The New Finance - Investimenti e Cripto-trading

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bio™

Utente Palladium
14 Dicembre 2009
3,023
160
1,444
1,461
Ultima modifica:
logo rimp.jpg
Salve popolo di Inforge. Da circa un anno ho un blog dove tratto principalmente investimenti. Dal sito è nato poi un canale Youtube e da qui l'apertura del thread.

Chi sono? Mi chiamo Federico, ho 26 anni e sono un consulente finanziario di una banca italiana.
Cosa tratti? Spezie, argento e pelli. Scherzi a parte, mi occupo di una specifica branca della Finanza personale (espressione così abusata), ossia il mondo degli Investimenti. Io non voglio insegnare niente a nessuno, voglio condividere le mie esperienze affinché chi comincia ad investire non compia i miei stessi errori. Il mio obiettivo è informare e documentare, poi starà all'utente trarre degli insegnamenti.
Ok, ma che investimenti? Principalmente azioni ed ETF, ma investo anche nel P2P lending, nelle criptovalute e da poco mi sono dato anche al trading automatico di criptovalute (ma questo non è investire, sia chiaro).
Perché dovresti affermarti in un mondo così sovraffollato? In effetti negli ultimi anni gli esperti di Finanza personale sono spuntati come funghi. Il problema è che spesso si tratta di ragazzi che insegnano ciò che leggono e non ciò che praticano, sicché non hanno esperienza diretta di investimento (io investo dal 2014). Ad oggi, purtroppo, viviamo in un mondo di "esperti" e youtube fornisce loro la possibilità di avere visibilità. Quello che mi differenzia è che io parlo solo di ciò che faccio: studio, provo, sbaglio e nel frattempo documento tutto. Inoltre, seppur il mio canale NON fornisca consulenza finanziaria, io lavoro in quel settore e penso che anche questo faccia la differenza.

Il mio obiettivo è mostrarvi come sia facile investire, quali sono i rischi e come è possibile farlo partendo dalle basi.
Anche se questa è una sezione poco frequentata, spero che chiunque leggerà questo thread saprà darmi un feedback e dei consigli su cosa migliorare.

Grazie e... saluti!
F.

Alcuni video d'esempio:






 
Supporto dal giorno zero per questo utente, un esperto in quello che fa e gentilissimo nel dare consigli a chi ne sa meno di lui.
Diventato un "amico" per me, virtualmente, si espone sempre con serietà e passione.
Bellissimi i tuoi video tra l'altro, bravo bravo.
 
  • Love
Reazioni: Bio™
Iscrizione obbligatoria a questo interessantissimo thread...
Ti ringrazio :D

Raggiunti e superati i 100 iscritti! I prossimi video saranno brevi pillole sugli ETF. Sto cercando di renderli piacevoli da guardare usando sempre la giusta dose di tecnicismo e professionalità, ma aggiungendo un po' di umorismo. Il tutto condito da un editing abbastanza frenetico che tenga viva l'attenzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: magnapop
Ti ringrazio :D

Raggiunti e superati i 100 iscritti! I prossimi video saranno brevi pillole sugli ETF. Sto cercando di renderli piacevoli da guardare usando sempre la giusta dose di tecnicismo e professionalità, ma aggiungendo un po' di umorismo. Il tutto condito da un editing abbastanza frenetico che tenga viva l'attenzione.
Ma infatti, devo anche dire che l'accento posto sul ritmo e l'editing/montaggio dei video rende il tutto veramente piacevole, oltre ad essere interessante per le info in se stesse... complimenti davvero, ed invito gli "inforgiani" ad iscriversi al thread ed al canale YT senza indugi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Bio™
Ma infatti, devo anche dire che l'accento posto sul ritmo e l'editing/montaggio dei video rende il tutto veramente piacevole, oltre ad essere interessante per le info in se stesse... complimenti davvero, ed invito gli "inforgiani" ad iscriversi al thread ed al canale YT senza indugi...
Gentilissimo, grazie. Un feedback così mi da grande soddisfazione e mi stimola a fare meglio.

Grazie davvero
 
Ho guardato il primo video e mi sono iscritto subito. Consiglio a tutti.
 
  • Grazie
Reazioni: Bio™
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.