Guida Grafica [TUTORIAL]Effetto pioggia

  • Autore discussione Deleted member 108811
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 108811

Ultima modifica da un moderatore:
1)aprite l'immagine a cui volete adoperare l'effetto (File/Apri);
2)vediamo l'altezza e la larghezza dell'immagine (ci servirà nel passaggio seguente);
3)creiamo un nuovo livello (File/nuovo) che abbia il doppio delle dimensioni dell'immagine che abbiamo aperto nel passaggio 1 Es.l'immagine era di 200x300 dovrete fare il nuovo livello di 400x600;
4)riempiamo di nero l'immagine aperta nel passaggio precedente (prendiamo lo strumento secchiello impostiamo come primo colore il nero e clicchiamo nell'immagine);
5)andiamo su Filtro/Disturbo/aggiungi disturbo e impostiamo i seguenti parametri: quantità 100%,distribuzione gaussina e mettiamo la crocetta (o come si chiama) in monocromatico;
6)andiamo di nuovo su filtro/sfocatura/effetto movimento e impostiamo i seguenti parametri: Angolo a piacere io ho messo 69° e distanza 20 pixel;
7)ora andiamo nel menù immagine/regolazione/livelli e impostiamo: nel primo spazio sopra a sinistra 100,nel secondo lasciate 1,00 e nel terzo mettete 255 (la parte di giù lasciatela cm sta)premete ok;
8)(passaggio facoltativo)se volete colorare la pioggia andate in immagine/regolazioni/tonalità/saturazione mettete la crocetta in colora e muovete la prima freccetta x cambiare il colore e la seconda per cambiare tonalità;
9)cambiate il livello di fusione dell'immagine mettendolo in scolora;
10)avete finito il livello di pioggia non vi resta che metterlo nell'immagine,per fare ciò prendete lo strumento sposta (quello con l'immagine del cursore) e spostate il livello della pioggia sull'immagine x 4 volte;
11)ora potete anche chiudere il livello su cui abbiamo lavorato fin'ora,ora andate in:chi ha photoshop CS2 passa ad imageready, chi ha il CS3/CS4 va in finestra/animazione;
12)facciamo 3 fotogrammi (cliccando 3 volte sullo strumento a sinistra del cestino) e nel primo togliamo l'occhio al 3.4.5 nel secondo al 2,4,5 nel terzo al 2,3,5 e nel quarto al 2,3,4. ora premete play x vedere se vi piace;
13)x salvarlo andate:se avete photoshop CS2 file/save optimized,se invece avete photoshop CS3/CS4 andate in File/salva per web e dispositivi e salvate.

Risultato senza pioggia colorata:

nncoloratoko4.gif


con pioggia colorata:
coloratagt4.gif


FONTE!: MsnTribe! Live, Tutti i trucchi per Messenger 2009

Ps: se volete darmi +1 siete grandi :asd: io l'ho provata e va XDXD
Pss: ho visto che in tutorial ai tutorial non c'è se volete aggiungerla fate pure!
 
che palle mio fratello mi ha cambiato il nome mentre ero in bagno...uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mo mando pm a un moderatore uffa uffa uffa

Ps: grazie dei +1 io nn posso ricambiare xke ne ho dati troppo domani ricambio!
 
  • Mi piace
Reazioni: mszl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.