Discussione Sta per arrivare : Vota il Server Metin2 dell'Anno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
E' caduto il presupposto della competizione.
Si è fatto largo ad un sistema il cui esito, ormai, è scontato ancor prima che il contest partite.

Si sà, col massimo rispetto verso i server che potranno partecipare, ma chi di loro puo' "competere" a livello di utenza con BambooMt2?
Forse ImperiaWorld se l'utenza è come dice la discussione? Magari ci può provare NewRazerStars2?
...... ma onestamente, Metin3 cos'è? Horus che fine ha fatto? Infinity, vabbè si è visto cos'è successo sti giorni.

Un sistema il cui esito sia scontato era ovvio ancor prima che venissero dettate queste regole e il motivo è molto semplice.
La sezione Metin2 di inforge, così come ricordarono una volta i moderatori stessi in un loro post, non è un altro che un asilo nido diviso in varie sezioni dove quella più 'matura' dal punto di vista umano è diventata quella delle release, per il resto è formato da sezioni popolate da cancri o sanguisughe (di cui il 70% multiaccount di staffer di altri server) che non fanno altro che spammare il loro stesso messaggio anche 4 o 5 volte al giorno.
La discussione in cui ciò accade con minor frequenza è sicuramente quella di Bamboo. Perché è quella di Bamboo? Perché qualsiasi utente medio (ovviamente tumore, o sanguisuga, così come doppio account) non ha interesse a ledere l'immagine di Bamboo perché si sa, aperto da tanti anni, ha la sua community, la sua autonomia, chiunque apra un server è pienamente consapevole che Bamboo sia lì e non da - tra virgolette - fastidio a nessuno, mantiene la sua (anche notevole) fetta di utenza e si fa i fatti suoi, mentre tutto il resto dei server subiscono continuamente un'invasione di peste interminabile e molte volte insensata e con secondi scopi.

Come si ricollega tutto ciò all'esito del contest? Si ricollega col fatto che detronizzare Bamboo dal trionfo del contest è praticamente impossibile: è immune all'ondata di peste di cui ho parlato prima, ha un'utenza che considera il proprio server un vero e proprio Eden considerando e reputando 'schifo' tutto ciò che non sia BambooMt2 (e non è una critica dato che sarebbe anche giusto che ognuno si coccoli il proprio server, è una semplice constatazione), può contare su un numero di utenti storici (in senso lato, non mi riferisco solo all'hackievement) molto maggiore rispetto a qualsiasi altro server e che fanno parte sia della loro utenza sia di gente che non tocca Metin2 da anni ma vota Bamboo per amicizia (è normale che sia così) e per quel senso di stabilità che ancora oggi trasmette, oppure ex staffer di server o venditori di system che non aprono un loro server da anni e ovviamente nemmeno giocano, ma voterebbero comunque Bamboo per quanto detto prima.

Ok, potete venirmi a dire che l'anno scorso invece ha vinto TLW cioè un server aperto da un paio di giorni, ma guardate anche chi ci era dietro TLW e anche in quel caso la gente illustre che ha votato il server per amicizia dei fondatori, oltre ovviamente all'immenso impatto sulla nuova utenza che ha avuto essendo comunque stato un server da grandi speranze. Dato che però questo ultimo aspetto è stato eliminato escludendo i server aperti da meno di sei mesi, sicuramente l'impatto (anche superiore) del primo aspetto rimane e così facendo viene anche accentuato dalla seconda votazione. Perché sì, è vero che il contest è 'il Server dell'anno secondo Inforge', ma così facendo diventa 'il Server dell'anno secondo i vecchi di Inforge', cosa che canalizza ancora di più l'esito verso un unico server (nonostante la sua vittoria per me sarebbe stata scontata anche prima e lo si capiva da marzo o aprile).
 
Carissimo,
siccome parli a cazzum,l'anno scorso ha vinto TLW, quindi i tuoi presupposti sono sbagliati. Io e come tanti altri nel precedente topic,abbiamo reclamato l'esistenza di server che per durata di 1/2mesi vincevano il contest per poi chiudere solo perché dichiaravano di dare "incentivi-ricompense" a un eventuale vincita come per esempio "TLW". Un server come il tuo "Calendus" per ora,é solo un server di "passaggio", solo il tempo farà cambiare idea a tanti utenti(compresa me). L'idea dello staff di Inforge,soddisfatta al 99% le problematiche a cui abbiamo citato.

Il fatto che tu abbia astio verso Calendus e vari problemi tuoi personali ti porta a dire ciò.

Ma togliendo magari il mio server che tu consideri di passaggio, visto che sei una grande critica di arte di metin2 data la tua grande passione per questo gioco, c’è anche Stronger che ahimè, reputandolo un progetto molto valido, viene tagliato le gambe.

Se hai problemi ti invito ad uscire di casa, a prendere un po’ d’aria o ancora a staccare la tua vita da Telegram o da Inforge.
C’è altro fuori, c’è la vita, ci sono gli amici, le amiche, il divertimento, c’è tutto!

Non passare ancora i tuoi giorni a diffamare un progetto che da principio si è capita la tua volontà.

Sei ridicola davanti a tutta la community ed ancora non te ne rendi conto.
 
Ciao;

Sono state mal interpretate le mie parole, infatti ho specificato:

Pertanto abbiamo deciso che uno dei requisiti richiesti ai server per candidarsi sarà quello di essere stati online per almeno 6 mesi dalla data di inizio del contest ovvero il mese di Dicembre. (la data che fa fede all'apertura è quella di creazione della discussione su Inforge.net)

Non ho detto dall'inizio delle iscrizioni, ma dall'inizio del contest vero e proprio (visto che le iscrizioni cominciano praticamente un mese prima e il sondaggio viene effettivamente aperto a fine Dicembre 2017).

Da quel che mi risulta quando aprirà il contest effettivamente StrongerMetin2 potrà partecipare. Quindi non "tagliamo" le gambe a nessuno, per altro candidarsi come "server dell'anno" a nemmeno 2 mesi dall'apertura mi sembra veramente un controsenso.

Tutte le modifiche che sono state effettuate al contest sono state fatte su richiesta degli utenti e per dare un senso reale a questo contest come ci è stato chiesto.

La giuria speciale è stata introdotta proprio per non creare l'effetto "vincono sempre i soliti", ma poi anche se fosse, sarebbe un male che vincano sempre i soliti? Vuol dire che gli altri candidati non meritano di vincere, è una competizione del resto, vince il migliore.

Penso di aver chiarito comunque l'equivoco ;) ma lo avevo specificato.
 
Il fatto che tu abbia astio verso Calendus e vari problemi tuoi personali ti porta a dire ciò.

Ma togliendo magari il mio server che tu consideri di passaggio, visto che sei una grande critica di arte di metin2 data la tua grande passione per questo gioco, c’è anche Stronger che ahimè, reputandolo un progetto molto valido, viene tagliato le gambe.

Se hai problemi ti invito ad uscire di casa, a prendere un po’ d’aria o ancora a staccare la tua vita da Telegram o da Inforge.
C’è altro fuori, c’è la vita, ci sono gli amici, le amiche, il divertimento, c’è tutto!

Non passare ancora i tuoi giorni a diffamare un progetto che da principio si è capita la tua volontà.

Sei ridicola davanti a tutta la community ed ancora non te ne rendi conto.
Ciao,
non ho nessun astio nei confronti del tuo server,ma si tratta di avere dei buon principi e coerenza quando devo decidere ove giocare,

Il tuo progetto è stato aperto più di 3/4 volte e risulta ripetitivo ossia di "passaggio", Stronger avrà aperto al massimo una "seconda" volta, l'opportunità gliela garantiamo e infatti è ancora aperto.

Le offese sulla mia persona, non contano, non offendo le persone sull' aspetto reale ma virtuale e di gioco, esprimo i miei pareri. Ho la mia vita sociale come tutti e possiedo un mezzo al quale tu hai dimenticato che si chiama "cellulare", che posso comunicare in tempo reale.

È stato chiesto da moltissimi utenti di avere l'opportunità di essere utili ed essere ascoltati,senza con "Voti comprati o server appena aperti" dato che il contest è server dell' anno e non server di 3 mesi.

Lo Staff di Inforge ha trovato il modo coerente di effettuare un thread in modo efficiente e sono contenta,spero che non ci sia nessuna modifica.
 
Ultima modifica:
Comunque è inutile che fate tanta discussione sul server vincitore o no..
A parer mio è un contest molto inutile come quello in progetti idee(a differenza dei precedenti anni) poiché il server vincitore sarà sicuramente Bamboo, e non perché gli utenti anziani lo preferiscono ma perché è l'unico che offre stabilità, di conseguenza pure se non ci gioco e non ho idea di come sia strutturato il server, voterei a prescindere Bamboo.
Riguardo il server in seconda e terza posizione, non metterei neppure un premio.. dei server citati nessuno merita particolarmente
 
1975045974.png
Sono molto contrario a tutto il sistema che ha ideato questo rilievo. Non sono geloco per la qualifica di server dell'anno, nemmeno ho un anno. Nemmeno del rilievo, visto che lo pago ancor prima che esistesse questo contest.

Sono scontento per l'organizzazione. Avete troncato le gambe a molte persone.

Io avrei messo che l'anzianità del server fosse un requisito adibito ad un punteggio incrementale.
Così come un concorso VP1, la partecipazione è libera, ma i brevetti fanno punteggio.


Così facendo, noi, come molti altri progetti validi ci troviamo tagliati di gambe perchè praticamente stando ai requisiti, tutti i server aperti dopo il giorno 15 giugno 2017 NON hanno validità, di conseguenza vengono meno:
  • StrongerMetin2, discussione aperta il 22 giugno 2017
  • MedievalEmpire, discussione aperta il 20 settembre 2017
  • SoM2, discussione aperta il 2 ottobre 2017
  • Calendus, discussione aperta il 13 ottobre 2017
  • ReignMetin2, discussione aperta il 2 novembre 2017
Insomma, considerando i server aperti, che si presenteranno sicuramente, troveremo:
  • BambooMt2
  • ImperiaWorld
  • InfinityMetin
  • HorusMetin2
  • NewRazerStars2
  • Metin3
Al momento la community italiana, senza nulla da togliere ad altri server è ripartita maggiormente su
  • BambooMt2
  • StrongerMetin2
  • Calendus
Quindi, il presupposto iniziale per me, è anche un requisito valido per molti altri.

Volete fare un contest? fatelo. Ma non ha senso sinceramente fare questa porcheria.

Io personalmente, conoscendo Devil sia come "GF" ma anche come persona sotto il profilo umano e professionale (parlo quasi più con lui su WhatsApp che con la mia ragazza, eh già, non è sempre vera la tesi che due GF si odiano a vita) e per questo devierò TUTTA la mia utenza verso BambooMetin2 perchè naturalmente merita questo e altro.

E' caduto il presupposto della competizione.
Si è fatto largo ad un sistema il cui esito, ormai, è scontato ancor prima che il contest partite.

Si sà, col massimo rispetto verso i server che potranno partecipare, ma chi di loro puo' "competere" a livello di utenza con BambooMt2?
Forse ImperiaWorld se l'utenza è come dice la discussione? Magari ci può provare NewRazerStars2?
...... ma onestamente, Metin3 cos'è? Horus che fine ha fatto? Infinity, vabbè si è visto cos'è successo sti giorni.
È più che giusto quello che hanno fatto.
I server più stabili meritano dei premi. I server nuovi, non meritano la possibilità di avere questi premi.
Stai dimenticando che il contest si chiama "Miglior server dell' anno", quindi presuppone che si stato aperto durante l'anno in proposito per un lasso di tempo tale da poterlo definire migliore.
Non puoi votare in server come migliore avendo aperto ad ottobre o novembre. Non avete nemmeno un mese.
Se ritenete di essere tra i migliori, restate aperti fino a dicembre dell'anno prossimo e vincerete, se siete così sicuri di essere tra o primi 3, insieme a Bamboo e Stronger.
 
È più che giusto quello che hanno fatto.
I server più stabili meritano dei premi. I server nuovi, non meritano la possibilità di avere questi premi.
Stai dimenticando che il contest si chiama "Miglior server dell' anno", quindi presuppone che si stato aperto durante l'anno in proposito per un lasso di tempo tale da poterlo definire migliore.
Non puoi votare in server come migliore avendo aperto ad ottobre o novembre. Non avete nemmeno un mese.
Se ritenete di essere tra i migliori, restate aperti fino a dicembre dell'anno prossimo e vincerete, se siete così sicuri di essere tra o primi 3, insieme a Bamboo e Stronger.

Stronger viene anche meno alla votazione purtroppo.
 
Tranquilli che sta per tornare il server dell'anno 2016 :coniglio:

Visualizza allegato 24940
Sperando questa volta duri di più.
Comunque @AlwaysOn si alla fine bamboo vince sempre,anche se l'altranno mi pare che è arrivato "secondo??" non vorrei dire cavolate,però alla fine è così,secondo me si potrebbe fare un contest con varie categorie (Old-new) così gia da differenziare un po i vari servers. Però si sono abbastanza inutili
 
Tranquilli che sta per tornare il server dell'anno 2016 :coniglio:

Visualizza allegato 24940

Anche i server più grandi han avuto seconde possibilità, altri riaprono server cambiando il nome e preferiscono nascondersi, poi ci sono server che riaprono e basta e non vedo dove sia il problema, perchè comunque il contest lo ha vinto mettendosi al pari di server big. Poi ognuno da un peso e una misura al contest in se per se.

In ogni caso non avrei mai messo un limite di apertura, perchè comunque aldilà del fatto che un server sia stato poco on nel 2017 allora questo vuol dire che io so già chi vincerà e potrei scommetterci la casa. Non vedo alcun pepe in queste nuove regole, perchè resta il fatto che se un server merita non importa da quanto tempo sia aperto, perchè in 1 mese potrebbe avermi dato molto di più che server aperti da anni. E non la vedo mai come un ingiustizia, (prendo per esempio @Calendus il tuo server se non ti dispiace, perchè lo trovo valido tra tutto il resto), è aperto da un mese esatto però alla fine sta ai player decidere, se il server merita, e se ci giocano in molti qualcosa vorrà pur dire, e potrebbe essere un inizio di un proseguo atto al miglioramento e invece tutti pensano solo al peggio (certo i fatti parlano) ma se dobbiamo rendere conto a quelli allora in questo ambito tanto vale non aprire più niente no? Mi sembra più come una possibilità negata che altro, poi vabbe rimane un mio pensiero.
 
Alle volte sono le implementazioni stesse da parte dello staff che fa storcere il naso agli utenti facendoli andare via(questo perche magari si pensa troppo al guadagno senza chiedere pareri a chi ci gioca dimenticandosi che sono gli utenti stessi che rendono migliore il server e che questi ultimi vengono prima di tutto secondo me;)).Inoltre lo scorso anno all'apertura dello stesso thread ma riferito al contest 2016 @Max Fridman™ disse che se un server aperto da poco avrebbe preso più voti e quindi vinto non sarebbe stato tanto quello il problema ma bensì il fatto che server aperti da più anni non avessero vinto e quindi cosa avrebbe voluto dire? che dopo tanto tempo non riuscivano più a mantenere alto il coinvolgimento di gioco e che quindi qualche domanda avrebbero dovuto farsela del perche non si sono riconfermati dopo tutti quei anni.Per cui sono d'accordo che forse il limite di apertura si poteva evitare di aggiungerlo,ma forse è stato fatto per venire incontro a molti utenti che proprio lo scorso anno si lamentavano di server in lizza che avevano aperto da poco(uno fra tutti TLW).
 
Forse è presto, ma proporrei per il prossimo anno, o prossimi mesi se si vuole distanziare i contest, anche una votazione aperta anche ai server esteri, inizialmente basandosi sulle segnalazioni degli utenti di inforge. Se ci pensate, questo potrebbe attirare l'attenzione degli staff stranieri e conseguentemente arrivare a fargli sborsare qualche soldo per le pubblicità, sapendo che c'è un'utenza italiana che li considera.

Work in progress, dico solo questo :D

Per il resto grazie per i suggerimenti a tutti e i pareri, da domani sarà aperto il post di "Discussione" sul contest dell'anno e questo sarà chiuso (e linkato ovviamente così da fornire ulteriore contesto).

Altri pareri sono ovviamente ben accetti! Il contest è un lavoro tra community e staff ed è nel nostro interesse la sua ottimale riuscita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.