Domanda Tor: non si connette più

franco127

Utente Electrum
15 Dicembre 2019
140
57
2
124
Da qualche giorno non riesco più ad usare Tor browser sul Pc.
Quando apro il programma e clicco sul tasto "Connetti" parte una lunga attesa con la scritta "Connessione in corso" per qualche minuto. Poi appare la scritta "Tor Browser non è riuscito a connettersi a Tor" e mi dice di provare con un Bridge. Dato che non so cosa fare, potete aiutarmi a capire cosa può essere successo e come posso risolvere?
.
P.s. Io ho Windows 10 che usa Sicurezza di Windows che non riesco a disattivare per vedere se è questo il problema.
 
I relay (ossia i server) di Tor sono pubblici, quindi possono essere inseriti nelle black list dagli ISP. È possibile che uno dei relay a cui si collega il tuo browser TOR sia stato utilizzato per azioni illegali, dunque è stato bloccato. Per aggirare questo tipo di blocchi puoi utilizzare i "bridge", che sono altri server (questa volta privati) a cui puoi collegarti per accedere al circuito TOR. I "bridge" vanno richiesti. Per farlo ti passo il link sulla pagina ufficiale del browser. Una volta che avrai richiesto un indirizzo bridge, potrai inserirlo nella configurazione del TOR browser e verificare se l'accesso si è sbloccato.

Link: https://bridges.torproject.org/options/
 
  • Mi piace
Reazioni: LinuxUser