Discussione Malware Virus e Antivirus

Chloe10

Utente Iron
10 Maggio 2018
5
1
0
19
Ultima modifica:
sono nuovo del Forum e mi scuso se ho fatto qualche errore di inserimento o scelta della categoria.
chiedo aiuto a chiunque sia stato nelle mie condizioni:
ho acquistato un My Cloud EX2 ultra con due dischi WD da usare come cloud per due computer, uno fisso posto a casa e un portatile che uso per lavoro. Lo scopo era condividere i files fra le due macchine. I due computer sono protetti da antivirus Kasperscky. dopo poco è comparso un virus chiamato Photo.scr, bloccato dai due computer. ma permanente all’interno del cloud. Dopo vari tentativi, formattazioni e ripristini allo stato originale, ho deciso di eliminare la condivisione, procedendo solo all’accesso. La cosa non è servita, visto che, dopo aver formattato e ripristinato, ho inserito alcuni file per prova, evitando di accedere al cloud da qualsiasi computer, è ricomparso il virus all’interno dei files. Notare che prima di inserire i file li ho scansionato più volte senza rilevare nulla. Ho attivato l’antivirus interno all’Ex2 che per tre scansioni non ha rilevato nulla, ma alla quarta è successo il finimondo.
E’ possibile inserire un antivirus migliore, vedi Kasperscky? E da dove arriva questo virus?
ringrazio anticipatamente


Aggiornato: Secondo la raccomandazione di questo articolo: https://pcora.org/miglior-antivirus-per-windows/, ho provato ad installare Kaspersky, e ora questo problema è stato risolto. :ruloz: