7 Triplo boot con windows 7, ubuntu e mac os

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

System_error

Utente Electrum
11 Aprile 2012
350
69
24
187
Salve a tutti ragazzi, mi chiedevo se fosse possibile installare 3 sistemi operativi sul mio pc, mi sono documentato un pò in rete ma non ho capito molto, e non si trova granchè.
Sul mio pc ho già installato windows 7 e ubuntu, posso aggiungere mac os sierra o devo reinstallare tutti e tre i sistemi da capo?
Se si può aggiungere, qualcuno sa come? grazie mille
 
Ciao, prova a ricercare "hackintosh", consiste nell'installazione appunto di software apple in un pc. Avrai molte rogne per quanto riguarda driver e servizi.
 
La tua richiesta è tecnicamente possibile. Puoi tranquillamente installare anche più di 3 sistemi operativi su di una stessa macchina (immagino che il limite sia dovuto dal bootloader).
Per quanto riguarda il caso specifico di mac non so aiutarti poiché non mi è mai capitato di farlo, tuttavia se vuoi fare qualche tentativo "safe" c'è la possibilità di usare una virtual machine.
 
Ciao, prova a ricercare "hackintosh", consiste nell'installazione appunto di software apple in un pc. Avrai molte rogne per quanto riguarda driver e servizi.

Sisi, lo so, però tutti installano in dual boot e formattando da 0, io voglio installarlo senza formattare niente. In pratica formattano tutto l'HD e installano prima mac e poi windows o Ubuntu, io ho già windows e Ubuntu e vorrei aggiungere mac senza dover formattare.
La tua richiesta è tecnicamente possibile. Puoi tranquillamente installare anche più di 3 sistemi operativi su di una stessa macchina (immagino che il limite sia dovuto dal bootloader).
Per quanto riguarda il caso specifico di mac non so aiutarti poiché non mi è mai capitato di farlo, tuttavia se vuoi fare qualche tentativo "safe" c'è la possibilità di usare una virtual machine.

Su virtual box ce l'ho già ma non mi trovo bene perché la finestra non si adatta bene al display e mi escono le barre di scorrimento che sono molto poco pratiche, non so perché escono ma mi capita solo con mac os
 
Su virtual box ce l'ho già ma non mi trovo bene perché la finestra non si adatta bene al display e mi escono le barre di scorrimento che sono molto poco pratiche, non so perché escono ma mi capita solo con mac os
A fronte di questo problema non dovresti far altro che, nel momento di installazione, selezionare opportunamente la partizione di installazione e il punto di boot.
 
Potresti prendere spazio vuoto sul disco e partizionarlo come "macOS". Esegui la procedura di installazione hackintosh su questa partizione, quindi inserisci nel boot manager il nuovo sistema operativo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.