Domanda Una domanda rivolta a tutti i giocatori di Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ido50

Utente Bronze
17 Marzo 2017
25
4
2
29
Ciao ragazzi, sono uno di quelli che sta da anni su inforge senza essere registrato, però mi è sorta una domanda abbastanza semplice riguardante Metin2: ma solo io odio le stole e l'alchimia?

Insomma, faccio questa domanda principalmente perché sono uno che odia livellare, perciò mi starebbero benissimo i new style, ma ormai tutti i new hanno stole e alchimia e io non voglio stare 3 anni a fare alchimia e potenziarmi le stole, perciò chiedo se sono l'unico a odiare stole e alchimia.
 
E prima che ci fossero che si faceva?

Perché prima (molto prima) Metin2 era quasi un qualcosa da scoprire. Chi giocava su un server privato si meravigliava di riuscire a scalare la torre da solo, fare lo Spirito della morte, vedere il bosco rosso o atlantide, gli piaceva e gli andava bene così. Ad oggi queste attività come dover ad esempio scalare per dropparsi una velenosa o expare in atlantide vengono considerate noiose. Allo stesso tempo era sufficiente avere un equip+9 e ben girato, le skill a P e tutti erano felici e contenti. Oggi se vai a proporre solo questo vieni insultato.
 
Perché prima (molto prima) Metin2 era quasi un qualcosa da scoprire. Chi giocava su un server privato si meravigliava di riuscire a scalare la torre da solo, fare lo Spirito della morte, vedere il bosco rosso o atlantide, gli piaceva e gli andava bene così. Ad oggi queste attività come dover ad esempio scalare per dropparsi una velenosa o expare in atlantide vengono considerate noiose. Allo stesso tempo era sufficiente avere un equip+9 e ben girato, le skill a P e tutti erano felici e contenti. Oggi se vai a proporre solo questo vieni insultato.
In realtà io la ricordo diversamente anzi ricordo che lo scopo principale era rissare e fare war cosa ormai estinta quindi si sostituisce con il pvm estremo con cose da droppare in continuazione perchè a tempo o upp infiniti , infatti la gente ha cominciato a smettere di giocare perchè non si divertiva più.
Inutile dire che è un gioco vecchio, mi pare che quando si abbia la sensazione che esca un bel server la gente torni eccome, ovviamente per prendere sempre delusioni sul muso.
 
  • Mi piace
Reazioni: DoflamingoD
In realtà io la ricordo diversamente anzi ricordo che lo scopo principale era rissare e fare war cosa ormai estinta quindi si sostituisce con il pvm estremo con cose da droppare in continuazione perchè a tempo o upp infiniti , infatti la gente ha cominciato a smettere di giocare perchè non si divertiva più.
Inutile dire che è un gioco vecchio, mi pare che quando si abbia la sensazione che esca un bel server la gente torni eccome, ovviamente per prendere sempre delusioni sul muso.

Estinta perché in un server con molti system e gameplay longevo nessuno si smuove fino a quando non ultima totalmente l'equip. La rissa viene vista come una blasfemia, addirittura c'è chi sostiene che non si debba rissare tanto che a loro dire è 'una perdita di tempo inutile', basta guardare la discussione di IM quando aveva tanti player on.

Per quanto riguarda i server, quelli in grado di attirare un buon numero di persone sono divisi in due categorie:
- Server storici che riaprono e la gente ci va a giocare spinta più dalla nostalgia dei tempi passati piuttosto che da altro
- Server qualitativi con gameplay longevi: 500 on all'apertura, si inizia a contestare qualsiasi cosa e a lamentarsi perché la bottegaia ha il vestito giallo e non rosso, non c'è lo switcher, falliscono l'up, non droppano ricordi, non riescono a fare il livello massimo utilizzando un ninja arco, non riescono a killare un boss, non trovano metin, non hanno l'arma del 30 dagli NPC, devono dropparsi i libri. Dopo una settimana i 500 on diventano 100, questi 100 iniziano a lasciare perché il server si svuota, dopo un mese il server chiude. Ormai è storia questa.
 
Io vorrei solo ricordare a tutti i server di Elias ..anche se chiudeva 200 volte la gente tornava perchè si divertiva , e il grande Lollo che ci ha dato il meglio in ogni campo exp dropp upp , gioco non stressante, divertente ed è durato anni .
 
Ciò che non si comprende si odia, Ciò che è difficile si odia.

Ci sono moltissime cose che non mi piacciono di alcuni server ma ci gioco lo stesso, anche se in quei campi sono incapace. Per farti capire ci sono stati server in cui non avendo una gilda o un gruppo non potevo fare i dungeon, ma anche perché non potevo permettermi di fare dei dungeon per motivi che non ti elenco. E odiavo il fatto di restare indietro rispetto a molti. Ma se ci giocavo lo stesso perché c'era l'utenza. Mi piaceva commerciare, farmare, avevo trovato ciò che mi piaceva di quel gioco.

Quindi se ci vuoi giocare su un server non puntare su cosa non ti piace, prova quello che attira, anche se ha le tute spaziali, system che non conosci, piano piano si impara, si conosce diventa piu facile.

Infine è l'utenza a fare il server. Se in un server ci sono 400 player diverti lo stesso anche se non capisci niente.
 
Ultima modifica:
Anche a me non piace, ma probabilmente solo perchè non so come funziona e non ho voglia di aggiornarmi :\

Partite dal presupposto che l'Alchemy system originario è stato fatto volontariamente in maniera contorta perché doveva portare (e ha portato) a quantità assurde di euro shoppati (e ho sentito parlare di somme a 5 cifre). Tanto è vero che nella maggior parte dei server viene reimpostata.
 
Questo discorso l'ho già sentito molte volte(per discorso intendo una discussione che tratta certe tematiche) che dire...Il passato è passato non avrebbe senso ora,e te lo dice uno che vorrebbe ma non può aprire un server senza codeste novità diventate ormai basilari.
Il punto è,perché sapendo che non vi piacciono ste cose,dite ad un server che è noioso solo perché non le ha??... Io vedo degli old style criticati perché troppo facili altri perché difficili,insomma non si può accontentare tutta l'utenza,e quindi si scende a compromessi.
Un altra domanda è,un server come ai vecchi tempi,pure new style,avrebbe seguito ora?? O tutti griderebbero al noioso per mancanza di systems ecc?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
In sostanza,e concludo,bisogna creare un gioco liscio e il meno dispersivo possibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Pet,stole,alchimia, energia,bonus rari,costumi con bonus.Questa è la merd* allo stato puro, ma purtroppo non esiste più la concezione di gioco di qualche anno fa. Dobbiamo abituarci a questo se vogliamo continuare a giocare a metin.
 
Pet,stole,alchimia, energia,bonus rari,costumi con bonus.Questa è la merd* allo stato puro, ma purtroppo non esiste più la concezione di gioco di qualche anno fa. Dobbiamo abituarci a questo se vogliamo continuare a giocare a metin.
Ti ricordo che una volta ci si lamentava delle armi armature nuove e mappe nuove...quindi..

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Orochimaru09
Questo discorso l'ho già sentito molte volte(per discorso intendo una discussione che tratta certe tematiche) che dire...Il passato è passato non avrebbe senso ora,e te lo dice uno che vorrebbe ma non può aprire un server senza codeste novità diventate ormai basilari.
Il punto è,perché sapendo che non vi piacciono ste cose,dite ad un server che è noioso solo perché non le ha??... Io vedo degli old style criticati perché troppo facili altri perché difficili,insomma non si può accontentare tutta l'utenza,e quindi si scende a compromessi.
Un altra domanda è,un server come ai vecchi tempi,pure new style,avrebbe seguito ora?? O tutti griderebbero al noioso per mancanza di systems ecc?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Guarda, tempo fa giocai a un old style dove il massimo livello lo facevi in 1 giorno, gli item pure, i bonus uscivano subito. Non ha ancora chiuso da quel che io sappia, si basa tutto sul pvp. Mi piaceva da matti, l'unica pecca era per il fatto dei bonus che uscivano subito, il sura nero non veniva usato perché inutile, ma per il resto aveva 1 mappa farm con tutte le metin, 1 mappa per yang per craftare equip e poi le mappe per expare. Alla fine il tutto si faceva nel villo 1, le war e le risse.
 
Guarda, tempo fa giocai a un old style dove il massimo livello lo facevi in 1 giorno, gli item pure, i bonus uscivano subito. Non ha ancora chiuso da quel che io sappia, si basa tutto sul pvp. Mi piaceva da matti, l'unica pecca era per il fatto dei bonus che uscivano subito, il sura nero non veniva usato perché inutile, ma per il resto aveva 1 mappa farm con tutte le metin, 1 mappa per yang per craftare equip e poi le mappe per expare. Alla fine il tutto si faceva nel villo 1, le war e le risse.
Sarebbe questo server?? Comunque è quello che poi ho detto,un gameplay fluido ma il meno dispersivo possibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
E finché aprono server dove mettono due dungeon da fare a ripetizione per 30k di minuti di gioco con le % di up dello 0,0000000000001% e di drop ancora più basse ci credo che la gente si rompe il pazzo, a sto punto diventano più divertenti le stole :asd:
 
E finché aprono server dove mettono due dungeon da fare a ripetizione per 30k di minuti di gioco con le % di up dello 0,0000000000001% e di drop ancora più basse ci credo che la gente si rompe il pazzo, a sto punto diventano più divertenti le stole :asd:
Hanno leggermente confuso longevità con rottura di palle...
 
  • Mi piace
Reazioni: Aledes
Ido50 forse quel server ti è piaciuto perché era facilitato. Per me per essere un server giocabile deve avere alcune caratteristiche

- Gameplay Fluido fino al livello 50 almeno. Da li posso anche faticare per fare equip migliore, fare l'equip per il covo2 poi per Atlantide. Perché anche fare l'equip per me è una sfida che vorrei provare.
- I bonus devono essere diversi, cioè non che tutti debbano avere le stesse bonus al massimo, perché a me piace provare quella ardua scelta devo rinunciare 5% di difesa per avere due 15% oppure rinunciare hp per 4 difese massime. Perché anche quello fa aumentare il commercio. Il bello di cercare item perfetto per il set tra i mercati.
- Le skill devono essere di media difficoltà con tanto commercio.
- Soprattutto ci devono essere utenti che giocano non che fanno da statua al villo, che se vuoi duellare dicono di no perché non vogliono migliorare, oppure quelli che ti killano poi godono come un riccio . Io adoro quelli che shoppano perché mi permettono di giocare ma un po' buon senso dai.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.