Windows7Sins

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ok sarebbero da riquotare tutte le risposte date XD ma se ne dovessi sceglire tre: il "Top LOL" lo do ad Atmos, e a meh e kama un quotone per il reply.
 
edo non parlare per sentito dire,
non seguire correnti solo perchè ti danno l'illusione di essere un figo
ma soprattutto sotto ogni accuso dev'esserci una minima prova o almeno, a questo livello, una teoria soddisfacente.
ma soprattutto prima di condannare devi sapere di cosa parli, il che è ben diverso dal leggere 14 righe scritte da un fanatico...

potrei rispondere punto per punto ma ci sono gia 3 pagine e mi sembra che tu abbia avuto adeguate risposte..
 
Alla base di tutta questa discussione c'è un grosso problema di fondo, volgarmente chiamato nel linguaggio corrente: "non avere un pazzo da fare", altrimenti non saresti qui a fare inutili discussioni su "windows merd*" e "GNU/Linux perfetto"
 
[ot]Predator, tu almeno ci guadagni dei soldi da ste cose, lui viene solo deriso e preso in giro, ho spiegato invano di spiegargli la retta via, ma niente...[/ot]
 
edo1493 ha detto:
Questo è il link è funziona http://www.gnu.org/distros
QUalcuno ha mai detto che le persone DEVONO usare software libero? no di certo io. Io ho detto che le persone DEVONO sapere che ci sono altre alternative, ma non che DEVONO usarle. Mi limito soltanto a dire ciò che microsoft fà, un programma se è proprietario non può neanche essere valutato, "quel software è buono" come faccio a dirlo se non posso vedere come funziona? Magari il proprietario ci ha infilato dentro un keylogger, un po come la storia di windows genuine advantage. Ripeto non dico cosa la gente deve fare ma penso che ci sia poca informazione, proprio per questo motivo ho intenzione di farla, perchè la gente DEVE sapere, bill gates è stato sotto processo non so quante volte, l'Antitrust l'ha riempito di multe, perchè cercava di imporre il suo monopolio, vi sembra giusto che io per potere visualizzare un file di word del 2007 devo avere Microsoft office del 2007 perchè con quello del 2003 non lo posso fare... Vi sembra giusto?? Vi sembrava giusto che voi non potevate installare Internet Explorer perchè il vecchio BIll gates l'aveva legato al sistema? A me queste cose non stanno bene è proprio questo il motivo per cui uso un distribuzione gnu/linux, che al tempo stesso è più veloce e mi garantisce più affidabilità, e non lo dico solo io...la nasa che sistema usa? ..... forse gnu/linux? si la nasa usa gnu/linux perchè non può permettersi di avere un sistema che gli si impalli ogni 5 minuti. :p
vedi che parli per il pazzo? A. Anche se lo vedessi non ci capiresti un pazzo perché NON sai programmare, queste sono argomentazioni che può usare un programmatore non te, quindi prima di usare argomentazioni che hai letto da un pazzo di sito dei tuoi amici ghei della fsf renditi conto se puoi copiarle o no. Secondo informati perché esistono le patch per office 2003 :)
 
Ohhh L0L, è na vita che sento parlare edo di ste cose xD e devo dire che mi faccio sempre tante risate. Argomentazioni nulle come sempre, o almeno non si affrontano i concetti in modo giusto.

PS: Mi ha obbligato yawn a postare in quanto dovevo esporre la firma, chiedo venia :)
 
[ot]maledetto XD[/ot]
Quoto bronsa... edo secondo me dovresti informarti prima di parlare.. perche' io ho l'impressione che copi/incolli senza nemmeno leggere :O
 
edo1493 ha detto:
Prima di dire "a" specifico che il nome da usare sarebbe gnu/linux dato che è stato il progetto gnu ad iniziare il sistema e che linux è solo un kernel.

Non credi di aver rotto il pazzo con questa continua precisazione?
Uso software libero da mooolto prima di te, conosco meglio di te la storia del progetto GNU, ma non sto a fare una lezione di storia e filosofia del software libero ogni volta che un utente parla di "Linux". Anche perché, come diceva giustamente meh, il sistema operativo è Linux, e un sistema operativo non prende il nome dal software che gli installi attorno. Dimostri di non conoscere minimamente la differenza fra software operante in kernel space e in user space.

E sì, so benissimo che esistono tante distro ufficialmente supportate da GNU come completamente free, ma la scelta dovrebbe essere fra "usare un computer" e "usare un computer per fare filosofia del software negandosi tutto". Perché Stallman in un mondo ideale avrebbe pienamente ragione, ma nel mondo dell'informatica attuale il suo è a tratti puro fanatismo ideologico di chi vive fuori dal mondo. Perché dire "se la vostra scheda wifi Intel nel vostro portatile rilascia firmware closed source, buttate il portatile e compratene uno che supporti driver completamente open source", oppure "se volete vedere un video su YouTube, girate per tutta la rete e cercate un'alternativa in OGG, perché il formato Flash è proprietario e non va incluso in una distribuzione libera", è roba da fanatico fondamentalista che vive fuori dal mondo, ed è per colpa di una filosofia simile che la Microsoft ha tanto terreno libero per diffondere la sua merd*.

edo1493 ha detto:
"quel software è buono" come faccio a dirlo se non posso vedere come funziona? Magari il proprietario ci ha infilato dentro un keylogger

Perché, tu hai esaminato tutto il codice sorgente del kernel Linux prima di affermare che non c'è nessuna backdoor in kernel space per poter affermare qualcosa di simile? Se tu stesso hai ammesso di non saper programmare? Ancora una volta, chi è incapace di fare qualcosa di tecnicamente produttivo nell'informatica o programmare, fa filosofia dell'informatica, ovvero filosofia di qualcosa che neanche capisce. Chi veramente è competente, se ne frega giustamente di queste seghe mentali da filosofo consumato.
Inoltre il kernel Linux consiste in qualche centinaio di migliaio di righe di codice, ci sono diversi sviluppatori al lavoro ognuno dei quali è specializzato in un settore, e nessuno, a parte, forse, Linus, ha una visione d'assieme del tutto. Quindi, se pure hai i sorgenti, che te ne fai?

edo1493 ha detto:
1. Avvelenamento dell'Istruzione:Oggi, a gran parte dei bambini la cui educazione comprende l'uso dei computer, vengono insegnati solo i prodotti di una azienda: Microsoft

Pienamente d'accordo. Ma allora dobbiamo anche dire no alla Chicco, dato che avvelena gli infanti con passeggini, carrozzine, girelli e prodotti aziendali propri in uno scenario in cui la concorrenza non ha modo di farsi valere appieno.

edo1493 ha detto:
2. Invasione della Privacy: Microsoft usa software con nomi ingannevoli, tipo Windows Genuine Advantage, per inspezionare il contenuto sugli hard disk degli utenti. Nella licenza d'uso che gli utenti devono accettare prima di usare Windows avverte che Microsoft otterrà il diritto di fare ciò senza ulteriori notifiche.

Pienamente d'accordo, ma hai detto bene: "nella licenza d'uso gli utenti devono accettare". Se in una licenza d'uso una software house ti dice che l'installazione del suo software comporta una visita settimanale a casa da parte di un gruppo di omaccioni senegalesi che avranno il diritto di sodomizzarti a sangue per 2.31 ore e tu accetti, la colpa è dell'azienda che ha messo quella clausola o tua che l'hai accettata a occhi chiusi? Se poi la gente non legge neanche le licenze d'uso prima di accettarle, sono cazzi loro.
 
ma quello che mi fa ridere è che edo spala tanta di quella merd* su windows e microsoft come un fanatico, e poi gioca su una xbox (vedasi sua firma automatica di msn a riguardo)

a sto punto starei zitto e farei più bella figura....
 
Silent_Death ha detto:
ma quello che mi fa ridere è che edo spala tanta di quella merd* su windows e microsoft come un fanatico, e poi gioca su una xbox (vedasi sua firma automatica di msn a riguardo)

a sto punto starei zitto e farei più bella figura....

ma stai zitto tu, non c'entra un pazzo l'xbox questa è na stronzata.... l'xbox mi serve per giocare non ci metto dati sensibili non ci lavoro non lo usano i bambini nelle scuole ne la gente nelle aziende e sopratutto non c'è nessun tipo di monopolio, sia ps3 che wii che xbox hanno piena possibilità di espandersi. ergo....


:gtfoslap:
 
Quindi dopo 4 pagine di post possiamo dire che in un mondo ideale i 7 ins dovrebbero essere rispettati, ma attualmente è solo un concetto quasi astratto per via della societa/utente medio ecc?
 
N3mes1s ha detto:
Atmos ha detto:
ok, penso che 4 pagine possano bastare per fargli capire il concetto.

conoscendo un po il tipo credo di no. Aspettando il prossimo post.........:-/

in realtà nemmeno se tutti quelli che hanno risposto al topic lo prendessero a calci sulle costole e gomitate in caduta sulla schiena un ora ciascuno moltiplicato per il numero di pagine credo basterebbe.
 
Devil_Nemesis ha detto:
Silent_Death ha detto:
ma quello che mi fa ridere è che edo spala tanta di quella merd* su windows e microsoft come un fanatico, e poi gioca su una xbox (vedasi sua firma automatica di msn a riguardo)

a sto punto starei zitto e farei più bella figura....

ma stai zitto tu, non c'entra un pazzo l'xbox questa è na stronzata.... l'xbox mi serve per giocare non ci metto dati sensibili non ci lavoro non lo usano i bambini nelle scuole ne la gente nelle aziende e sopratutto non c'è nessun tipo di monopolio, sia ps3 che wii che xbox hanno piena possibilità di espandersi. ergo....


:gtfoslap:

lui intendeva rispondere alla tipica frase di edo, detta soprattutto su irc "non userò mai + alcun prodotto microsoft"
 
[ot]
lol.jpg
[/ot]
 
Malex ha detto:
Devil_Nemesis ha detto:
Silent_Death ha detto:
ma quello che mi fa ridere è che edo spala tanta di quella merd* su windows e microsoft come un fanatico, e poi gioca su una xbox (vedasi sua firma automatica di msn a riguardo)

a sto punto starei zitto e farei più bella figura....

ma stai zitto tu, non c'entra un pazzo l'xbox questa è na stronzata.... l'xbox mi serve per giocare non ci metto dati sensibili non ci lavoro non lo usano i bambini nelle scuole ne la gente nelle aziende e sopratutto non c'è nessun tipo di monopolio, sia ps3 che wii che xbox hanno piena possibilità di espandersi. ergo....


:gtfoslap:

lui intendeva rispondere alla tipica frase di edo, detta soprattutto su irc "non userò mai + alcun prodotto microsoft"

era quello che volevo intendere... mi sarò spiegato male...
 
tra prodotto informatico e prodotto videoludico cambia. se un giorno la microsoft venderà tazze da thè senza genuine advantage potrà usarle o lo attaccherete anche per quelle?
 
Devil_Nemesis ha detto:
tra prodotto informatico e prodotto videoludico cambia. se un giorno la microsoft venderà tazze da thè senza genuine advantage potrà usarle o lo attaccherete anche per quelle?

le attaccherà anche per quelle.. fidati.... ormai lo conosciamo
 
5 pagine sono più sufficienti credo... anche voi ragazzi, e che caxxo.....
edo al di la di quello che fai devi imparare ad usare la testa, più della metà della gente qui dentro è "linuxara" convinta, non ti spieghi perchè ti stanno dando contro??? suvvia basta con ste cose....
i miei 5 cent di tristezza
 
Nemmeno per niente weed, gli diamo tutti contro perché le sue argomentazioni sono stupide, a prescindere da chi abbia ragione e chi torto, e sopratutto dal fatto che è cieco e sordo.

Chiudo, la discussione verte verso l'insulso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.