Wallet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hyla

Utente Jade
22 Febbraio 2010
1,406
113
518
945
Mi spieghereste un po' come funziona?

Lo ho scaricato, ma non riesco a creare una adress... Mi dice che non è valida.

E dopo aver creato l'adress come faccio a guadagnare materialmente? Ovvero, come scambio gli XPM per euro?
 
Mi spieghereste un po' come funziona?
Il wallet altro non è che il tuo portafoglio, è solo un contenitore di moneta (XPM in questo caso).

Lo ho scaricato, ma non riesco a creare una adress... Mi dice che non è valida.
Gli adress sono etichette per cui puoi dare un nominativo ad un determinato indirizzo.
Se non esistono indirizzi è normale che tu non possa creare etichette.


E dopo aver creato l'adress come faccio a guadagnare materialmente? Ovvero, come scambio gli XPM per euro?
Vai su riceive e vedi che hai a disposizione 1 indirizzo, è quella sezione a cui devi fare riferimento per ricevere moneta.
Per guadagnare XPM puoi minare, comprarli oppure farteli regalare.
Mentre per la loro conversione in moneta contante puoi venderli direttamente a privati oppure convertirli in BTC e venderli tramite exchange (conviene di più vendere XPM direttamente a privati).
 
Vai su Riceive e da li in basso Crea nuovo indirizzo.
Per adesso è tutto 0.00 perchè non hai credito.
 
Tuttavia non capisco come si può loggare sul proprio portafoglio da un altro pc?
Io ho criptato il mio portafoglio con la passphrase che richiedeva
Forse appena apro il wallet da un altro pc chiede questa password per entrare nel mio portafoglio?
 
Attenzione che il wallet è locale.
La moneta risiede sul vostro PC e solo da quello potete accedervi (salvo averla fisicamente spostata usando backup).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.