VanillaMetin2, da un anno la migliore esperienza di gioco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Auguri Vanilla.

Oggi è una festa per il popolo di Vanilla, cosa si festeggia?
Oggi siamo arrivati ad una settimana da quando il server non è ragiungibile dai player.
Auguri e ti auguro tu posso migliorare dopo questo "avertimento"/ lunga vacanza.

Ormai non apre più.. e io che come uno scemo ho shoppato 50 euro a inizio server.. almeno ho imparato che se devi shoppare lo fai nell'ufficiale dove hai la certezza che non chiuderà mai..

Exit è una persona seria, sono sicuro che risolverà il problema, qualunque esso sia.

e una persona seria.. ma manca la voglia di lasciare aperto un server. nn hanno più voglia di tenere un server .. che lo chiudessero punto e stop

Ultima modifica:
Gli old sono stati intrappolati nel loro proibizionismo e i newstyle hanno deformato totalmente il gameplay godibile del metin originale. A metin basterebbe un incremento di longevità anziché aggiungere spadine alla power ranger o itemshop per tutte le tasche (nel caso di Vanilla dichiarato dallo stesso un oldstyle).
L'andatura di questo server com'è andata nel tempo?
Un server dalle buone pretese, godibile come gli altri old se giocato in gilde compatte. Di certo si perde la voglia se si vuole fare tutto da soli.
Un server che ha ri-avuto (parlo dell'era postreset dove sono subentrato io come player) subito un'ingente utenza anche quando il server laggava da porci e si era impossibilitati persino a girare i bonus (era consigliabile dei gialli ovviamente, dove quasi nessuno ci viene a ficcare il naso per spammarti razzi o buttarti lontano).
Ho iniziato quest' "avventura" (credo quasi un anno fà) senza aver mai giocato seriamente in un mmorpg. Non mi sono mai interessato a essere un pro per snobbare gli altri. L'unica cosa che posso ricordare di benevole riguardo il server sono le persone che ho incontrato. L'unico caso in cui trovai persone serie fu unicamente sull'ufficiale nella gilda dei TheShingami. Persone vere anche nei loro difetti. Ci si divertiva e si passava il tempo.
Sono iniziati poi i problemi. Forse per molti detenere item con 2k di hp 15-15-15-15 (spada-spadone-freccia-pugnale tranne in corazza finale 6% e acciao nero 10%) era motivo di invidia. Certo, io utente normale che stavo un tempo ECCESSIVO ( sappiate subito che è vero si che questo server è/era semplice per quanto riguarda il livellare fino al lv 120 o farsi i 6/7 vs razze ma provate a farvi full res ) a girare i bonus per uscire item perfetti (non sono 100% perché agli orecchini mi mancavano 15 freccia) dovevo essere denigrato da degli utenti che si e no litigavano e turpiloquiavano con tutto il server. Tutti lo sapevano, tutti non li sopportavano ma loro erano li a sputare sentenze (che obbiettivamente non mi interessano) e minacce ( nel gioco: impossibilità di giocare perché ucciso a vista nel real: di questo non voglio parlarne visto che le minacce di qualche sguattero dissociato non mi sono mai preoccupate).
Un intero regno (Shinsoo) a istigarmi mentre lo staff si dissociava da qualsiasi azione. Certo, essere insultato da un intero regno ed essere accusato persino di usare bonusswitcher da un combricola di tizi che quotidianamente si sputavano veleno addosso e si truffavano (spesso) tra loro delle stesse gilde..
L'unico staff con cui ho potuto parlare è stato Biwars (moderatore del forum di varie sezioni). Persino lui rimaneva esterrefatto dalle conclusioni avventate del gestore del server quando mi censurava i post (con costruzioni critiche, ripongo tuttora i screenshot anche se non sono sicuro l'esattezza della cartella. La cartella screenshot di vanilla ha cambiato directory quindi avevo fatto un backup dei screenshot e delle questioni sul forum).
E' persino riuscito ad ammonirmi per un mio post che non aveva nemmeno letto AFFERMANDOLO. Di certo la lunghezza del mio post era notevole ma giustificabile per i contenuti inseriti. 1 anno fa ho parlato dei problemi del server che tuttora sono rimasti. La gente si è sempre lamentata mandandomi "in prima linea" tenendo una distanza per non incappare in questioni a loro interessate ma non importanti tanto la sottomissione su un server privo di logica.
Il bonusSwitcher è un punto (essendo quasi impossibile fare per esempio 2500hp 15 15 15 sempre se non si è dei automi senza una vita) :
Nel caso di uso di tale hack la pena corrisposta era il permaban. Durante il tempo a seconda degli utenti interessati la pena è stata arbitrariamente decisa.
Utenti che prima mi insultavano e istigavano sono stati bannati proprio per il motivo per cui mi hanno accusato mesi fa. Aggiungo inoltre che nella segnalazione che postai sul forum (sottolineo che gli utenti iscritti avevano ancora accesso alle segnalazioni degli altri utenti e potevano leggerle) inserii dei screen ove persino quei utenti indicati prima hanno lasciato insulti e minacce sul server. Purtroppo la segnalazione non andò a buon fine visto che i screenshot erano "rovinati". Avevo aperto l'inventario quindi non si leggeva il ch e il nome del server (la palla Vm dello shop forse non distingueva in modo sufficiente il server).
Ho persino scoperto "amici" che mi parlavano del bonusswitcher come una piaga usarlo (l'ultimo login recente credo sia 2 mesi fa per trovare amici come BlackNinja che saluto).
Perché mi sono soffermato sul caso bonusswitcher? Mi sembra opportuno precisarlo perché mi sembra ovvio rimanere delusi se si viene istigati da un regno intero per poi scoprire che gli stessi lo adoperavano. Avere un equip modestamente buono full (buono perché aveva 5 bonus si ma mancanti di 6/7) e trovarsi persone con 2500 anziché 2000 come me. Non cambiano di molto 500 hp ma di certo mi viene un pò di disgusto nel leggerli fieri affermare che tali item erano stati fatti con mezza giornata (si... lo so io con cosa).
Potrei dire altro, molto altro. Lasciare un bel pò di screen e andarmene per la mia strada.
Il server porta dei problemi che non sono dovuti soltanto dalla lentezza della tipologia dell'oldstyle ma anche dalla lentezza mentale di taluni che ti censurano e fanno degli epicfail assurdi:
Non si possono biasimare coloro che usano bonuswitcher se ci si deve essere costretti a stare SETTIMANE a girare (affermazioni di vari player che non lo diranno mai pubblicamente per non perdere la loro pacchia di server) visto che io avevo proposto un modo per agevolare il girare dei bonus. Come saprete su vanilla è presente il vanilla switcher che vi consente di girare bonus. E' vero che il colore verde è il colore standard di metin 2 ma è anche vero che su metin 2 non si girano
bonus a manetta. Si arriva alla conclusione che o si diventa ciechi o si usa il bonusswitcher. Io aperto un post dove consigliavo di cambiare il colore freddo (verde) della lista bonus mettendo un colore meno fastidioso e acceso ho avuto la seguente risposta: C'ERA GIA! BASTAVA PREMERE CTRL C.....
Questo secondo voi è dovuto da una mancanza di intelligenza di qualche gestore oppure è dovuto da un ragionamento contorto che pretende questo:
La frustazione dell'utente che si deve mettere a girare i bonus normali. Non si chiama costruzione del pg. E' una vera e propria frustazione cercare item perfetti ma per farne uscire anche per i pessimi ce ne vuole. Se il player ha un handicap nel genere cosa fa? Molti player inesperti forse opteranno inizialmente per il mono o per i 2500 15-15-10 1500-15-15-15 ecc...ecc... gira frustante+shop basso=player che hanno 6/7 su item inutili. Ognuno può giocare come vuole.Può shoppare e anche farsi le pere ma non potete dirmi che è normale che utenti abbiano shoppato 6/7 a intere fazioni senza tenere un ricompenso.
Guarda lo spoiler se vuoi farti raccontare cos'è vanilla da un player che non gioca più da un anno e qualcosa ma l'ha subito compreso dal primo istante.
Per concludere questo è l'ufficializzazione del mio addio alla community. Saluto tutti i miei amici di qui mi sono dimenticato i nickname(compresi i voltagabbana con i bonusswitcher che detta dallo staff sono bloccati...)
Saluto Biwars anche se so di quanto è successo e mi sembra abbastanza ambiguo il suo comportamento che potrebbe essere dovuto da qualcosa che non conosco.
Questo post non è per tirare una "mazzata finale" al server ma è solo la realtà che molti occultano. E' solo un commento che volevo lasciare visto l'arbitrarietà dello staff che privava di esprimermi nella mia ridondanza.
Saluti dal DrTod.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom