Windows7Sins

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

edo1493

Utente Silver
13 Settembre 2008
79
16
1
79
windows7sins1.png


Ecco i 7 peccati di windows:

1. Avvelenamento dell'Istruzione: Oggi, a gran parte dei bambini la cui educazione comprende l'uso dei computer, vengono insegnati solo i prodotti di una azienda: Microsoft. Microsoft spende ingenti capitali in marketing ed azioni dirette ad ottenere il supporto degli organismi che si occupano di istruzione. Nell'istruzione si dovrebbero utilizzare le possibilità offerte dai computer come strumento di libertà e miglioramento personale, non un luogo dove un'azienda può creare il proprio monopolio.

2. Invasione della Privacy: Microsoft usa software con nomi ingannevoli, tipo Windows Genuine Advantage, per inspezionare il contenuto sugli hard disk degli utenti. Nella licenza d'uso che gli utenti devono accettare prima di usare Windows avverte che Microsoft otterrà il diritto di fare ciò senza ulteriori notifiche.

3. Comportamento monopolistico: Praticamente tutti i computer acquistati hanno Windows pre-installato, ma non per scelta. Microsoft detta i requisiti ai produttori hardware che non offriranno PC senza Windows installato, nonostante molte persone chiedano ciò. Persino i computer disponibili con altri sistemi operativi, come GNU/Linux, spesso avevano Windows installato per primo.

4. Lock-in: Microsoft tenta con regolarità di forzare i propri utenti all'aggiornamento: togliendo il supporto alle vecchie versioni di Windows ed Office e inflazionando i requisiti hardware. Per molte persone, questo significa dover buttar via computer funzionanti solo perchè non soddisfano i requisiti non necessari delle nuove versioni di Windows.

5. Abuso degli Standard: Microsoft ha cercato di bloccare la standardizzazione libera dei formati per documenti, in quanto standard come OpenDocument minaccerebbero il controllo che possiedono sugli utenti tramite i formati Word proprietari. Si sono impegnati in comportamenti vili, inclusa la corruzione di funzionari, nel tentativo di fermare questi sforzi.

6. Attuazione del Digital Restrictions Management (DRM): Con Windows Media Player, Microsoft lavora in accordo con le grosse aziende mediatiche per inserire limiti alla copia e riproduzione di formati multimediali nei loro sistemi operativi. Per esempio, su richiesta di NBC, Microsoft è stata in grado di impedire agli utenti Windows di registrare show televisivi di cui avrebbero avuto diritto legale a registrare.

7. Minaccia alla Sicurezza degli Utenti: Windows ha una lunga storia di vulnerabilità di sicurezza che hanno permesso la diffusione di virus e che utenti remoti abbiano preso il controllo dei computer della gente per utilizzarli come botnet per l'invio di spam. Dato che il software è segreto, tutti gli utenti dipendono solo da Microsoft per la risoluzione di questi problemi. Ma Microsoft ha cari i propri interessi di sicurezza, non quelli dei suoi utenti.

Di seguito allego uno dei flyer che potete trovare all'indirizzo http://it.windows7sins.org
Get your freedom!
 
Damn you just exceeded the limit
gtfo_2.jpg



No seriamente edo a parte lo scherzo ci hai rotto con questa tuo estremo odio verso windows e fanatismo verso linux, sia tu che tutti quelli che la pensano in questo modo, andate a fare altro per dio anche a randellarvi di seghe in bagno(anche se suppongo lo facciate già) basta che la smettete .
 
non voglio trasformare questa discussione in un'ennesima guerra Open vs Closed pero' secondo me:

punto 1- e' un'azienda.. come tale fa di tutto per rimanere sul mercato e trarre il maggior profitto possibile.. partendo da questa considerazione, penso che se investire in marketing porta profitto a loro perche' non dovrebbero farlo? in fin dei conti dove c'e' scritto che sono una associazione no-profit la quale promuove la liberta'? se proprio vuoi affermare che nell'istruzione si dovrebbe insegnare "il computer come strumento di liberta'" allora questo non e' un "Windows Sin" bensi' un errore dei cosiddetti "organismi che si occupano dell'educazione" (IMHO e comunque quest'ultima e' un'affermazione opinabile)
punto 2- sono d'accordo, ma e' pur vero che nessuno ti obbliga a usare Windows (poi che non sia una cosa pulita pulita e' un'altro discorso ma se vuoi un'alternativa la trovi)
punto 3- sono d'accordo, ma pero' e' pur vero che il 99% della popolazione usa Windows (in bene o in male) e le ditte normalmente seguono il mercato (IMHO se da domani tutti chiedessero linux i costruttori smetterebbero di vendere PC con os Microsoft preinstallato)
punto 4-gli aggiornamenti servono (in parte) a chiudere falle pericolose... non so di preciso quanti questi aggiornamenti realmente siano quindi evito di esprimermi a proposito
punto 5-concordo
punto 6-non sapevo a riguardo
punto 7-essendo un os closed source e' LOGICO che dipendano dalla casa madre.. detto questo (sempre IMHO)... che io sappia (dimmi se sono in errore puo' benissimo essere che non ho letto qualche articolo):
"Ma Microsoft ha cari i propri interessi di sicurezza, non quelli dei suoi utenti." <-- e' solo una supposizione...

[ot]detto questo (totalmente IMHO)...io uso linux :p[/ot]
 
No seriamente edo a parte lo scherzo ci hai rotto con questa tuo estremo odio verso windows e fanatismo verso linux, sia tu che tutti quelli che la pensano in questo modo, andate a fare altro per dio anche a randellarvi di seghe in bagno(anche se suppongo lo facciate già) basta che la smettete .

appunto finiamola e passiamo tutti a mac, che va anche di moda xD

sono pienamente d'accordo con quanto sopra. microsoft dovrebbe lavorare a quelle cose. ah,no, rovinano il profitto di qualche miliardo.

non è fanatismo, è anti microsoft. è diverso. è come dare degli xenofobi a mezzo mondo.
 
1- stessa cosa si può dire se tu insegnassi chessò ubuntu (e gli altri?) e per tutti gli altri os... e cmq nn è colpa di microsoft se la scuola, in particolare italiana, fa così; io personalmente a scuola mi porto la mia cara dsl (ho una chiavetta marcia, troppo piccola per tenere slax ed un minimo di software)
2- perchè google che fa? perché tutte le cose che compili per qualsiasi azienda che dicono?
3- in un negozio del mio paese offrono pc e portatili con linux.... poi i produttori di pc, visto che la gente bene o male sa a malapena usare quello, glielo installano di default per comodità
ed alle altre nn ho voglia di rispondere, perchè sinceramente te l'ho già detto un sacco di volte.

Io uso la mia debian senza sentire la necessità di costringere altri a convertirsi, bah.....

Imho è anche per colpa del fanatismo se linux è meno diffuso delle sue potenzialità: che senso ha dire sempre "lui cattivo, io buono", sinceramente tutto ciò fa diventare linux e il suo user un anti-windows e nn un os a sè, ti fa vedere quasi come un hippy....

Leggo una cosa solo ora: "togliere supporto a versioni vecchie": ehm, veramente, continua ad aggiornarmi office 2003.... che nn è esattamente uscito ieri, ed xp continua ad avere abbastanza regolarmente aggiornamenti... cosa pretendi, supporto ancora per win98? prima di sparare sentenze, sarebbe giusto provare con mano
 
turbocotoletta ha detto:
No seriamente edo a parte lo scherzo ci hai rotto con questa tuo estremo odio verso windows e fanatismo verso linux, sia tu che tutti quelli che la pensano in questo modo, andate a fare altro per dio anche a randellarvi di seghe in bagno(anche se suppongo lo facciate già) basta che la smettete .

appunto finiamola e passiamo tutti a mac, che va anche di moda xD

sono pienamente d'accordo con quanto sopra. microsoft dovrebbe lavorare a quelle cose. ah,no, rovinano il profitto di qualche miliardo.

non è fanatismo, è anti microsoft. è diverso. è come dare degli xenofobi a mezzo mondo.



il fanatismo lo ha per linux ,impara a leggere senza storpiare i significati delle parole altrui e coso.
 
Prima di dire "a" specifico che il nome da usare sarebbe gnu/linux dato che è stato il progetto gnu ad iniziare il sistema e che linux è solo un kernel. Windows7sins è una campagna della fsf per far vedere alla gente che sistema usano, secondo me è inconcepibile usare un sistema di questo tipo, ma non mi riferisco soltanto a windows ma anche ai mac che usano software proprietario, quindi turbocoletta io non passo dalla apple tanto succede la stessa cosa. Poi se si vuole essere proprio satici bisognerebbe guardarsi anche da alcune distro gnu/linux che usano software proprietario, le uniche libere sono queste: www.gnu.org/distros.

Comunque si dice software libero e software proprietario, il termine opensource non ha senso indica soltanto la tipologia di programmazione deviando la vero significato di software libero.
 
yawn ha detto:
Atmos scusa.. dove sarebbe codesta affermazione o_O?


Atmos ha detto:
No seriamente edo a parte lo scherzo ci hai rotto con questa tuo estremo odio verso windows e fanatismo verso linux, sia tu che tutti quelli che la pensano in questo modo, andate a fare altro per dio anche a randellarvi di seghe in bagno(anche se suppongo lo facciate già) basta che la smettete .
 
[ot]scusa, pensavo ti riferissi al post di Malex ^.^[/ot]

edo1493 ha detto:
Prima di dire "a" specifico che il nome da usare sarebbe gnu/linux dato che è stato il progetto gnu ad iniziare il sistema e che linux è solo un kernel. Windows7sins è una campagna della fsf per far vedere alla gente che sistema usano, secondo me è inconcepibile usare un sistema di questo tipo, ma non mi riferisco soltanto a windows ma anche ai mac che usano software proprietario, quindi turbocoletta io non passo dalla apple tanto succede la stessa cosa. Poi se si vuole essere proprio satici bisognerebbe guardarsi anche da alcune distro gnu/linux che usano software proprietario, le uniche libere sono queste: www.gnu.org/distros.

Comunque si dice software libero e software proprietario, il termine opensource non ha senso indica soltanto la tipologia di programmazione deviando la vero significato di software libero.

scusa.. perche' ti ostini a deviare il discorso senza affrontare l'evidente realta'.. che il tuo e' vero e proprio fanatismo? oppure a rispondere motivando i suddetti punti senza usare articoli scritti da altri? (fanatismo al punto che non riesci nemmeno a distinguere una cosa buona dicasi UNA solo perche' e' Closed-Source.. come dire.. ogni miglioria apportata da un partito politico avverso al mio va eliminata solo perche' e' stata fatta da persone con idee contrarie alla MIA .-.)

ormai sei talmente fanatico di Linux da perseguire in un certo senso la via a senso unico che secondo te la Microsoft ha intrapreso ;)
[ot]scusa intendevo dire GNU/Linux[/ot]
 
edo1493 ha detto:
Prima di dire "a" specifico che il nome da usare sarebbe gnu/linux dato che è stato il progetto gnu ad iniziare il sistema e che linux è solo un kernel. Windows7sins è una campagna della fsf per far vedere alla gente che sistema usano, secondo me è inconcepibile usare un sistema di questo tipo, ma non mi riferisco soltanto a windows ma anche ai mac che usano software proprietario, quindi turbocoletta io non passo dalla apple tanto succede la stessa cosa. Poi se si vuole essere proprio satici bisognerebbe guardarsi anche da alcune distro gnu/linux che usano software proprietario, le uniche libere sono queste: www.gnu.org/distros.

Comunque si dice software libero e software proprietario, il termine opensource non ha senso indica soltanto la tipologia di programmazione deviando la vero significato di software libero.

[ot]complimenti per il link alle distro libero, il 404 fa tanto effetto "nn ne esistono" ;P [/ot]

mi spieghi in quale punto dei diritti fondamentali dell'uomo, della costituzione o di quale legge le persone DEVONO usare software libero?
 
Questo è il link è funziona http://www.gnu.org/distros
QUalcuno ha mai detto che le persone DEVONO usare software libero? no di certo io. Io ho detto che le persone DEVONO sapere che ci sono altre alternative, ma non che DEVONO usarle. Mi limito soltanto a dire ciò che microsoft fà, un programma se è proprietario non può neanche essere valutato, "quel software è buono" come faccio a dirlo se non posso vedere come funziona? Magari il proprietario ci ha infilato dentro un keylogger, un po come la storia di windows genuine advantage. Ripeto non dico cosa la gente deve fare ma penso che ci sia poca informazione, proprio per questo motivo ho intenzione di farla, perchè la gente DEVE sapere, bill gates è stato sotto processo non so quante volte, l'Antitrust l'ha riempito di multe, perchè cercava di imporre il suo monopolio, vi sembra giusto che io per potere visualizzare un file di word del 2007 devo avere Microsoft office del 2007 perchè con quello del 2003 non lo posso fare... Vi sembra giusto?? Vi sembrava giusto che voi non potevate installare Internet Explorer perchè il vecchio BIll gates l'aveva legato al sistema? A me queste cose non stanno bene è proprio questo il motivo per cui uso un distribuzione gnu/linux, che al tempo stesso è più veloce e mi garantisce più affidabilità, e non lo dico solo io...la nasa che sistema usa? ..... forse gnu/linux? si la nasa usa gnu/linux perchè non può permettersi di avere un sistema che gli si impalli ogni 5 minuti. :p
 
ti limiti a quello che _PENSI_ la microsoft faccia.. non tutto cio' che e' di facciata corrisponde a verita' :D
 
edo1493 ha detto:
un programma se è proprietario non può neanche essere valutato, "quel software è buono" come faccio a dirlo se non posso vedere come funziona?

direi testandolo e confrontando se è + veloce, se fa le cose meglio, di un altro.
Poi nn dirmi che tu, strenuo sostenitore di questa pseudolibertà, ti sei guardato i sorgenti delle cose che usi....

2) internet explorer? levato senza problemi...
3)la retrocompatibilità non mi risulta che sia una cosa obbligatoria.... se un file word usa funzionalità introdotte nel 2007, come pretendi di vederlo col 2003? io col 2007 faccio sempre file .doc, così sono visibili da tutti, e nn .docx, che sono limitati dal 2007 in poi
4) mai impallato xp......
 
Edo... ti ho mai rimproverato qualcosa? no... ma sta volta devo liberarmi
sei inutile come la polvere
edo1493 ha detto:
Ecco i 7 peccati di windows:
1. Avvelenamento dell'Istruzione:Oggi, a gran parte dei bambini la cui educazione comprende l'uso dei computer, vengono insegnati solo i prodotti di una azienda: Microsof
L'istruzione è sempre un bene. Ma com'è che io non ho mai visto istruire gratuitamente prodotti microsoft? Microsoft non spende, viene pagata.
Data la realtà del mondo, è un bene se i professori decidono di istruire con i prodotti più diffusi. Questa non è MS, questo è il buon senso degli insegnanti scolastici.
Edo spero tu non faccia come le impegate deficenti di un mio cliente, che scrivono i numeri in Excel, poi fanno il totale con la calcolatrice e lo ricopiano in fondo. E sai la cosa peggiore qual'è? che è una storia vera.
edo1493 ha detto:
2. Invasione della Privacy: Microsoft usa software con nomi ingannevoli, tipo Windows Genuine Advantage, per inspezionare il contenuto sugli hard disk degli utenti. Nella licenza d'uso che gli utenti devono accettare prima di usare Windows avverte che Microsoft otterrà il diritto di fare ciò senza ulteriori notifiche.
Megacazzata, infatti tutti i giorni microsoft mi chiama per chiedermi se quelle foto le ho scattate in montagna.
edo1493 ha detto:
3. Comportamento monopolistico: Praticamente tutti i computer acquistati hanno Windows pre-installato, ma non per scelta. Microsoft detta i requisiti ai produttori hardware che non offriranno PC senza Windows installato, nonostante molte persone chiedano ciò. Persino i computer disponibili con altri sistemi operativi, come GNU/Linux, spesso avevano Windows installato per primo.
Per fortuna li vendono con un OS già installato, perchè non tutte le famiglie possono permettersi di pagare un tecnico ad installare l'OS, che costa molto di più.
Se non trovi un modello freedos, ti fai rimborsare l'eventuale costo di win inviando l'apposito modulo.
edo1493 ha detto:
4. Lock-in: Microsoft tenta con regolarità di forzare i propri utenti all'aggiornamento: togliendo il supporto alle vecchie versioni di Windows ed Office e inflazionando i requisiti hardware. Per molte persone, questo significa dover buttar via computer funzionanti solo perchè non soddisfano i requisiti non necessari delle nuove versioni di Windows.
Tutti lo fanno, nel mondo linux compreso. Nessuno ti obbliga ad usare software nuovi se quelli che usi ti bastano. O a te puntano una pistola alla testa? Nemmeno ultime versioni di Linux possano andare su un pc vecchio.
edo1493 ha detto:
5. Abuso degli Standard: Microsoft ha cercato di bloccare la standardizzazione libera dei formati per documenti, in quanto standard come OpenDocument minaccerebbero il controllo che possiedono sugli utenti tramite i formati Word proprietari. Si sono impegnati in comportamenti vili, inclusa la corruzione di funzionari, nel tentativo di fermare questi sforzi.
Putroppo per te, nessuno ha questo potere, altra minkiata.
edo1493 ha detto:
6. Attuazione del Digital Restrictions Management (DRM): Con Windows Media Player, Microsoft lavora in accordo con le grosse aziende mediatiche per inserire limiti alla copia e riproduzione di formati multimediali nei loro sistemi operativi. Per esempio, su richiesta di NBC, Microsoft è stata in grado di impedire agli utenti Windows di registrare show televisivi di cui avrebbero avuto diritto legale a registrare.
Bene, almeno qualcuno può fare accordi. Meglio un contenuto multimediale protetto da copyright che l'assenza di tale contenuto. O stai incentivando la pirateria?
edo1493 ha detto:
7. Minaccia alla Sicurezza degli Utenti: Windows ha una lunga storia di vulnerabilità di sicurezza che hanno permesso la diffusione di virus e che utenti remoti abbiano preso il controllo dei computer della gente per utilizzarli come botnet per l'invio di spam. Dato che il software è segreto, tutti gli utenti dipendono solo da Microsoft per la risoluzione di questi problemi. Ma Microsoft ha cari i propri interessi di sicurezza, non quelli dei suoi utenti.
MIIINACCIA ALLA SICUREZZA? Ma manco l'italiano! In pratica MS dopo aver venduto l'OS, ti minaccia di diffondere virus? Ma sei asuefatto da stupefacenti? O ti sta minacciando un kamikaze irakeno?

Edo prima di fare copia incolla di cazzate, prova a leggere e capire il senso delle frasi, cosi eviti di alzare flame e in primis di far figure di questo tipo.
E adesso inchinati sulle puntine, di faccia :D

Predator
 
edo1493 Ha scritto: 6. Attuazione del Digital Restrictions Management (DRM): Con Windows Media Player, Microsoft lavora in accordo con le grosse aziende mediatiche per inserire limiti alla copia e riproduzione di formati multimediali nei loro sistemi operativi. Per esempio, su richiesta di NBC, Microsoft è stata in grado di impedire agli utenti Windows di registrare show televisivi di cui avrebbero avuto diritto legale a registrare.

Bene, almeno qualcuno può fare accordi. Meglio un contenuto multimediale protetto da copyright che l'assenza di tale contenuto. O stai incentivando la pirateria?
[ot]
non ruberesti mai un tostapane..
[/ot]

Questa azione sarebbe illegale da me, non so da voi.
 
edo1493 ha detto:
Prima di dire "a" specifico che il nome da usare sarebbe gnu/linux dato che è stato il progetto gnu ad iniziare il sistema e che linux è solo un kernel. Windows7sins è una campagna della fsf per far vedere alla gente che sistema usano, secondo me è inconcepibile usare un sistema di questo tipo, ma non mi riferisco soltanto a windows ma anche ai mac che usano software proprietario, quindi turbocoletta io non passo dalla apple tanto succede la stessa cosa. Poi se si vuole essere proprio satici bisognerebbe guardarsi anche da alcune distro gnu/linux che usano software proprietario, le uniche libere sono queste: www.gnu.org/distros.

Comunque si dice software libero e software proprietario, il termine opensource non ha senso indica soltanto la tipologia di programmazione deviando la vero significato di software libero.

Voglio andare offtopic.

Non si dice GNU/Linux, almeno se ti vuoi riferire a Linux il sistema operativo (vedi defiinizione di sistema operativo, per l'ennesima volta). Se parli invece di sistema operativo + userland, dipende dalla distro, io sulla mia cara Gentoo non uso quasi nulla di GNU, e sicuramente non dico che uso MiaNonna/TuaMamma/GesuCristo/Linux.

Come Windows si chiama Windows e non Adobe/Google/Apple/Cinesi/Windows, Linux si chiama Linux.

Provami sbagliato.

Ah ed il progetto GNU non ha iniziato niente, tieniti il tuo Hurd.
 
edo, sii più coerente. non dire in giro che microsoft è demonio, e cazzate da fanboy, e poi usi un suo prodotto videoludico......
 
[ot]
meh. ha detto:
Non si dice GNU/Linux, almeno se ti vuoi riferire a Linux il sistema operativo (vedi defiinizione di sistema operativo, per l'ennesima volta). Se parli invece di sistema operativo + userland, dipende dalla distro, io sulla mia cara Gentoo non uso quasi nulla di GNU, e sicuramente non dico che uso MiaNonna/TuaMamma/GesuCristo/Linux.

Come Windows si chiama Windows e non Adobe/Google/Apple/Cinesi/Windows, Linux si chiama Linux.

Provami sbagliato.

Ah ed il progetto GNU non ha iniziato niente, tieniti il tuo Hurd.

:heart:
[/ot]
 
sono stato qua a pensare circa 10 minuti a cosa scrivere.... e invece spiaccico un bel no comment su questo post. però..... messaggio per chi lo aperto:

non ti conosco, ma accetta questo consiglio.... non fare come i politici, tira fuori il tuo bene non male ti chi ti è "rivale" tanto tutti sono bravi a difendersi, pochi ad attaccare correttamente, e quelli che attacchi non sono di quella specie, quindi... non puoi piombare nella camera del papa urlando "dio non esiste!" anche se ne sei sicuro.... non lo smuoverai mai.... ora, io ho abbandonato microsoft 2 anni fa e, no, non mi sono comprato un' I-fighetta, ho tenuto il mio pc e ho installato ubuntu, e sto in grazia di dio... e non sento il bisogno di dover imporre niente a nessuno anche se purtroppo lavorandoci windows ce l'ho ancora fra i piedi in ufficio, però oh, amen... non mi scervello per far installare linux a tutti, a fine mese, se dando miei pareri calmi sono riuscito a "convertirne" uno solo (anche un dual-boot) sono soddisfatto.... questo penso che dovrebbe fare una persona sentendo di essere nel giusto, non forzare e mindfuckare (che figata di termine) la gente a sentire le sue ragioni, ma offrire la POSSIBILITÀ di farlo...
 
Parlando oggettivamente edo molte delle affermazioni che hai detto non hanno basi. Cioè servono delle prove ("Violazione della privacy!! 0.0) sono parole al vento le tue dette cosi.
 
Ti hanno già risposto tutti, ma è sempre divertente flammare con i cattolici.
Come spero tu sappia Linux non è molto meglio di Windows in realtà. Tutti i problemi di sicurezza legati a Win derivano semplicemente dal fatto che essendo più diffuso, l'interesse dei "malintenzionati" e più orientato verso di lui. In passato sono state scoperti gravissimi bug su Linux, alcuni dei quali erano lì da anni senza che nessuno se ne accorgesse (eppure il codice era lì a disposizione di tutti!). Il sistema di permessi&co. in uso su Linux in realtà è tutt'altro che efficace, non a caso esistono patch (o comunque sistemi "esterni" al kernel o non "ufficiali") per colmare le sue grosse lacune.
Comunque non capisco cosa dovrebbe fregartene se il codice è free o proprietario, tanto non penso che tu saresti in grado di leggere, capire e modificare il Linux o Windows.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.