Domanda Risolto Spegnimento Windows tramite "Arresta il sistema" impossibile

St3ph32

Utente Bronze
24 Gennaio 2018
52
10
4
35
Come si è capito dal titolo quando dopo aver finito di usare il computer clicco su start e poi su "arresta il sistema", ma quando faccio così appare la solita schermata "spegnimento in corso" e lo schermo diventa nero. Il computer non si spegne ma 1 secondo dopo lo schermo nero si accende come un nero chiaro e resta così per sempre, l'unico modo per spegnerlo è tramite il bottone presente sulla tastiera. Come faccio ad riuscire a fare spegnere il compuer "normalmente"?

Computer: E' un portatile
Versione: Windows 10
 
Fai fare un giro all'antivirus prima di tutto. Se non trova nulla, fatti un backup dei file importanti e sicuri e prova a eseguire un rollback all'ultimo backup del pc
 
Hai qualche servizio/driver che va in conflitto.. Prima di tutto come ti è stato già consigliato fai una scansione antivirus (usa pure malware bytes) in caso non trova nulla, allora fai un restore di un backup (se lo hai) se no in caso prova con un ripristino con il cd di Windows 10 (vai tramite impostazioni di Windows 10-->Aggiornamento e upgrade---> Ripristina)

Inviata da MI MAX 2 tramite app ufficiale di Inforge.net