One Smania per Fortnite..

sbigazz

Utente Iron
27 Dicembre 2019
3
2
0
11
Salve gente,
dopo innumerevoli richieste il più piccolo dei miei figli ha ricevuto la sua xbox one s (preventivamente settata e gestita con i dovuti filtri famiglia).
La sua voglia di giocare a Fortnite con il fratello più grande ha però generato un piccolo problema...
Praticamente ha avviato (sul suo profilo xbox) Fortnite senza collegare alcun account utente..Nonostante possa giocare senza alcun problema chiaramente tutti gli eventuali sviluppi etc.. non saranno registrati. Anche la possibilità di acquistare vbucks (che Dio mi salvi) diverrebbe una spesa inutile in quanto, un domani, nulla di ciò che sarà acquistato potrà essere collegato ad un account.


Ho provato a contattare Epic ma non ho avuto alcuna risposta (ci sta, magari festeggiano anche loro:) ) tuttavia, googlando a destra e a manca mi è sembrato di capire che una volta avviato il gioco senza account collegato non sia possibile tornare indietro.

Il fratello maggiore, con il suo account xbox (anche se gioca su switch) ha avviato il gioco e alla richiesta di collegare ha eseguito perfettamente la registrazione.

Ora, usando un po' di cervello (che a 43 anni mi funziona ancora) mi verrebbe di agire in questo modo:

1 - rimuovere account xbox e account famiglia dal sito microsoft;
2 - aggiungere nuovamente alla famiglia il piccolo;
3 - aggiungere account xbox nuovamente;

Però nascono le perplessità...

Ho provato a rimuovere l'account xbox e a inserirlo nuovamente: ipotizzo che, usando la stessa email di accesso, il sistema lo percepisca (giustamente) come utente già esistente pertanto, anche se riesco a fare tutti i dovuti settaggi da nuovo, avvio Fortnite e me lo ritrovo sempre con accesso diretto, senza poter collegare alcun account.

Da qui nasce spontanea l'idea.... se invece elimino il suo account da microsoft (quindi lo elimino dalla famiglia) per poi ricrearlo (sempre con la stessa email) e poi creo un nuovo utente xbox.. può forse Fortnite partire con la richiesta account? (Che andrò poi a fare)...

Mi sembra un cane che si morde la coda e non concepisco come EPIC possa aver gestito la cosa in questo modo... o solo un problema xbox?

Scusate la rottura ma per salvaguardare tempo e metodi di gioco ai miei figli devo poter sapere come e quando usano l'xbox.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito?

Grazie dell'attenzione...
 
io penso che mettere le protezioni per i bambini sia inutile a sto punto evitavi di prendere una xbox se tanto vuoi proteggerli.
 
  • Mi piace
Reazioni: LaVolpeYT
Cambiare account Microsoft probabilmente ti verrà tolto l'abbonamento che hai con loro, che io sappia almeno, voi utilizzate un abbonamento a pagamento per avere accesso ai server e internet giusto?
Se non è come ho appena scritto, allora ti conviene togliere l'account Microsoft e registrarti nuovamente con un altro account ed eseguire tutti i passaggi con la registrazione del gioco.
 
  • Mi piace
Reazioni: sbigazz