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Simulatore gioco dell'oca.
Scrivere un simulatore del gioco dell'oca in cui si sia un tabellone di cui è possibile inizializzare il numero di caselle oppure prendere un valore di default pari a 63.
Per ogni casella si prevede la possibilità:
- non fare nulla.
- Andare aventi 10 caselle (se capiti sulla casella20)
- Tornare alla casella 1 (se capiti sulla casella50).
- Fermo un turno
- Lancia di nuovo i dadi.
1. Un giocatore, dopo aver lanciato due dadi, salva la sua nuova posizione, e passa il turno all'avversario.
2. Il simulatore dovrà chiedere quante partite giocare e , per ogni partita, stamapre i risultati di ogni turno di gioco.
3. Al termine della simulazione dovrà stampare le statistiche di partite vinte per ogni giocatore.
Volevo solo sapere se qualcuno lo aveva già svolto oppure trovato qualche soluzione on web. (esercizio di un corso)
Scrivere un simulatore del gioco dell'oca in cui si sia un tabellone di cui è possibile inizializzare il numero di caselle oppure prendere un valore di default pari a 63.
Per ogni casella si prevede la possibilità:
- non fare nulla.
- Andare aventi 10 caselle (se capiti sulla casella20)
- Tornare alla casella 1 (se capiti sulla casella50).
- Fermo un turno
- Lancia di nuovo i dadi.
1. Un giocatore, dopo aver lanciato due dadi, salva la sua nuova posizione, e passa il turno all'avversario.
2. Il simulatore dovrà chiedere quante partite giocare e , per ogni partita, stamapre i risultati di ogni turno di gioco.
3. Al termine della simulazione dovrà stampare le statistiche di partite vinte per ogni giocatore.
Volevo solo sapere se qualcuno lo aveva già svolto oppure trovato qualche soluzione on web. (esercizio di un corso)