Discussione [WIP] World of Pokémon - MMORPG

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dedo1911

Utente Silver
27 Dicembre 2011
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Ciao a tutti! Voglio presentarvi oggi questo progetto che ho iniziato da ormai due anni. Si tratta semplicemente del miglior MMORPG di Pokémon mai costruito prima. Non è ancora stato completato, ma siamo davvero molto vicini alle prime release beta.

Quello che ci manca ora è un host per il server e qualcuno che dia una mano a finire lo sviluppo. Bisogna anche fare il sito internet, che si interfaccia direttamente con il server di gioco per classifiche e statistiche.


Features:
Mappe di J
ohto, Kanto, Hoenn e Sinnoh
Pokémon fino alla generazione 5 (#000-#493)
Battaglie PVP
Scambio Pokémon e oggetti con altri players
Tornei ed eventi

Screenshoots:

35b6smu.png


Per vedere altri screenshoot, in risoluzione reale, visita la nostra pagina di Facebook!
World of Pokèmon | Facebook
E non dimenticare di mettere MI PIACE!

206zngg.png
 
Si. andrai in giro insieme agli altri players. Se guardi nella nostra pagina Facebook c'è uno screenshoot di un mass test con circa 20 persone nella città di Pallet.
Le altre interazioni online saranno scambi e sfide tra altri giocatori, tornei e classifiche. Magari più avanti qualche missione di tipo cooperativo :)
 
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Reazioni: Erik LB
Ho provato il gioco proprio qualche minuto fa, molto fluido e ben fatto!
Si vede che dietro c'è del lavoro che porterà il progetto ad essere grande :D

Vi lascio due screen tanto per dire "vedo per credere":


Route 1 :D
http://i46.tinypic.com/2rrx9on.png

Una delle tante lotte che ho fatto in route 1
http://i47.tinypic.com/k6hxx.png

Seguite questo progetto non rimarrete delusi, e chi pensa che "non uscirà" si mangerà le mani molto presto!

Final.
 
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Reazioni: samu99
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Ho provato anche io il gioco e stiamo gia a buon punto manca ancora tanto ma sta venendo benone.

Aggiornamento Screen:

Ecco a voi un po di screen ovviamente le cose che vedrete potranno essere modificate in futuro, sono screen solo per darvi un idea di come sara' il gioco:

Login:
rll47r.png


Prima Citta':
2a9vh1u.png


Pokemon Starter:
xfda1l.png

nm137d.png

21azp75.png


Battaglia Pokemon Selvaggi:
2nbtweu.png


Questo e tutto <.<
 
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Reazioni: samu99
Non c'è equilibrio in PvP :) uno deve dimostrarsi meglio dell'altro in qualche modo. Se è equilibrata che gusto c'è? :D

Comunque attualmente è in inglese in modo che non dobbiamo sprecare tempo a lavorare sulle traduzioni e tutto quanto, ma comunque rilasciamo una versione giocabile da un pubblico più vasto. Le localizzazioni nelle varie lingue verrano aggiunte e sistemate a sviluppo completo in quanto sono una cosa secondaria :) Non penso che ci voglia tanto a giocare a Pokémon in inglese XD Ormai sapete tutti a memoria come funziona il gioco.
 
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Reazioni: Brackman
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Ogni account può fare 3 personaggi attualmente (numero modificabile in pochi secondi tramite una variabile del server).
Per quanto riguarda il multiaccount c'è da lavorarci sopra perchè creare un sistema che analizza gli ip in modo intelligente non è cosa da poco. Gli ip sono dinamici e riuscire a capire se è multiaccount o meno è difficile.
Quello che pensavo è fare in modo che all'inizio del gioco sei limitato. Ti faccio un esempio: fino alla terza medaglia non puoi fare determinate cose come scambiare.
A quel punto spostarsi gli starter diventa già più complesso. Mi vengono in mente giochi come Guild Wars o EVE Online (a cui gioco parecchio) dove il multiaccount non esiste, anzi su EVE è quasi impossibile giocare se non hai almeno 2 account. Non dico di favorirlo come su EVE, ma tipo fare come su Guild Wars.. riuscire a fare in modo che diventi inutile fare multiaccount.

Vietare il multiaccount invoglia la gente a farlo XD

EDIT: mi sono dimenticato di aggiornarvi sullo sviluppo. Attualmente sto lavorando sull'inventario che, una volta completato permetterà di catturare anche nuovi Pokémon. Questo dovrebbe praticamente prortare a completare le battaglie contro pokèmon selvatici. Mancherà solo l'evoluzione e l'apprendimento di nuove mosse. E poi una piccola sistemata al "level up". Dovrei metterci un mesetto a finire tutte queste cose (contando che quest'anno ho la maturità e la tesina ancora da iniziare)
 
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Reazioni: mikx
Generalmente su skype mi trovi sempre tranne che dalle 3/4 di notte fino alle 7.30/8 però sto sempre connesso così sono sicuro che mi arrivino tutti i messaggi.

Aggiornamenti di sviluppo:
Attualmente sono fermo causa esami di maturità.

Le ultime modifiche sono queste (changelog dalla pagina ufficiale di Facebook.com/WoPGame):
Changelog [Build: 0.1.0.359/0.1.0.360/Upcoming 0.1.0.361]:
* Added server code to handle player's inventory
* Added client code to handle player's inventory
* Fixed some errors with the inventory loading in the client.
* Add server statistics in the server's lockscreen for faster debugging
* Unload unused server forms while in tray icon for better performance
* Add socket code for server and client for inventory interactions
* Fixed the game updater, now can replace already existing files with new versions
* Added Dropbox support to the updater for faster downloading of update packages
 
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Reazioni: Brackman
Questo progetto dura da 2 anni e NON verrà abbandonato. Ci sono periodi in cui si lavora di più, periodi in cui si lavora di meno (come ora che mi sto preparando per l'esame di maturità). Ma comunque prima o dopo questo gioco vedrà la luce ;) non vi preoccupate!
 
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Reazioni: S a l m o
Ci sta provando, ma fà bene a sospendere i lavori per un po' visto che ha la maturità quest'anno ;).. O per lo meno questo è il mio parere. u.u
 
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Reazioni: dedo1911
Ragazzi il gioco apre, sicuro al 100%. Sono solo molto lento ora perchè tra 3 giorni inizio la maturità :/
Appena la finisco non mi stacco un minuto dal codice ^^

@vann93: Quando crei un personaggio puoi scegliere di che generazione è, in base a quello spawni in mappe differenti. Ci sarà un bel casino nelle città iniziali, hai ragione, ma non c'è molto da fare apposta in quelle zone in modo da far muovere i player il più presto possibile!
E di spazi per l'MMORPG ce ne sono a sufficenza per un gioco di questo tipo ;) Tranquillo che il mio game designer sta dando il meglio di sè!

Visto che ci sono vi posto anche l'ultimo changelog ancora non completo (quindi ancora non tradotto), infatti non c'è nemmeno sulla pagina di Facebook
Changelog W.I.P. 0.1.0.365:
* Added functions to manage player's assets
* Fixed interactions between server and client on item actions
* Added server side code to manage PHP requests
* First animations of Pokémon capture added
* Server side code for Pokémon capture added
 
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Reazioni: jack 94
Aspettiamo. Provo a contattarlo su Skype.
Bisogna avere molta pazienza. (Ricordo che gli hanno leakato i file)
 
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Reazioni: IlBudino
Scusami se la mia grammatica e incomprensibile scrivo tramite iphone e con molta fretta :) , comunque forse il paragone e sbagliato ok :) ma questo non cambia che per un progetto simile ci vuole un buon server che costa ... I server gratuiti imho non servono a niente si perde solo tempo e fatica ... Spero di ricredermi :)
Di sicuro non devi spendere 40 € mensili come metin ... Poi devi guardare l'utenza che i server di metin hanno, su un server pokemon se hai 30-40 persone è già tanto.
 
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Reazioni: MiKiThEgOd
Forse riesco domani ad aprire il server :) Comunque la cosa principale che serve sono sviluppatori. Sto lavorando da solo da troppo tempo =(
 
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