[Domanda] Si può spezzare una parte di mondo in Minecraft?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikosnakes

Utente Silver
27 Maggio 2012
65
14
4
63
Salve ragazzi , vorrei sapere se era possibile giocare solo ad un pezzo del mondo di Minecraft, mi spiego meglio, quando inizio una survival alla fine non esploro praticamente MAI, quindi mi piacerebbe giocare solo in un pezzo di mondo, come su Minecraft PS3. Perchè giocare solo in un pezzo? per avere degli FPS alti e stabili , ovviamente se Minecraft carica solo un pezzo di mondo invece che tutti i biomi le prestazioni aumentano!
Credo proprio che sia possibile ma non so come fare ! Grazie dell'attenzione aspetto risposta!

PS:
Spero che la sezione sia giusta! :lal:
 
Apparte il fatto che non si può, il lag che intendi tu su Minecraft è dato dal fatto che ogni volta che scopri del mondo nuovo questo si deve caricare. Ma una volta caricato, questo non influisce sugli FPS :)
 
Ho giocato su un server di Minecraft MineZ e in quel mondo con tutto al massimo vado a 60 fps , perchè con i miei no? xD
 
Forse quel mondo aveva dei settaggi grafici preimpostati per far diminuire il lag :) Tu sul tuo mondo prova a mettere la nebbia e diminuire i dettagli.

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
 
Guarda uso tutti i modi per aumentare gli fps ;) ma in quel mondo potevo alzare i settaggi senza problemi, nel mio devo per forza abbassarli :omfg:
 
Spostato nella sezione corretta.

Premetto che non ho mai provato a farlo, puoi provare con programmi esterni come MCedit o World Painter.
 
Grazie per averlo spostato :lal:

Comunque credo proprio che World Painter possa farlo, creerò una mappa e poi la inserirò in Minecraft ^^ Grazie dell'aiuto!
 
Se hai problemi di lag nella "terra" perchè non giochi a pacchetti tipo sky factory? Praticamente sei sospeso tu, un albero, ed un blocco di terra, e da lì inizi a costruire tutto...
 
Ehm.. chi ha mai parlato di esplorare? :omfg:

- - - Updated - - -

Ci avevo pensato, solo che ci vuole il triplo del lavoro nel costruire e non potrei avere una bella vista magari su una montagna o un fiume xD le differenze sono molte xD
 
Se hai problemi di lag nella "terra" perchè non giochi a pacchetti tipo sky factory? Praticamente sei sospeso tu, un albero, ed un blocco di terra, e da lì inizi a costruire tutto...

Quella mappa si chiama Skyblock e non skyfactory ;)


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
L'unico metodo per spezzare il mondo è provare ad usare MCedit,ma anche così non penso che il lag diminuisca dato che è un problema proprio di pc.
Il fatto è che un server online con poche strutture non ti fa laggare mentre un mondo survival che crei da solo ti fa laggare dato che è molto ampio,questo influisce anche sul tipo di file dato che minecraft è fatto su java,mentre con un file .exe laggherebbe molto meno.
Quello che ti consiglio di fare alla fine del discorso è settare i settaggi al minimo anche con un tutorial in modo da non laggare se ancora lagga,cerca un server online che offre il survival e vai là ;)

Tutorial per non far laggare minecraft : Come non far Laggare Minecraft [100% Funzionante] - YouTube

Spero di esserti stato utile,alla prossima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.