Discussione Truffa operatori

Alle2001

Utente Silver
27 Gennaio 2017
100
9
18
67
Salve a tutti, il mio primo operatore telefonico fu wind ma cambiai molto presto nel giro di solo 1 anno per via dei soldi che ogni tanto scomparivano nel nulla dal mio conto, infatti più volte è successo che ricaricassi e senza spiegazione il mese dopo mi ritrovare con credito azzerato, o addirittura negativo. Passai a vodafone e dopo un altro annetto e mezzo circa cambiai per gli stessi motivi. Sono così passato a coop voce e fino ad ora non mi pare di aver mai avuto problemi con questo operatore (mantengo il contratto da circa 1 anno e mezzo). Tuttavia ora sarei interessato a cambiare nuovamente operatore per avere una buona connessione in 4G, infatti coop voce fornisce una connessione al quanto scadente... il problema è, sapete spiegarmi se sono capitati pure a voi episodi di questo genere? E avreste qualche consiglio da darmi in merito? (Ci tengo inoltre a precisare che parlo di offerte per telefoni cellulare, non si sa mai si fraintenda xD)

Grazie in anticipo
 
Io sono stato Wind e poi passato a Vodafone e mai avuto i problemi che dici tu.
Evidentemente il problema non è dell'operatore ma di chi utilizza il telefono...se poi ti è capitato con due operatori diversi.... Io starei più attento a cosa clicchi....
 
Potresti aver cliccato su qualche banner-truffa che ti ha attivato qualche servizio a pagamento che ti scalava periodicamente soldi.
Quando cambi operatore una delle prime cose che ti conviene fare è telefonare all'assistenza e fatti attivare il barring (una protezione che evita le attivazioni di servizi a pagamento).
Sono quasi certo che non siano stati ne wind ne vodafone a truffarti ;)
 
ho-mobile sembra essere promettente ed ha già il barring attivato di default, oltre a darti minuti ed sms illlimitati e 30gb di internet al mese a 6-7 euro mensili, oltretutto si appoggia alla rete vodafone che è quella con più copertura, dovrei fare il passaggio a breve, in caso ti rifaccio sapere :)
 
Per risolvere il problema dei soldi che spariscono basta rivolgersi al proprio operatore e chiede di attivare la protezione da servizi in abbonamento, in alcuni casi riesci anche a farti rimborsare. (HEY PER TE A SOLO 20 EURO A SETTIMANA LA SUONERIA DEL PULCINO PIO)
 
Ciao,
il tuo è un problema molto comune, ci siamo passati anche noi con il telefono di mio fratello.
Come nostro solito, andavamo a ricaricare i nostri 10-15€ dell'abbonamento mensile a Wind e fino a qui, tutto bene.
Dopo pochi giorni abbiamo scoperto come il credito e i minuti dell'offerta si azzerassero da soli, senza neppure effettuare una chiamata.
Di conseguenza, ci andavano a scalare automaticamente il resto dei soldi rimasti nel nostro account.
Così abbiamo contattato un Operatore Wind e abbiamo scoperto che erano attivi dei servizi a pagamento che andavano a scalare periodicamente i soldi. Mio fratello rimase perplesso, anche perchè non ricordava di aver cliccato in qualche banner-truffa occasionale, o forse non si ricordava.
Ma evidentemente è andata così. Meglio collegarsi direttamente con la linea wi-fi di casa per evitare problemi, lasciamo stare la connessione dati.
Che oltre a far male al nostro fisico, può fare brutti scherzi anche al nostro portafoglio ... :asd:
Infine, l'operatore Wind ci ha rassicurato che avrebbe provveduto a rimuovere eventuali servizi attivi e a bloccare e rendere immune il dispositivo per future problematiche con questi banner-truffa.