Zombie At School V0.3 Alpha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come si raccolgono le armi da terra? :omfg:
Consigli: Metterci l' help.

PS: Ho giocato a Zombie At School fin dalla sua prima versione e devo dire che, dal giochino picturebox e timer che era in VB.NET ad un giochino in XNA è un buon passo avanti :asd:

Non mi ricordare quel coso :omfg:

L'help nel senso dei comandi e dello scopo del gioco ?

Potreste farmi un favore, qualcuno mi conferma che il gioco funziona anche su sistemi a 64 bit ?
 
Io ho Win7 Ultimate SP1 64bit e funziona alla grande ;)

Grazie, mi erano arrivate delle segnalazioni di malfunzionamento, credevo fossero legate al sistema ;)

Sarebbe bello con la modalita multiplayer :)

Bello quanto complicato, il multi player arriverà (se arriverà) molto più in la, quando avrò una versione stabile giocabile e con l'aggiunta delle varie idee elencate sopra.
 
Non mi funziona il gioco e non capisco perchè.
L'errore che mi restituisce è questo:



Forse è dovuto al fatto che utilizzo xp? Il framework di xna l'ho già installato.
Con il Debug dice che c'è un errore non gestito sul fatto che non trova un file :omfg:
 
Non mi funziona il gioco e non capisco perchè.
L'errore che mi restituisce è questo:



Forse è dovuto al fatto che utilizzo xp? Il framework di xna l'ho già installato.
Con il Debug dice che c'è un errore non gestito sul fatto che non trova un file :omfg:

Prova a scaricare anche le dll, pure io ho xna ma non va senza dll ò.ò
 
Le xna hanno 2 profili grafici (non ne ricordo i nomi adesso), uno si basa sulle dx 11 e l'altro sulle dx9, probabilmente il programma è compilato sul primo e non essendoci su xp le dx11 ti crasha
 
Le xna hanno 2 profili grafici (non ne ricordo i nomi adesso), uno si basa sulle dx 11 e l'altro sulle dx9, probabilmente il programma è compilato sul primo e non essendoci su xp le dx11 ti crasha

Dubito possa essere compilato sul profilo grafico che utilizza le dx 11 poichè non le ho neanche installate sul mio sistema, anche perchè la mia scheda video non le supporta.
 
Ritiro tutto, ho notato che stai usando le xna 3.0, non le 4
I 2 profili credo siano solo nelle xna 4

Quindi non ho idea del perchè non funzioni a Tyrion
 
Ultima modifica:
Li ho già installati tutti (4.0, 3.0, 2.0, 1.0) ma niente..

AGGIORNAMENTO!: mi ero quasi dimenticato, smanettando in un progetto xna con visual studio mi appare questo errore quando tento il debug.

 
Via ho risolto (per modo di dire): ho scoperto che è la mia scheda grafica che non supporta la tecnologia XNA. Quindi niente da fare, non dipende da xp. Dovrei comprare un computer nuovo.
 
No, ti sta diceendo che non supporta il profilo HiDef (Quello che si basa sulle dx11, che non ci sono su xp e sulla tua vga)
Con il profilo reach non dovresti avere problemi, si cambia dalle proprietà del progetto

Le xna si basano sulle dx, quindi non ha senso dire che la tua vga non supporta le xna
 
Scusa la mia ignorantità ma non ho capito molto bene. Potresti spiegarmi bene il tutto dicendomi quello che devo fare? Magari in privato così non disturbiamo :)
 
E' semplice:
XNA 4.0 (non so se anche le precedenti versioni) ha 2 profili grafici: HiDef e Reach
Il primo fa uso delle directx 10/11 (disponibili solo su windows vista/7 e su schede video moderne)
Il secondo fa uso delle directx 9, disponibili su XP e bene o male tutte le schede video che non risalgano alla seconda guerra mondiale

Il programmatore deve scegliere il profilo da utilizzare nella compilazione, lo si fa dalle impostazioni del progetto

Se Zombie At School è compilato su HiDef non puoi fare niente se non aspettare che Garu lo compili su Reach
Se i 2 profili non esistono in XNA 3.0 o il gioco è gia compilato su Reach non so proprio dirti perchè il gioco non ti parta
 
Ultima modifica:
Grazie mille. Il mio programmino XNA adesso mi parte. Come hai detto tu sono andato sulle proprietà di compilazione e ho messo come impostazione "Reach".

EDIT: GARU COMPILALO ANCHE PER REACH! Ci voglio giocare anche io! :\
 
E' semplice:
XNA 4.0 (non so se anche le precedenti versioni) ha 2 profili grafici: HiDef e Reach
Il primo fa uso delle directx 10/11 (disponibili solo su windows vista/7 e su schede video moderne)
Il secondo fa uso delle directx 9, disponibili su XP e bene o male tutte le schede video che non risalgano alla seconda guerra mondiale

Il programmatore deve scegliere il profilo da utilizzare nella compilazione, lo si fa dalle impostazioni del progetto

Se Zombie At School è compilato su HiDef non puoi fare niente se non aspettare che Garu lo compili su Reach
Se i 2 profili non esistono in XNA 3.0 o il gioco è gia compilato su Reach non so proprio dirti perchè il gioco non ti parta

Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito ai profili grafici su xna 3.0 :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.