Ciao,
il tuo è un problema molto comune, ci siamo passati anche noi con il telefono di mio fratello.
Come nostro solito, andavamo a ricaricare i nostri 10-15€ dell'abbonamento mensile a Wind e fino a qui, tutto bene.
Dopo pochi giorni abbiamo scoperto come il credito e i minuti dell'offerta si azzerassero da soli, senza neppure effettuare una chiamata.
Di conseguenza, ci andavano a scalare automaticamente il resto dei soldi rimasti nel nostro account.
Così abbiamo contattato un Operatore Wind e abbiamo scoperto che erano attivi dei servizi a pagamento che andavano a scalare periodicamente i soldi. Mio fratello rimase perplesso, anche perchè non ricordava di aver cliccato in qualche banner-truffa occasionale, o forse non si ricordava.
Ma evidentemente è andata così. Meglio collegarsi direttamente con la linea wi-fi di casa per evitare problemi, lasciamo stare la connessione dati.
Che oltre a far male al nostro fisico, può fare brutti scherzi anche al nostro portafoglio ...
Infine, l'operatore Wind ci ha rassicurato che avrebbe provveduto a rimuovere eventuali servizi attivi e a bloccare e rendere immune il dispositivo per future problematiche con questi banner-truffa.