Zombie At School V0.3 Alpha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Garu

Utente Electrum
28 Febbraio 2009
246
17
35
116
Zombies At School 0.3 Alpha

Questa è la prima versione che posto su questo forum, le altre le potete trovare per il web


Ecco la terza release di questo piccolo gioco, è passato molto tempo dalla scorsa versione, non ho avuto molto tempo per lavorarci, ma ho fatto molti cambiamenti (come potrete vedere dal changelog) il cambiamento più importante è sicuramente stato la riscrittura quasi completa del codice per utilizzare al meglio il framework, ho aggiunto il sistema di raccolta delle armi e, ovviamente alcune armi, ho ottimizzato ulteriormente il codice, aggiunto lo spawn delle armi e bilanciate le caratteristiche di armi e zombie ovviamente chiunque potrà crearsi le proprie armi e i propri zombie con caratteristiche personalizzate senza sapere una riga di codice, ogni arma ha le proprie caratteristiche: Danno,rateo,caricatore,precisione... . A livello grafico ho aggiunto lo sfondo, messo un piccolo effetto rinculo alla telecamera, cambiato l'immagine del giocatore e finalmente ho creato un piccolo motore particellare per gli schizzi di sangue, anche se è ancora molto da migliorare.


ChangeLog 0.3


-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili


Older ChangeLog:


V0.3


-Aggiunto Sistema Punteggi
-Aggiunte particelle sangue agli zombie
-Aggiunto Motore Particellare
-Aggiunto SANGUE
-Aggiunto Cecchino
-Aggiunto Fucile a pompa
-Aggiunto Uzi
-Bilanciate Armi
-Bilanciati Zombie
-Cambiata texture player
-Ottimizzato il disegno delle armi a terra
-Ottimizzato il numero di draw calls per le info
-Migliorata la flessibilità del codice per favorire il modding
-Fixato bug raccolta armi
-Ottimizzato moto proiettili
-Aggiunta Precisione (rinculo) Armi
-Aggiunto spawn armi
-Aggiunto mirino
-**Riscritto per utilizzare al meglio il framework
-Ogni arma è completamente indipendente, come proprietà e anche graficamente
-Aggiunta raccolta Armi
-Aggiunto sistema gestione colpi-caricatore per le armi
-Aggiunto Tile Background
-Ottimizzate le collisioni dei proiettili




V 0.2


-Aggiunta Telecamera
-Spawn Nemici in funzione della posizione del giocatore
-Ottimizzazione, gli oggetti lontani non vengono disegnati (10.000 - 50 Fps)
-Gli zombie molto lontani sono automaticamente cancellati
-Fixata rotazione player col movimento della camera
-Aggiunta Creazione Zombie Random attraverso lettura file
-Ottimizzato movimento proiettili,la loro visibilità è decisa in base alla distanza
-Ottimizzata generazione zombie
-Aggiunte collisioni tra player e zombie
-Aggiunto effetto rinculo (Scossa) alla telecamera al momento dello sparo
- [TEST] Aggiunte collisioni tra gli zombie
-Fixato bug velocità dei proiettili
-Aggiunta torcia
-Aggiunto tempo
-Aggiunta generazione zombie in base al tempo
-Migliorata generazione zombie, non possono più essere generati nel campo visivo nel giocatore
-Ottimizzate le collisioni
-Aggiunto sistema di armi, non ancora applicato completamente


V 0.1
-Movimento proiettili & rotazione
-Movimento Player
-Spawn Random dei nemici
-Movimento e rotazione dei nemici in funzione della posizione del giocatore
-Collisioni ottimizzate, precise al pixel, utilizzano la distanza tra due punti
-L'engine può gestire grandi quantità di nemici, nell'ordine delle migliaia
-Cambio blendmode a run time
-Creazione Nemici a run-time
-Antialiasing
-Vsync




Screen:


Zat1.png





Zat2.png





Zat3.png





Zat4.png




Comandi



Movimento: WASD


Raccogli Arma: E


Rotazione giocatore - Sparo: Mouse





Download: Scarica Zombies At School 0.3


Scarica Zombies At School 0.3 + Librerie


Scansione: https://www.virustotal.com/file/23b...6bfd92ec06a5d8d3a9208ac1/analysis/1336592983/


Per un corretto funzionamento del gioco sono necessari: Il .net framework 3.5 e il XNA 3.0
 
Ultima modifica:
Bravo!
Ma 45 fps sono decisamente troppo pochi! Hai messo un limitatore?

Ho bloccato gli fps a 60, senza normalmente sul mio portatile (alquanto scrauso) va sui 400-600 fps

Ma ti riferisci agli screen o lo hai provato ?
 
Lo ho provato e mi fa 45 fps, il pc è bello potente quindi non è li il problema
CPU: i7 3820
GPU: nvidia GTX 560 Ti
RAM: 16gb cl7 @ 1600mhz
 
Lo ho provato e mi fa 45 fps, il pc è bello potente quindi non è li il problema
CPU: i7 3820
GPU: nvidia GTX 560 Ti
RAM: 16gb cl7 @ 1600mhz

L'ho provato su pc di gran lunga meno potenti del tuo e andava comunque a 60 fps anche con molte particelle e zombie, magari hai la modalità di risparmio energetico non si disattiva automaticamente con l'avvio del gioco
 
Ultima modifica:
Carino, bravo ! comunque a me va a 50 FPS.

P.S: Anche il mio pc è molto ma molto inferiore a quello di: Exit93.
 
appena lo apro neanche carica la finestra che dice che ha smesso di funzionare...
ho anche provato ad aprire con admin, che problema c'è?
 
Va fluido ma rimane incollato sui 45fps, ne più ne meno. (La fluidità è data da 30+fps)
E il pc è in prestazioni massime come profilo energetico, lo schermo è a 60hz quindi non c'è nemmeno un vsync in azione
 
Trovato il problema degli FPS. Su alcuni pc l'algoritmo che calcola gli FPS non fa bene il suo lavoro, se utilizzate Fraps potete vedere che gli FPS rimangono tranquillamente sui 60 (ho bloccato fraps a 60 fps)
 
Trovato il problema degli FPS. Su alcuni pc l'algoritmo che calcola gli FPS non fa bene il suo lavoro, se utilizzate Fraps potete vedere che gli FPS rimangono tranquillamente sui 60 (ho bloccato fraps a 60 fps)

Ho fatto anche io questo test (con gli fps sbloccati) e infatti è un problema del gioco che non calcola bene gli fps:

Performance.png


Grazie per l'aiuto, provvederò a risolvere il problema al più presto

Va fluido ma rimane incollato sui 45fps, ne più ne meno. (La fluidità è data da 30+fps)
E il pc è in prestazioni massime come profilo energetico, lo schermo è a 60hz quindi non c'è nemmeno un vsync in azione

Leggi sopra ho trovato il problema ;)




:matto: Io non credevo ci giocasse veramente qualcuno a 'sto gioco.
Hai qualche consiglio-critica ? magari qualcosa da aggiungere o da migliorare ?



Grazie a tutti per il supporto !
 
È un gioco semplice ma sfizioso, magari continualo non mollarlo subito, tanto fa bene anche a te, almeno codi e codi xD ;)
 
Il gioco è semplice, ma un gran bel gioco.

Critiche: nessuna. Il gioco mi va fluido e stabile sui 50+fps e lo stile grafico mi piace molto.

Consigli:
-differenzierei esteticamente gli zombie e migliorerei l'ambientazione (magari permettendo ai giocatori di modificare/aggiungere le texture);
-utilizzare un moltiplicatore ogni volta che si killano X zombie e aumenta la "difficoltà", fino ad un massimo, per esempio, di x50;
-aggiungerei un sistema di classifica a gradi (Rank - Nome - Score);
-quando c'è il game over sotto al punteggio potresti aggiungerci due pulsanti "Ricomincia Partita" ed "Esci".
-aggiungici anche un'opzione di pausa xD
-non mi dispiacerebbe giocarci in 2 sullo spesso pc e in 2+ in lan;

Probabilmente ho esagerato un po coi consigli xD, ma secondo me il gioco ha un enorme potenziale.
 
Ho qualche consiglio/critica da darti:
- fagli un menu
- fagli un tasto di pausa
- fagli una classifica (offline va più che bene)
- cambia la mappa (o aggiungine altre se fai il menu), più piccola ma più "interattiva" (zone dove si va più lenti/veloci, zone dove respawnano alcune armi, etc.)
- rendilo un po' meno moddabile (vedi screen XD ero praticamente immortale e mi sa che mavin ha avuto la mia stessa idea)

34ys6s7.png
 
Ultima modifica:
Ho qualche consiglio/critica da darti:
- fagli un menu
- fagli un tasto di pausa
- fagli una classifica (offline va più che bene)
- cambia la mappa (o aggiungine altre se fai il menu), più piccola ma più "interattiva" (zone dove si va più lenti/veloci, zone dove respawnano alcune armi, etc.)
- rendilo un po' meno moddabile (vedi screen XD ero praticamente immortale e mi sa che mavin ha avuto la mia stessa idea)


Altro consiglio: evita di salvare su file di testo :asd:

(vedi screen XD ero praticamente immortale e mi sa che mavin ha avuto la mia stessa idea)

Io sono immortale ù.ù
 
Ho qualche consiglio/critica da darti:
- fagli un menu
- fagli un tasto di pausa
- fagli una classifica (offline va più che bene)
- cambia la mappa (o aggiungine altre se fai il menu), più piccola ma più "interattiva" (zone dove si va più lenti/veloci, zone dove respawnano alcune armi, etc.)
- rendilo un po' meno moddabile (vedi screen XD ero praticamente immortale e mi sa che mavin ha avuto la mia stessa idea)

Il menù era già in programma, come il tasto pausa, la classifica ci devo pensare, per la mappa avevo pensato li lasciarla comunque molto grande (o illimitata) ma aggiungere vari oggetti ed edifici generati a run time, la "moddabilità" doveva essere il punto di forza del gioco, però è effettivamente troppo facile da modificare, dovrei creare un file che contenga tutte le informazioni per ogni mod del gioco ovviamente con una mia estensione in modo che non si possano modificare mod già compilate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mavin
Ultima modifica:
Finalmente lo hai perfezionato ricordo quando hai iniziaro questo proggy xD 2 anni fa minimo


Bellissimo anche se consiglio di mettere 1 barra con le armi(cosi si possono cambiare quando vuoi) e si sbloccano salendo di lvl e non uccidendo mob per ricaricarle i mob lasciano 1 scatola che rida munizioni e vita
FRVML.png


---------- Messaggio aggiunto il alle 18:12 ---------- Il messaggio precedente risale il alle 17:34 ----------

Altro consiglio: evita di salvare su file di testo :asd:



Io sono immortale ù.ù
Anche io ho usato cheat engine ma poi ti rompi xD fai prima a modificare il punteggio...

Oppure modifichi le armi (ci sono i file .txt con le proprieta...)
 
Finalmente lo hai perfezionato ricordo quando hai iniziaro questo proggy xD 2 anni fa minimo


Bellissimo anche se consiglio di mettere 1 barra con le armi(cosi si possono cambiare quando vuoi) e si sbloccano salendo di lvl e non uccidendo mob per ricaricarle i mob lasciano 1 scatola che rida munizioni e vita

Non l'ho perfezionato l'ho proprio rifatto da 0 ovviamente, la prima release era fatta con 3 picturebox e 4 timer LOL.

Per le armi avevo intenzione di farne tenere un massimo di due.

Le armi non le metterò sbloccabili poichè volevo creare un gioco basato sulla sopravvivenza quindi si ai medikit e le munizioni ma le armi le devi trovare.

Poi metterò anche armi corpo a corpo o comunque un arma con colpi infiniti per poter avere sempre una speranza di sopravvivere.

Grazie a tutti per i consigli, mi sto preparando una lista delle cose da aggiungere per le prossime versioni

Idee:

Risolvere problema fps counter :lol:


Differenziare graficamente gli zombie


Moltiplicatore difficoltà


Game Over


Menù


Pausa


Generazione edifici procedurale


Medikit


Colpi critici


Generazione zombie in base alla probabilità


Spawn armi in basse alla probabilità


Blocchi, barricate..


Classi


Esperienza


Ciclo Notte-giorno

Luci Dinamiche
 
Ultima modifica:
Come si raccolgono le armi da terra? :omfg:
Consigli: Metterci l' help.

PS: Ho giocato a Zombie At School fin dalla sua prima versione e devo dire che, dal giochino picturebox e timer che era in VB.NET ad un giochino in XNA è un buon passo avanti :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.