Domanda Scheda Video Aiuto scheda grafica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flaviano94

Utente Electrum
20 Maggio 2010
439
23
23
133
Salve a tutti e grazie in anticipo, premetto che di componenti hardware ne capisco meno di 0, dovrei aggiornare il mio fisso con una nuova scheda grafica spendendo il meno possibile, anche sotto i 100€ se possibile, ho un pc da gaming datato 2011 fatto assemblare con delle componenti dal valore di 700€ totali comprate su internet, la cambio non tanto per grafica ecc ma per il semplice motivo che non è aggiornata, e non e possibile aggiornarla,a direct x 12 o 11, scusate l'ignoranza, per poter giocare ai titoli recenti. Il PC ha 3.4 Ghz e 8gb di ram mi sembra Intel core di processore. Ne vorrei una con 4Gb dedicati e con 2 ventole o un ventolone, sempre se esiste a quel prezzo o poco più di 100, insomma la più economica in relazione comunque alla qualità, anche usata. Grazie ma non so proprio sceglierne una mi sembrano tutte uguali.
 
Le schede grafiche che l'utente xDazuk ti ha consigliato sono tutte e tre molto povere di prestazioni.
Se per forza vuoi restare sotto i 100 euro ti consiglierei di provare a vedere il mondo dell'usato, e se le vuoi nuove ci sono comunque alternative migliori. Passino i 2GB di RAM, ma almeno il processore grafico deve essere abbastanza potente per sfruttarli con le medie risoluzioni (alle basse non serve a niente di niente 2GB di memoria video, iniziano a servire ad almeno 1650x1050).
Io direi che tu possa fare uno sforzo per avere buone prestazioni dal comparto video, spendendo sui 130 euro, che è un pò adesso il prezzo che fa fare il salto di qualità.
Guarda quindi le Radeon R7 260X, o se vuoi Nvidia le GTX 950.
Non scendere sotto, o i giochi (visto che mi par di aver capito che ti interessano quelli) ti andrebbero lenti e scattosi anche a risoluzioni modeste.
 
  • Mi piace
Reazioni: Flaviano94
Ciao grazie della risposta, in effetti ho già preso in considerazione la questione dell'usato, infatti sto per acquistare una scheda grafica usata la GTX750 gigabyte da 2gb a 80€, la serie 950 non la trovo, mi sembra di aver visto la 960 a 200€
 
Beh, guarda il mercato estero soprattutto tedesco di ebay.de, compro diverse volte da li, sono seri ed affidabli, ma ricordati di tradurre bene quello che c'è scritto nell'inserzione, onde evitare di capire male quello che ti arriva a casa.
Anche su subito.it si riesce a trovare qualche bella offerta, e magari trovi qualche utente ben disposto che magari ti fa qualche sconto, o magari non ti fa pagare la spedizione, che è già di per se uno sconto di 10 euro...
 
  • Mi piace
Reazioni: Flaviano94
Alla fine ho comprato la scheda video gtx 750 a 80€ spero sia un buon investimento, la vecchia scheda sono riuscito gia a venderla a 40€ pertanto è come se l avessi pagata 40 quella nuova. A questo punto non saprei se aggiornare anche la cpu, pero credo vada aggiornata anche la scheda madre e per ora non ne ho interesse di spendere tutti questi soldi per giocare al pc
 
Ma no, se ti interessa il gaming puoi tranquillamente essere apposto, se il PC è un 2011 ed era un buon PC a suo tempo, ora che sei passato a una valida scheda grafica, per medi settaggi grafici, puoi star tranquillo un altro anno sicuramente.
Ti consiglierei solamente di aggiungerci un hard disk SSD, ti velocizzerebbe veramente l'intero sistema, solo che però dovresti formattare per sfruttare appieno le sue potenzialità. Ma qua andiamo in off topic.
 
  • Mi piace
Reazioni: Flaviano94
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.