Offline Zayos - `They tell me i'm a god` - {Apertura Ufficiale 23 Aprile 16:00} -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Quindi stai mettendo sullo stesso piano piattaforme specializzate in alcuni settori come subito per gli immobili e inforge per metin2 con youtube, facebook e instagram? Tralasciando che su facebook le truffe segnalate vengono rimosse, ma vabbè chiudiamo il discorso
Su facebook si può fare, e anche su youtube. E non è neanche così tanto raro. Facebook poi è proprio alla base delle truffe, con i vari mercatini, quindi si, puoi mandare un ticket e segnalare che chi ha fatto il post è un truffatore. Poi sta a Facebook decidere il da farsi. C'è da dire però che l'utenza di Facebook paragonata a quella di metin2 nei pserver è ben diversa. I controlli che passano prima attraverso un algoritmo, e poi FORSE per un addetto ai lavori che si hanno su un social così vasto non sono paragonabili a 4 server aperti qui sopra, quindi direi che il controllo per un eventuale truffa può essere fatto in pochissimo tempo. Poi che le persone continuino a farsi truffare come dei polli è un altro discorso, ma capita, anche se sembra assurdo, che ci sia nuova gente a giocare, o che comunque è tornata dopo tanto tempo di inattività e certi elementi non li conosce. Già ci sono 4 server in croce che aprono durante l'anno, se si eliminano anche gli scammer i post in evidenza e l'abbonamento premium non arrivano. Se non è questo il motivo per il quale certa gente non vola via non vedo quale possa essere. Penso che a tutti faccia piacere liberarsi di gente come ScammoSubito
 
Scusatemi, ma ho dovuto chiudere la discussione, prima che il server fosse effettivamente offline, per prendermi il tempo di capire cosa stesse succedendo, leggere i vostri messaggi (tutti) e rispondere adeguatamente.

Come al solito, appena c'è un problema, si va off-topic a discutere cose che non riguardano minimamente il server ma rientrano nelle competenze di chi gestisce questo sito, in questo caso le mie.

Più di una volta abbiamo ribadito l'impossibilità di fare da "filtro" per le "truffe" (che ormai variano nell'interpretazione e spaziano da qualcosa di definibile come "mala gestione" a qualcosa di "spontaneo" che avviene con il disinteresse progressivo da parte degli utenti, anche in breve tempo).

Questo perché violeremmo un sacrosanto principio che è quello della neutralità della piattaforma. Premesso che NESSUNO fa pagare l'accesso ad un server di Metin2. Quindi non sta cercando tramite artificio o raggiro di trarne un vantaggio morale o pecuniario (questa è la definizione di TRUFFA per la LEGGE).

I giocatori volontariamente chiedono allo staff del server di pagare (cifre anche considerevoli) per ottenere vantaggi in gioco anche non accessibili agli altri giocatori.

Questa non è una truffa verso chi dona ma verso chi non lo fa o chi dona "normalmente" al massimo passando per i "canali ufficiali" accessibili a tutti gli altri giocatori (anche se dubito ormai che questa cosa avvenga del tutto visto che ogni utente PAGANTE viene trattato con occhio di riguardo).

Se Inforge dovesse cominciare a censurare i server scateneremmo le seguenti reazioni:
  • Cambio di account continui da parte dei creatori dei server o nascita di figure "prestanome" (anche a pagamento) per pubblicare il server.
  • Continue polemiche su X server che viene approvato e Y server che viene bloccato secondo parametri non meglio definiti.
  • Creazione di un monopolio da parte dei server aperti PRIMA dell'entrata in vigore della "censura".
  • Cessazione dello stato di "neutralità" della piattaforma (che è una cosa GRAVISSIMA) e che sembrate NON capire.
Tutto ciò danneggerebbe gli utenti più che proteggerli:
  • Il cambio di account cancella gli storici degli utenti e non fa capire quali server hanno aperto in passato.
  • Rischieremmo di bloccare server o persone per motivi non meglio definiti se non possiamo riconoscere quelle persone.
  • La situazione di monopolio costringerebbe gli utenti a giocare su server che non hanno alcuna pressione concorrenziale e quindi dovrebbero investire meno non solo in pubblicità ma anche in novità e innovazioni per attirare utenza.
Infine la mancanza di neutralità, voi vi fidate di me e dello staff di Inforge e quindi vorreste questa operazione di "polizia" da parte nostra e questo fa molto piacere. Il discorso è che potremmo commettere degli errori o peggio potremmo finire ad essere accusati di compromissione. Inoltre scatenare questo meccanismo implica che PER ESEMPIO io potrei andare via e lo staff potrebbe trovarsi ad essere corrotto in futuro da qualcuno che vuole pubblicare il suo server. E così via.

Inforge è una piattaforma che funziona, perché è libera. Gli utenti possono discutere liberamente senza paura di ripercussioni da parte dei founder dei server (che alcune volte hanno chiesto identificativi e IP per effettuare ban mirati persino).

Noi tuteliamo gli utenti:
  • Vi permettiamo di seguire un server dalla sua "ideazione" fino alla "beta" e alla pubblicazione.
  • Vi permettiamo di parlarne e dire cosa non funziona e non ha funzionato senza temere ripercussioni sui vostri account di gioco.
  • Vi permettiamo di confrontarvi e decidere DOVE spendere i vostri soldi, così come fanno TripAdvisor, Yelp, Google Maps, Square! e tutte le piattaforme di recensioni di servizi e prodotti.
  • Vi permettiamo persino di VENDERE i vostri account e i vostri oggetti se il server in cui giocate ha successo.
Metin2 funziona perché c'è Inforge e c'è una competizione garantita tra server che vi faccia divertire. Competizione in Italia così come all'estero. Nessun forum CENSURA a priori i server (e ne abbiamo di esempi) anche perché è in sé una cosa complessa da fare.

Molte persone giocano senza leggere minimamente Inforge, dovreste essere voi a dire agli altri di venire qui e leggere i commenti. Create una community in cui le persone si confrontano attivamente, solo così tutelerete questo gioco, mettendovi in testa che: è un gioco fatto da privati (spesso molto giovani) con scarse o medie competenze tecniche e di gestione. Soprattutto le nuove aperture.

Se volete optare per esperienze più "collaudate" le trovate in questa stessa sede.

Spero di essere stato chiaro e aver risposto a ogni dubbio possibile, come ho già fatto in passato e come farò sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.