Domanda Vorrei fare un primo corso per ethichal hacker, però sono indeciso fra la certificazione comptia

  • Autore discussione [FB] Francesco de Rose
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

[FB] Francesco de Rose

Vorrei fare un primo corso per ethichal hacker, però sono indeciso fra la certificazione comptia security + o la certificazione eCPPT (Certified Professional Penetration Tester). Quale mi conviene fare o se ne avete altre da consigliare,preferibilmente con esame pratico.
 
Direi che dipende da che competenze di base hai. Le due certificazioni che hai citato sono completamente diverse l'una dall'altra come contenuti!
 
comptia non riguarda l'ethical hacking bensi ti prepara come analista della sicurezza, son due cose diverse. Se sei proprio alle basi sarebbe meglio il corso offerto da e-learn security che ti da una infarinatura generale. Io punto alla OSCP, una delle migliori a parer mio
 
Ho delle basi per quanto riguarda le reti i sistemi operativi e un po' il pentesting, però non so cosa scegliere
 
io la comptia security plus la sto prendendo anche, ma son due mondi diversi rispetto al pentesting; la comptia ti prepara soprattutto sul lato difensivo ed è focalizzato per lo più su windows, è una gran bella certificazione ma per il pentesting te ne servono altre
 
Ad ogni modo, vedendo anche le richieste da parte delle aziende, la certificazione CEH (Certified Ethical Hacker) è molto gettonata.
 
si ma penso che la certificazione offerta da e-learn securuty sia migliore solo solo per il fatto che l'esame è totalmente pratico e non a risposta multipla
 
Però ho visto che la CEH si può conseguire dopo 2 anni di esperienza nel settore di sicurezza informatica
 
Francesco de Rose Si ma nel caso in qui non fai il corso con loro, cioè ti presenti da "esterno", se segui il training puoi anche non avere la terza media ahaha
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.