Sony Tablet - Problema notifiche di sistema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KasMetano

Utente Electrum
10 Settembre 2014
153
57
5
155
È da moltissimo tempo che ho una notifica eterna. Una notifica che mi avvisa che l'aggiornamento non è stato installato corretamente. Come posso farla sparire? Se serve ho gia comunque i permessi di root.
 
Se si tratta di un aggiornamento di sistema, puoi provare a reinstallarlo con FlashTool (a questo link).
Devi cliccare sull'ultima icona (XperiFirm), scrollare sotto Tablet -> Xperia Z2 Tablet e cercare il tuo modello: se è solo Wi-Fi da 16 GB scarica SGP511, se è Wi-Fi da 32 GB scarica SGP512 e se è LTE scarica SGP521. Gli altri modelli sono solo per Brasile, USA, Giappone e Cina.
Quando ha finito di scaricare la versione build che preferisci, chiudi XperiFirm, spegni il tablet, in FlashTool clicca sull'icona con la saetta e seleziona Flashmode, seleziona il tuo firmware (se hai una custom ROM devi anche spuntare "USERDATA" sotto "Wipe", ma puoi spuntarlo anche se vuoi semplicemente fare pulizia di tutti i dati), poi fai "Flash", aspetti che prepari i file da flashare (ci può mettere molto) e, tenendo premuto il tasto vol-, collega il tablet al computer con il cavetto OEM, non usare cavetti universali o di altri dispositivi. Aspetti che finisca e accendi il tablet.
Il primo avvio dopo un flashing può durare anche 15 minuti o più, percui, se pensi che si sia brickato, continua ad aspettare stando tranquillo. Se hai fatto wipe userdata ti farà rifare la configurazione iniziale. Spero di esserti stato utile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.