Offline SoM2™ ● IL VERO OLDSTYLE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il server è abbastanza difficile come gamplay (sopratutto farsi l'equip / upparlo), devo dire però che mi piace abbastanza, mi ricorda moltissimo quando giocavo a metin2 sui vecchi server omega e revenge tanti anni fà XD, purtroppo, l'unica nota dolente è il fatto che online siamo sempre le solite, poche, persone e ci si annoia a giocare in così pochi.

Alcune cose che vorrei consigliare:

- L'evento forzieri luce di luna sarebbe bello averlo sempre attivo dato che non ci sono altri metodi per ottenere letture concentrate, marmi della benedizione e altri oggetti secondo me utilissimi (tanto non se ne droppano tanti, quindi non vedo perchè non lasciarli)

- Alcuni item per uppare sono super facili da trovare (ppp, bili, denti d'orco) mentre altri (lingue di rana, ricordi demone, code+) devi farmare 20 minuti con il guanto per trovarne forse 1, l'ideale sarebbe bilanciare un pò i drop, in modo tale da non costringere uno a farmare tutta una sera per 2 zampe di ragno.

- Il respawn dei boss (capo orco nel mio caso) è veramente lunghissimo (sicuramente più di 1 ora) e dato che siamo così in pochi, e che praticamente l'unico modo per fare aggiungi e gira bonus è farmare i boss, sarebbe il caso di avere dei respawn più rapidi (non chiedo un boss ogni 10 minuti, ma almeno ridurlo un pò rispetto ad ora, anche perchè di solito chi si fa il boss in ch1 va a farselo pure negli altri ch e il player che arriva dopo rimane a bocca asciutta per 2 ore).

- Fare qualcosa per migliorare il gioco per i primi 30 livelli... ho visto che molta gente che inizia a giocare scappa appena vede che bisogna "impegnarsi" molto, non sapendo che poi il gioco migliora appena superati i primi livelli.

Per il resto tutto perfetto, a parte come ho detto all'inizio del post che ci sarebbe bisogno di un pò di players nuovi, sopratutto adesso finchè nessuno è ancora forte e si potrebbe creare un pò di competizione e scalata alla classifica :D

Ciao a tutti


PS: per chi inizia a giocare vi consiglio di andare in zona maledetti che si trovano le armi del 30, e se cercate i negozi privati sono a jinno ch1
 
Ultima modifica:
Giocandoci, altre cose che mi sono venute in mente e che si potrebbero cambiare:

1) Per facilitare la vita a chi inizia a giocare ora (e invogliarlo a giocare) si potrebbero mettere droppabili cose interessanti dai mob e metin di liv basso, per esempio gli aggiungi e gira bonus verdi (come drop medio-raro) dal momento che non stravolgerebbero troppo il gameplay "hard"... al massimo ti metti i bonus nell'equip iniziale o nell'arma lv30, e dare una spintarella a chi inizia..un pò come su wom2 per intenderci.

2) Sempre per migliorare l'esperienza di gioco dei nuovi player si potrebbero aggiungere drop interessanti anche ai mini boss del villo 2 (goo pae, boo ecc) drop tipo elmi 21+6, scudo 21+6 o alcuni item per up.

3) Abbassare leggermente il costo dello skill reset della vecchietta (dato che se non ti passa subito a m ti ritrovi al 30 senza soldi e senza skill decenti per expare come si deve)

4) Rendere commerciabili e magari pure droppabili le letture concentrate, per esempio in mappe poco usate tipo il bosco fantasma o la carta doiyyum (per dargli un'utilità), ovviamente renderlo uno di quei drop difficili tipo il papiro consacrato o il manuale add. cavalli per intenderci.

5) Valorizzare molto la pesca, feature spesso ignorata nei pserver, una mia idea era quella di mettere dal pescatore la possibilità di scambiare per esempio 5 lische per 1 forziere particolare, dove trovare per esempio oggetti per up oppure oggetti come 1 aggiungi o 1 gira bonus o altre cose utili tipo le pozze verdi (M) e (G), questa sarebbe una piccola differenza per distinguersi da altri "normali" oldstyle, e non stravolgerebbe troppo l'essenza dell'oldstyle dato che non va ad aggiungere chissà cosa al gameplay, sarebbe solo una cosina in più che uno può fare nel vostro server e negli altri no.

6) Pubblicizzare ovunque possibile il server, un old style ha bisogno di players e di commercio per stare in vita, quindi fare pubblicità e tanti eventi per attirare gente, consiglio di puntare anche all'estero (mi pare di aver visto che il client è multilingua quindi non vedo problemi!).


Per ora è tutto, il concetto spero di averlo fatto capire, consiglio di fare piccole modifiche/aggiunte qua e là in modo da rendere il server diverso dagli altri ma allo stesso tempo fargli mantenere la sua "anima" oldstyle, purtroppo snobbata da (o che comunque ha stancato)
molti players.

PS: dimenticavo l'ultima cosa, di scrivere qualcosa sul sito ufficiale e sul forum del server (esempio patch notes o quando si fanno riavvii) dato che se uno va a guardarli sembrano mezzi abbandonati e non danno una bella impressione a chi sta pensando di scaricare e registarsi.

So che molti non leggeranno perchè ho scritto tantissimo, ma fa niente ci ho provato xD ciao a tutti.
 
9724046lucediluna.png

Ricordo che l'evento: Forzieri Luce di Luna è attivo per tutto il fine settimana venerdi 20, sabato 21 e domenica 22 Ottobre ed è possibile dropparli da tutti i mob!

- [GF]Aragorn SoM2 Team ©
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Purtroppo il server sembra lasciato andare.. 6 giorni e non ho visto nessuno dello staff loggare, l'altro giorno uno usava gli hack tranquillamente, eventi solo il drop dei forzieri luna, uppare è una follia (3 ore con i guanti del ladro per 2 zampe di ragno. manco sull'official), sito e forum abbandonati totalmente, players sono scappati (il counter sul sito conta i negozi offline dato che segna 30 on ma in game siamo io più forse altri 2 a shinsoo e un tizio dei gialli con armor 70+9 arma del 75 e chissà cos'altro, ma vabbè).

Mi vedo costretto a cambiare gioco visto com'è trascurato questo server... peccato visto che amo gli old e questo mi piaceva pure.
 
Purtroppo il server sembra lasciato andare.. 6 giorni e non ho visto nessuno dello staff loggare, l'altro giorno uno usava gli hack tranquillamente, eventi solo il drop dei forzieri luna, uppare è una follia (3 ore con i guanti del ladro per 2 zampe di ragno. manco sull'official), sito e forum abbandonati totalmente, players sono scappati (il counter sul sito conta i negozi offline dato che segna 30 on ma in game siamo io più forse altri 2 a shinsoo e un tizio dei gialli con armor 70+9 arma del 75 e chissà cos'altro, ma vabbè).

Mi vedo costretto a cambiare gioco visto com'è trascurato questo server... peccato visto che amo gli old e questo mi piaceva pure.
vai sull internazionale ci ho giocato pure io a sto server idee belle ma mal realizzate
 
Io ancora stò aspettando che mi attivino il baule 7 giorni exp- doppio drop shoppato una settimana fà..pensa te ^^
 
Non ti trovo mai in game, fammi sapere a che ora posso trovarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non potete mettere come tutti i server che, quando uno shoppa qualsiasi cosa in game se lo ritrovi nel baule/magazzino shop senza dover richiedere l'aiuto di qualche developer per l'attivazione? Il server merita, però è l'utenza che manca purtroppo
 
@SoM2 ci tieni ancora a questo server? giusto per capire se vale la pena continuare a perderci tempo.
Evento libri non lo stai più mettendo, considerando che non esiste commercio in questo server aiuterebbe molto
 
Serve tanta pubblicità e qualche novità che possa invogliare i giocatori a venire a giocarci (diciamocelo, è molto simile ai vari big tipo wom quindi uno se può giocare a wom non sceglie di certo questo deserto), io al massimo sono riuscito ad invitare 3 miei amici che nel giro di 2 giorni hanno smesso visto lo stato APPARENTEMENTE abbandonato (vedi forum, vedi qualsiasi villo, vedi chat che se scrivi nessuno risponde) , io ho provato a dare fiducia al server (giocandoci DA SOLO) ma devo ammettere che ci ho giocato 6 giorni e sembrava di giocare ad un single player... e la voglia ti passa..
 
Serve tanta pubblicità e qualche novità che possa invogliare i giocatori a venire a giocarci (diciamocelo, è molto simile ai vari big tipo wom quindi uno se può giocare a wom non sceglie di certo questo deserto), io al massimo sono riuscito ad invitare 3 miei amici che nel giro di 2 giorni hanno smesso visto lo stato APPARENTEMENTE abbandonato (vedi forum, vedi qualsiasi villo, vedi chat che se scrivi nessuno risponde) , io ho provato a dare fiducia al server (giocandoci DA SOLO) ma devo ammettere che ci ho giocato 6 giorni e sembrava di giocare ad un single player... e la voglia ti passa..
mi hai letto nel pensiero :D
 
Quanti post negativi ahaha, io l'ho subito detto com'è il server e mi so ritrovato tutti contro :evvai::alesisi:
Il problema non è il server, il problema è la totale non curanza del GF che non capisce una semplice cosa: non basta tenerlo online un server se poi viene abbandonato a sè stesso.
Anche qua su inforge logga e non dice nulla.
Io lo difendevo questo server, ma se non interessa a lui per primo figuriamoci a me.
 
Il problema non è il server, il problema è la totale non curanza del GF che non capisce una semplice cosa: non basta tenerlo online un server se poi viene abbandonato a sè stesso.
Anche qua su inforge logga e non dice nulla.
Io lo difendevo questo server, ma se non interessa a lui per primo figuriamoci a me.
Ho subito capito di che fine faceva sto server,
1. È un server old dove quando giocavo io cominciavi con item +7 e c'era tutto drop, quindi era un server monotono uguale a molti e anche da nerdarci e onestamente non mi metto a nerdare in un server con 50-80on quando c'è horus o server tedeschi con 15k on.. ed ho semplicemente consigliato di fare aggiornamenti
2. Mi ritrovo sia lo staff che gente contro dicendo lo staff che io non sapevo giocare e ed sono un player dei fun pvp quando io gioco all'ita ahah che ridicoli
Gli ho detto che entro un mese fallivano e vero è stato
 
Gli ho detto che entro un mese fallivano e vero è stato
Va bene criticare ma non diciamo cazzate, è aperto da più di 3 mesi ininterrotti, a differenza di server osannati.
Sulla stabilità del server non c'è niente da dire, il problema come ripeto è la gestione.
Inoltre ho letto dei tuoi commenti su questo server e da allora posso assicurarti che sono cambiate tante cose, dall'upp, al drop di item, al respawn metin, quindi ribadisco, va bene criticare ma non cominciamo a scrivere commenti da bimbi solamente per buttare letame.
 
Va bene criticare ma non diciamo cazzate, è aperto da più di 3 mesi ininterrotti, a differenza di server osannati.
Sulla stabilità del server non c'è niente da dire, il problema come ripeto è la gestione.
Inoltre ho letto dei tuoi commenti su questo server e da allora posso assicurarti che sono cambiate tante cose, dall'upp, al drop di item, al respawn metin, quindi ribadisco, va bene criticare ma non cominciamo a scrivere commenti da bimbi solamente per buttare letame.
Se hanno migliorato buon per loro, però da come rispondevano sempre non mi è semrbato che potevano avere stabilità
 
Sempre online e senza mai nessun problema a livello di server questo è vero, ma da come è mal gestito (e aggiungiamoci l'assenza di players, l'assenza dello staff, di eventi, di novità/aggiornamenti, il totale abbandono di sito e forum eccetera eccetera) diciamo che hai più soddisfazioni a giocare sull'ufficiale dato che per come è messo ora il gameplay è addirittura più lento dell'ufficiale, se non più difficile lol. (zero commercio, zero gruppi, devi fare tutto da solo, nudo e crudo proprio).

Io mi sono fermato non ricordo se al 40 o 50 ma poco importa, suppongo che una volta arrivati al 75 l'unica cosa da fare sia scalare non stop fino allo sfinimento per farsi l'equip. (anche perchè guardando la classifica i top 3 stanno fermi al 77 da settimane... forse hanno abbandonato pure loro)

Riassumendo senza troppi giri di parole: per come è messo ora sto server, non ha senso giocarci.
 
  • Mi piace
Reazioni: hollow
Il problema non è il server, il problema è la totale non curanza del GF che non capisce una semplice cosa: non basta tenerlo online un server se poi viene abbandonato a sè stesso.
Anche qua su inforge logga e non dice nulla.
Io lo difendevo questo server, ma se non interessa a lui per primo figuriamoci a me.
si credeva di aprire un server e lasciarlo li a fare soldi mentre faceva altro ahaha :) questa è la mentalità italiana
 
si credeva di aprire un server e lasciarlo li a fare soldi mentre faceva altro ahaha :) questa è la mentalità italiana
Questo proprio no, non a caso ha regalato monete shop poco tempo fa a tutti.
Se c'è una cosa sicura è che questo non è un server a scopo di lucro, come qualcuno che tanto elogiate di cui non faccio il nome che sta in rilievo, però ovviamente quello è un server che merita, questo no.
La mentalità italiana è la tua, che critica a prescindere qualsiasi server in cui non gioca, tanto per infangare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.