Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme! - L'ineluttabile ritorno ai 40.000$(?)

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

L'ineluttabile destino di Bitcoin è tornare a 40.000$?


  • Votanti totali
    23
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Update:

HjOSFFIq
 
Update:

Secondo me stiamo per vedere un altro drop del prezzo. La risposta quando ha raggiunto i 42.000$ non è stata forte: tornati a 50.000$ ha subito ripreso a scendere.

Ho aggiornato il grafico mio, Secondo me stiamo per uscire dalla zone gialla in alto per entrare in quella sotto: mio parere è che sia più probabile vedere il prezzo ballare tra i 42.500$ e i 36.500$ ma il panic su bitcoin è facile e non mi stupirei di vederlo a 33.000/30.000$.

C'è anche la possibilità che il prezzo balli tra i 40 e i 50 mila ovviamente.

C'è anche la possibilità che il prezzo si alzi.

Il mio infatti è un parere da inesperto eheh, tu che ne pensi?

HFxpRe73

FThorrYU


Non sono consigli finanziari
 
LOL ho smesso di stressarmi per il prezzo, con tutte le cose che stanno succedendo col metaverso e gli nft direi che se va tutto bene, abbiamo raggiunto l'obiettivo finale ragazzi. La fottuta MOOOOOOOOOON. Solo questione di tempo, sta tutto nel vedere cosa resterà quando davvero scoppierà la bolla alla .com del 2000.

Comunque, IMHO and not as a financial advisor, come ho detto nel precedente thread, va su prima della fine di gennaio, la regione prima del crollo dovrebbe essere sui 84k, insomma quella regione la, poi non lo so in realtà non sono un trader. Faccio marketing.
 
Eccomi tornato, veloce ragionamento anche mio (ovviamente si accettano opinioni anche contrastanti :D )


wgrLL4UR


La trendline continua ad essere discendente, e non e' stata rotta (di nuovo) la resistenza. Entrambi i supporti delineati non sono stati rotti, ma son sempre trend discendenti.
NO FINANCIAL ADVISE
Sono sempre dell'idea quindi che si voglia testare "dolcemente" il canale 40-42k e poi ripartire verso l'alto.. Piu' si avvicina fine dicembre, piu' son curioso di vedere se effettivamente il boom arrivera' per gennaio o meno

Quota 32k? Mmmmh al momento non credo, al massimo un hammerone che riportera' subito sopra i 40k e che testi/rompa la resistenza.. Pero' ovviamente tutto puo' accadere!
 
Amico mio, la bear non è iniziata anticipatamente :)

Non ho detto che si sta anticipando il bear market, ho solamente detto che attualmente da come stanno andando le cose, se non si vuole investire in lungo periodo è meglio stare un pò fermi per evitare perdite nel breve periodo
 
Non ho detto che si sta anticipando il bear market, ho solamente detto che attualmente da come stanno andando le cose, se non si vuole investire in lungo periodo è meglio stare un pò fermi per evitare perdite nel breve periodo
Dipende dalla persona, io per esempio mi preoccupo poco ormai del breve periodo (a meno che non devo vendere qualcosa). Più si va sul lungo termine e più si va in profitto, ma capisco che non tutti hanno le stesse esigenze diciamo.
 
Ciao ragazzi, non sono un esperto di cryptovalute e sto imparando questo mondo piano piano e volevo chiedervi che cosa intendete quando dite: “sta testando una certa cifra”
 
Ciao ragazzi, non sono un esperto di cryptovalute e sto imparando questo mondo piano piano e volevo chiedervi che cosa intendete quando dite: “sta testando una certa cifra”
Si intende, in parole semplici, che il prezzo e' intorno alla cifra X o si sta avvicinando. Se la cifra X e' importante per quel mercato si dice che la "testa" perche' in seguito potrebbe esserci una reazione piu' o meno importante che spinga il prezzo verso una determinata direzione
 
Ultima modifica:
Dipende dalla persona, io per esempio mi preoccupo poco ormai del breve periodo (a meno che non devo vendere qualcosa). Più si va sul lungo termine e più si va in profitto, ma capisco che non tutti hanno le stesse esigenze diciamo.
Più che dalla persona io mi preoccupo della natura tecnologia in background della crypto. Nel senso che io per fare investimenti in short, considero quelle monete che hanno una infrastruttura poco solida dietro (vedi Shiba Inu ad esempio) e che hanno solo un alto margine di guadagno perchè semplicemente nel networking generale se ne parla molto. Sono sicuro che monete come queste non abbiamo futuro alla lunga come, ad esempio, le monete del Metaverso.

Bitcoin è l'unica eccezione, questo perchè sotto un punto di vista tecnologico è legacy, ci sono blockchain molto ma molto più efficienti, estendibili e con alto potenziale come Algorand, ma essendo la "main one", agli investitori questo non interessa e continuano a far crescere una moneta che nel contesto reale è inapplicabile (basta fare una transazione in bitcoin per capire un pò gli svantaggi che si hanno rispetto ad altri tipi di blockchain)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Supporto rotto, ha retto però molto bene la resistenza/supporto in rosso che ha 46k ha "respinto" il bitcoin eheh.
Non so che trend potrà prendere ma sono ancora abbastanza pessimista, i 45k li potrebbe raggiungere

TL53TdvA
 
Eccomi tornato! Noto con piacere che non c'e' stato alcun pump prima di Gennaio. Per riflettere, posto un chart 1D, con dei trend appena tracciati:
plwFAClH


Dalle trendline, secondo me potrebbe usare quota 42k (circa) per poi andare a testare i 67k.
Analisi azzardata? Possibile! Ma siamo qui per giocare, non siamo trader professionisti, quindi la provocazione e' quasi d'obbligo!
 
Ragazzi una domanda: ma voi vendete quello che guadagnate ogni volta che il BTC sale? oppure lo lasciate sempre nel portafoglio?
 
Ci vediamo a 10 kappaaaaaa ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



Scusate sono sul rollercoaster del parco divertimenti Bitcoinland
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.