Tutorial social engineer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Basi di psicologia mischiate a qualche definizione, niente di che, anche perchè una guida sul social engineering applicato non può esistere, al massimo ne parli a livello di definizione, ma tutto il resto è roba superflua che con l'hacking poco c'entra, visto che la cosa si riduce ad esempi.
 
Ho provato a metterci un po di tutto, ma come hai detto tu : "una guida sul social engineering applicato non può esistere"
 
Io invece l'ho trovata una lettura interessante...anche perchè sono molto interessato all'argomento...il libro l'ho ordinato, ma acnora non mi arriva...è così dannatamente isolata dal mondo la mia città...XDXDXD
 
Io penso che il social engineering non lo si può imparare. E' improvvisazione, furbizia, intelligenza, cultura e molto altro ancora.
Personalmente non mi accosto nemmeno lontanamente al social engineering, mi limito ad analizzarlo. :omfg:
 
BrainStorm ha detto:
Io penso che il social engineering non lo si può imparare. E' improvvisazione, furbizia, intelligenza, cultura e molto altro ancora.
Personalmente non mi accosto nemmeno lontanamente al social engineering, mi limito ad analizzarlo. :omfg:
In parte concordo, non si può impararlo, ma bisogna sapere come è strutturato e quali sono le tecniche più semplici.
 
-.- un tutorial sul social? Secondo me non serviva un paper, bastava scrivere 2 righe in un mex per rendere l'idea, dopotutto, come hanno già detto gli altri, un tutorial sul social non può esistere...
 
Penso che sei la 200esima persona che me lo dice. Non mi offendo. Farò solo un po di scoop. Ricordate questo è il giorno in cui sir. edo1493 ha scritto il primo paper sulla social engineer.
 
Edo edo edo, non puoi scrivere una guida su qualcosa che non sai utilizzare o di cui cadi facilmente vittima.

Lo dimostra il fatto che hai REGALATO i tuoi dati di Infernet in cambio di promesse di promozione, facendoti ingannare da un Nickname e qualche balla inventata sul momento.

(0.58) Stefano aka Murd: non voglio mettere in dubbio le tue capacità, ma sappi che sarà solo provvisorio e dovuto a questo fatto.

io non ti conosco e non mi posso fidare, però spero che tu ti fida di noi
(0.58) edo1493: io mi fido di voi

* edo1493 ([email protected])

(1.12) edo1493 invia:
iiilo3.png

(1.12) edo1493: eccoli

LA metto giù facile, mi sono finto Murder, l'ho contattato promettendogli di farlo Moderatore, raccontandoli che mi fido poco di V1R5 etc etc...
Gli ho chiesto i suoi dati e me li ha dati.

Tutto ciò, non vuole essere una diffamazione verso nessuno, solo un esempio di quanto sia inutile conoscere il social engineer per definizione o metodi.

Spero che edo non se la prenda, infondo come è stato lui poteva essere un altro.

Chiedo scusa anche a Murder se ho usato il suo Nickname per fare questa baggianata.

[ot]
Edo, cambia password, usa qualcosa di più serio, comqnue non ho loggato con il tuo user ; )
[/ot]
 
Gran bella lezione. Mi voglio comunque scusare con murder per i due m.p, v1r5 stai attento, se io ero inca**ato ti potevi beccare una bella denuncia per furto d'identita.
ps: la pass non la cambio, tanto se vedo che ce qualcosa che non va so che sei tu.

diciamo che non è che io ho abbocato perchè mi hai detto che mi promuovevi, all'inizio non mi interessava nemmeno. é stata una storia molto intrigante. certo alle 2 di notte si è un po rincoglioniti, ops..scusate per la parola,quindi devo fare un'aggiunta alla mia guida, non fatevi trovare online alle 2 di notte se no sarete facili prede di igegneri sociali.
 
edo1493 ha detto:
Gran bella lezione. Mi voglio comunque scusare con murder per i due m.p, v1r5 stai attento, se io ero inca**ato ti potevi beccare una bella denuncia per furto d'identita.
ps: la pass non la cambio, tanto se vedo che ce qualcosa che non va so che sei tu.

Come vuoi, l'importante è non portarsi rancore ^^
 
@V1r5: mi è sembrata una cosa abbastanza lamera... vabbene usare il social, ma lo devi utilizzare proprio con gli user di Infernet?
 
Era per dimostrare che pur conoscendo il social per definizione si viene fregati comunque, mica gli ha fatto nulla con la pass, ed almeno ora siamo sicuri (Si spera) che Edo non si farà più fregare.
 
Non c'è bisogno di essere scortesi... intendevo dire che avresti potuto benissimo lasciare un messaggio riguardante la tua disapprovazione verso un tutorial del genere (come ho fatto anch'io) senza fottergli i dati (cosa che ha senz'altro fatto girare le scatole a Edo1493)... E' un pò come, per testare la sicurezza di una casa altrui, forzare la serratura e poi far trovare al proprietario un messaggio "Scusa, ma l'ho dovuto fare per il tuo bene, visto quant'eri vulnerabile?"...
Alla fine è veramente per il suo bene, ma al proprietario gireranno assai le scatole... Adesso però basta OT...
 
si, ma quella guida era equiparabile a "guida su come scaccolarsi il naso". Inutle, perchè lo può fare un bambino di 6 anni..anzi, io usavo spesso il social per fregare le merende alle elementari.....

la dimostrazione era per far vedere, che, seppur conoscendo come si attua il social, puoi rimanere fregato...
 
edo1493 ha detto:
Gran bella lezione. Mi voglio comunque scusare con murder per i due m.p, v1r5 stai attento, se io ero inca**ato ti potevi beccare una bella denuncia per furto d'identita.
ps: la pass non la cambio, tanto se vedo che ce qualcosa che non va so che sei tu.

diciamo che non è che io ho abbocato perchè mi hai detto che mi promuovevi, all'inizio non mi interessava nemmeno. é stata una storia molto intrigante. certo alle 2 di notte si è un po rincoglioniti, ops..scusate per la parola,quindi devo fare un'aggiunta alla mia guida, non fatevi trovare online alle 2 di notte se no sarete facili prede di igegneri sociali.

ANche adesso,
voi che ne sapete su di me.
io non potrei essere questo kripnos qua: http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=profile;u=47870
ma anche no potrei essere un altra persona che lo sta imitando,
Ecco le basi del social engineer farti passare per un altra persona

opocaj ha detto:
kr1pn0$ ha detto:
io ho entrambi i libri i kelvin.
ma nel libro del social lui fa molti esempi

[ot]Se sono eBook me li uppi per favore?[/ot]
dipende solo l'arte del inganno è e-book e c'elo scritto
comunque ti invio i MP
 
Scusate se riesumo il topic, ma mentre facevo latino mi è venuto in mente una cosa. Questo topic è stato criticato dicendo che "Non può esistere un tutorial sulla social engineer".
IO accetto le critiche, visto che me l'hanno fatto migliorare e non mi offendo.....ma pensavo....visto che sto leggenfo l'arte dell'inganno...come ha fatto kevin a farci un libro sopra se non può esistere un tutorial?
 
nel senso che non serve un tutorial per far capire come si esegue un social.. cioè..

esempio stupido: non esiste una guida su come fare sesso (non dire "ma c'è il kamasutra", perchè li spiega le posizioni ed è un altra cosa), ma è una cosa che si fa d'istinto...

non so se mi hai capito...
 
in effetti è come dice malossi_trofeo, secondo me perchè non si può imparare a fare il social engineering, secondo m significa essere furbi, quindi la vedrei difficile una guida su come essere furbi, è una cosa istintiva, certo ci potrebbe stare il post di una guida che ti faccia affinare le tue capacità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.