho provato a buttare giù qualcosa ma non so se non funziona perché si trovano in due pagine diverse, seppur collegate, o il codice é sbagliato (molto probabile).

Spero riusciate ad aiutarmi! Grazie!
Perchè la mail e la password in due pagine diverse?
 
Ciao ragazzi!
Vi spiego il mio la situazione:
Ho un form suddiviso in due pagine html, questo perché necessito che al click di “next” si apra l’altra pagina per l’inserimento della password.
Quindi prima pagina=mail Seconda pagina=password

Ho bisogno che al click di next venga stampato il valore della mail (che quindi si trova nella prima pagina) nel mio tag input che si trova nella seconda pagina.
Ho provato a buttare giù qualcosa ma non so se non funziona perché si trovano in due pagine diverse, seppur collegate, o il codice é sbagliato (molto probabile).

Spero riusciate ad aiutarmi! Grazie!

Sicuro a te non serva un form multi step? Guarda su youtube o cerca su Google per capire cosa intendo...
Se proprio devi cambiare pagina allora ti tocca richiamare la pagina successiva passando il parametro che ti serve in POST.
 
Quello che chiedi non è difficile, sai cosa sono le dom di js?
Il DOM*, al singolare caro :)

Sicuro a te non serva un form multi step? Guarda su youtube o cerca su Google per capire cosa intendo...
Se proprio devi cambiare pagina allora ti tocca richiamare la pagina successiva passando il parametro che ti serve in POST.
Mhhh, avrebbe poco senso. A questo punto tanto vale passarlo in GET :D

Io credo che il mio problema sia che si trovano in due pagine differenti
Nulla di più semplice!
Quello di cui hai bisogno si chiama Javascript. Anzichè avere due pagine differenti per il form, crealo su una singola pagina e rendilo multi-step attraverso l'utilizzo di CSS e JS. In questo modo eviti chiamate inutili a pagine inutili (di fatto :D) e lasci tutto il lavoro al frontend ;)
 
Il DOM*, al singolare caro :)


Mhhh, avrebbe poco senso. A questo punto tanto vale passarlo in GET :D


Nulla di più semplice!
Quello di cui hai bisogno si chiama Javascript. Anzichè avere due pagine differenti per il form, crealo su una singola pagina e rendilo multi-step attraverso l'utilizzo di CSS e JS. In questo modo eviti chiamate inutili a pagine inutili (di fatto :D) e lasci tutto il lavoro al frontend ;)
Document Object Model di js, cosi abbiamo specificato :)
 
Puoi ottenere questo risultato in svariati modi.
  1. Passare dati come parametri alla next page
  2. Usare cookies o local storage dove salve dati in locale, che eliminerai una volta submittato il form
  3. Usare un approccio SPA con Vanilla JS o qualche libreria front end tipo React, jQuery o Vue.
Questo è un esempio per passare params:

Questo deve essere index.html
HTML:
<!DOCTYPE html>

<html>

  <head>

    <meta charset="utf-8">

    <meta name="viewport" content="width=device-width">

    <title>Email</title>

  </head>

  <body>

    <form method="get" action="index2.html" style="display: flex; flex-direction: column;">

      <input name="email" type="email" />

      <button>SUBMIT</button>

    </form>

  </body>

</html>

Questo è index2.html

HTML:
<!DOCTYPE html>
<html>
  <head>
    <meta charset="utf-8">
    <meta name="viewport" content="width=device-width">
    <title>Password</title>
  </head>
  <body>
  <div id="email"></div>
  <script>
    const div = document.getElementById('email');
    div.textContent = window.location.search.split('=')[1].replace('%40', '@');
  </script>
  </body>
</html>