Domanda Seriamente parlando, bot seri ?

Man_in_Black

Utente Emerald
11 Giugno 2009
737
189
30
536
Salve community,

Seriamente parlando ed evitando cose scam e simili,
ad oggi esiste qualche bot o automatizzazione davvero conveniente e reale?
oppure è sempre meglio affidarsi al proprio broker bancario?
 
Lascia stare tutti i bot che ti dicono "dammi X€ e ricevi Y€ al giorno".

Bot per fare trading esistono ma quelli seri (non scam per intenderci) in generale sono strumenti che previo pagamento ti vengono dati. Poi sta a te configurarli, avviarli e aggiornarli in base al mercato, alle tue strategie, ecc..
I bot dove tu altro non fai che pagare e fan tutto loro a me puzzano un po'.

In questa sezione però qualcosa hanno postato se non ricordo male
 
Lascia stare tutti i bot che ti dicono "dammi X€ e ricevi Y€ al giorno".

Bot per fare trading esistono ma quelli seri (non scam per intenderci) in generale sono strumenti che previo pagamento ti vengono dati. Poi sta a te configurarli, avviarli e aggiornarli in base al mercato, alle tue strategie, ecc..
I bot dove tu altro non fai che pagare e fan tutto loro a me puzzano un po'.

In questa sezione però qualcosa hanno postato se non ricordo male
Si lo so benissimo, infatti quelli sono scam e non riesco a capire come la gente ci sta ancora dietro.
Pensavo ci fosse qualcosa di serio, anzi pensavo che questo: https://coinmatics.com/it/strategies/
era una cosa seria.
Avevo intravisto anche per eToro, ma non so alcuni ne parlano male.
Vorrei qualcosa dove non devo mettermi a studiare, altrimenti mi conviene convocare il solito broker bancario e via.
Tu hai qualche esperienza ???
 
Io non ho mai testato bot simili se non questo. Parlando con qualcuno ben più esperto mi è stato detto che per fare bot-trading bisogna prima di tutto saper fare trading e non vice-versa. Loro però utilizzano bot con le loro strategie, ecc..

Mi sono fermato infatti perché con le strategie di altri di fatto si è in balia "del mare", si può fare abbastanza poco e sempre in ritardo.
 
Pensavo ci fosse qualcosa di serio, anzi pensavo che questo: https://coinmatics.com/it/strategies/
Questo è un bot di copy-trading, non è male ma come tutti i bot hanno sempre il solito problema, in momenti di pump, dump e crash sicuro al 90% che il bot non riesce a starci dietro.
Io personalmente utilizzo vari bot con strategia accumulativa, secondo me attualmente è forse l'unico utilizzo profittevole che possono avere al momento.
 
Io non ho mai testato bot simili se non questo. Parlando con qualcuno ben più esperto mi è stato detto che per fare bot-trading bisogna prima di tutto saper fare trading e non vice-versa. Loro però utilizzano bot con le loro strategie, ecc..

Mi sono fermato infatti perché con le strategie di altri di fatto si è in balia "del mare", si può fare abbastanza poco e sempre in ritardo.
Come ti sei trovato con quello che mi hai suggerito ?
Hai mai avuto esperienza con i servizi Binance ? ci stavo pensando tipo interessi, come fanno le banche o meglio facevano.

Questo è un bot di copy-trading, non è male ma come tutti i bot hanno sempre il solito problema, in momenti di pump, dump e crash sicuro al 90% che il bot non riesce a starci dietro.
Io personalmente utilizzo vari bot con strategia accumulativa, secondo me attualmente è forse l'unico utilizzo profittevole che possono avere al momento.
Quali bot? se possiamo sapere.
Vorrei capirne di più, ma non troppo, il giusto indispensabile
 
Come ti sei trovato con quello che mi hai suggerito ?
Hai mai avuto esperienza con i servizi Binance ? ci stavo pensando tipo interessi, come fanno le banche o meglio facevano.


Quali bot? se possiamo sapere.
Vorrei capirne di più, ma non troppo, il giusto indispensabile
Come servizio molto bene, le strategie già fatte da seguire come dice @Kuniraia possono funzionare un po' ma non sono fatte per rimanere fisse a lungo tempo. Vanno aggiornate, corrette, insomma va seguita la cosa
 
tipo investimenti come quelli bancari, vincoli dei soldi e quelli poi ti pagano gli interessi.
Percentuali nella media, forse basse secondo me, con il rischio che i soldi li tengono in tasca loro. Se vuoi operare in crypto e passivamente ti consiglio lo stake fatto con i tuoi wallet direttamente. I rate delle crypto più "sicure" sono bassi ma sempre meglio delle banche. Tornando al discorso "crypto sicure", beh...guarda il mercato ora per capire che è un po' assurdo utilizzare la parola "sicure". Negli anni passati però ho fatto parecchio stake e sono rimasto sempre soddisfatto.
 
Se intendi anche bot crypto, provo a raccontarti come funziona Traderboard.
Attraverso la nostra piattaforma è possibile copiare in tempo reale le posizioni dei trader della Binance Leaderboard, in questo modo
i nostri utenti possono scegliere chi copiare in base alla performance passata e alle loro posizioni, valutando la strategia.