Domanda Tradurre un programma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mugetsu

Utente Gold
27 Maggio 2011
744
66
141
347
Ciao,

non sapevo dove postare questa discussione, comunque la domanda è abbastanza semplice ma allo stesso tempo importante.

Io vorrei tradurre un programma (free) grazie ad un programma che ti permette di modificare persino le gui, se, ovviamente, il programma da modificare non è protetto.

Ma ciò è legale ? Oppure nemmeno la traduzione è legale ?
 
Parlo da ignorante , ma bisogna vedere che tipo di diritti d'autore ci sono .
Ad esempio alcuni diritti "Creative Commons" consentono la modifica del programma .
 
  • Mi piace
Reazioni: ßaghera
Ed è questo il punto... io non voglio modificare il programma ma tardurlo, e una traduzione non credo che possa definire una vera e propria modifica strutturale del programma, o sbaglio ?
 
Ed è questo il punto... io non voglio modificare il programma ma tardurlo, e una traduzione non credo che possa definire una vera e propria modifica strutturale del programma, o sbaglio ?
Lo è nel momento che l'applicazione non supporta le traduzioni.
Mi spiego: nel momento in cui tu vai a modificare il file in se dell'applicazione (il .exe o qualsiasi altro assembly) cambi la struttra del programma.
Se invece il programma carica le traduzioni da file di testo o simili puoi farlo tranquillamente.

Cmq sia, LEGALMENTE, se il programma non è protetto dai diritti di copia nessuno ti vieta di modificare l'assembly
 
  • Mi piace
Reazioni: Luca Pavus
Lo è nel momento che l'applicazione non supporta le traduzioni.
Mi spiego: nel momento in cui tu vai a modificare il file in se dell'applicazione (il .exe o qualsiasi altro assembly) cambi la struttra del programma.
Se invece il programma carica le traduzioni da file di testo o simili puoi farlo tranquillamente.

Cmq sia, LEGALMENTE, se il programma non è protetto dai diritti di copia nessuno ti vieta di modificare l'assembly

Però da quello che ho capito vuole farlo con ResHack o qualcosa di simile ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.