Domanda Risolto Sostituzione hard disk sul portatile.

S h u r a

Utente Jade
29 Luglio 2020
2,166
70
476
694
salve a tutti, c'è la possibilità di copiare la partizione che contiene i driver della scheda video, audio ecc.. su quello nuovo?
 
Puoi fare un clone pari-pari del disco attuale sul disco nuovo (quindi senza perdita di dati o configurazioni).
Ti servirà un adattatore USB-SATA (USB to Sata Adapter - Amazon) ed un software particolare.

Se per caso il nuovo disco è un Samsung (molto comuni) puoi usare il loro programma Samsung Data Migration

Oppure cercare sul sito del produttore se forniscono software simili.

In alternativa puoi utilizzare Acronis True Image, dovrai fare una chiavetta (o un dvd) bootable, avviare il pc utilizzando quest'ultimo device, e effettuare il clone da lì
 
  • Grazie
Reazioni: S h u r a
Puoi fare un clone pari-pari del disco attuale sul disco nuovo (quindi senza perdita di dati o configurazioni).
Ti servirà un adattatore USB-SATA (USB to Sata Adapter - Amazon) ed un software particolare.

Se per caso il nuovo disco è un Samsung (molto comuni) puoi usare il loro programma Samsung Data Migration

Oppure cercare sul sito del produttore se forniscono software simili.

In alternativa puoi utilizzare Acronis True Image, dovrai fare una chiavetta (o un dvd) bootable, avviare il pc utilizzando quest'ultimo device, e effettuare il clone da lì
Volevo fare proprio questo! L'hard Disk vecchio è un Seagate da 2 Tb che da problemi, mentre quello nuovo è questo Qui. L'ho formattato da poco ed ho reinstallato tutto. Volevo sapere se c'è un modo per evitare tutta la procedura e farne una copia in modo da poterlo sostituire direttamente.
 
Volevo fare proprio questo! L'hard Disk vecchio è un Seagate da 2 Tb che da problemi, mentre quello nuovo è questo Qui. L'ho formattato da poco ed ho reinstallato tutto. Volevo sapere se c'è un modo per evitare tutta la procedura e farne una copia in modo da poterlo sostituire direttamente.
Per Seagate ho trovato questo https://www.seagate.com/it/it/suppo...-a-clone-in-windows-with-discwizard-007716en/
Link al loro software: https://www.seagate.com/www-content..._shared/downloads/SeagateDiscWizard_28500.exe

Ti fa un clone identico al disco di partenza, ovviamente ricordati di recuperare il cavo USB-SATA se vuoi essere più comodo, altrimenti ti basta un cavo SATA normale e lo colleghi al pc direttamente (a freddo).
 
  • Grazie
Reazioni: S h u r a
Ultima modifica:
Grazie credo che userò il cavo USB-SATA, perchè non saprei dove metterlo solo il SATA sul portatile (Asus N552V)
Messaggio unito automaticamente:

@Bostik Ho appena acquistato questo.
Che ne pensi?
 
Ciao @Bostik, scusa se ti disturbo ma sto avendo questo problema.
Come lo posso risolvere?

1608301682160.png
 
Risolto, era il secondo hard disk collegato male XD!
Comunque ottimo come programma, mi ha fatto scegliere la misura delle partizione ecc (ho clonato un Hard Disk da 2tb su uno da 1tb)
Procedura di pochi minuti, alla fine l'ho sostituito ed è tutto perfetto.
Grazie.