Domanda bypassare opendns su Windows Phone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicovon

Utente Gold
19 Aprile 2016
576
129
10
324
Ragazzi voglio riuscire a bypassare opendns di questa rete Wi-Fi. Incollo il link a cui vengo reindirizzato:

https://block.opendns.com/main?url=...78&ablock=&server=ams16&prefs=&tagging=&nref=

Allego qualche foto utile:

wp_ss_20160730_0001.png

wp_ss_20160730_0001.png wp_ss_20160730_0002.png
 
Ultima modifica:
Ovviamente ho già provato con una vpn, in questo caso quella gratuita di hide.me La VPN non riesce a collegarsi mentre su altre wifi che non hanno messo opendns la vpn funziona benissimo. Recentemente ho notato una cosa su una wifi che non mi consentiva di andare su facebook sempre a causa di opendns (ma io avviavo hotspot shield e andavo tranquillamente su tutti i siti bloccati): stavolta hotspot shield non riusciva più a connettersi al suo server. Mi chiedo, sarà un aggiornamento di opendns che sta eliminando la possibilità di utilizzare una vpn per bypassare il suo blocco?
 
È più probabile che l'amministratore di sistema stia bloccando accessi a relativi pattern che tu stai usando. OpenDNS blocca solo la risoluzione a un dominio, la VPN deve essere bloccata a livello firewall.
 
È più probabile che l'amministratore di sistema stia bloccando accessi a relativi pattern che tu stai usando. OpenDNS blocca solo la risoluzione a un dominio, la VPN deve essere bloccata a livello firewall.
Cosa intendi per pattern?

Dev'essere bloccata da firewall hardware?
 
Cosa intendi per pattern?

Dev'essere bloccata da firewall hardware?
I pattern sono degli schemi che si ripetono in un evento informatico: nel caso della visita del sito Facebook ne saranno stati bloccati gli IP a livello di firewall, in quanto se tu usi altri DNS gli OpenDNS non possono assolutamente bloccarli.
 
I pattern sono degli schemi che si ripetono in un evento informatico: nel caso della visita del sito Facebook ne saranno stati bloccati gli IP a livello di firewall, in quanto se tu usi altri DNS gli OpenDNS non possono assolutamente bloccarli.

Non credo. Con opendns puoi selezionare tutti i siti che vuoi non siano raggiungibili a seconda delle tue esigenze. Se usi una vpn riesci facilmente a eludere tale limitazione. Il problema è quando non riesci a collegarti al server vpn. Il firewall non c'entra nulla secondo me. Aspetto vostre opinioni
 
Ma scusa se tu non usi i DNS - che da quanto ho capito sono quelli a non farti risolvere il dominio - l'unica opzione è che vengono bloccati o gli IP di destinazione o gli stessi IP delle VPN. Non ci sono tante altre spiegazioni :\
 
Non ho capito bene la prima parte. Comunque cercavo una vpn che funziona su quella wifi. Probabilmente sono state bloccate dal gestore di opendns che si sarà reso conto che qualche furbetto riusciva con facilità a scavalcare quel blocco. Oppure qualcuno mi conferma che opendns ha effettuato un upgrade contro le vpn...in alternativa potresti creare una vpn per conto mio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.