Domanda Ottenere indirizzo MAC tramite indirizzo IP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bipleo

Utente Bronze
30 Agosto 2016
12
1
0
31
ciao a tutti, ho un dubbio, io posso ottenere un indirizzo MAC se ho l'indirizzo IP del dispositivo? se si come?
grazie a tutti
L
 
grazie per aver risposto
il dispositivo si tratta di uno smartphone che non è collegato alla rete di casa mia
 
comunque(giusto per romperti un po' le palle, neanche io ho fatto così) il primo messaggio si usa per presentarsi
 
Ho trovato, digita sul browser l'indirizzo IP, metti la password e username ( normalmente admin e password , solo i più smanettoni la cambiano) vai su attached devices e il gioco è fatto :)



Se ti sono stato utile lascia un like, tanto non costa niente


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ho trovato, digita sul browser l'indirizzo IP, metti la password e username ( normalmente admin e password , solo i più smanettoni la cambiano) vai su attached devices e il gioco è fatto :)



Se ti sono stato utile lascia un like, tanto non costa niente


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Ma scherzi?!
 
Ho trovato, digita sul browser l'indirizzo IP, metti la password e username ( normalmente admin e password , solo i più smanettoni la cambiano) vai su attached devices e il gioco è fatto :)



Se ti sono stato utile lascia un like, tanto non costa niente

grazie per l'aiuto, davvero utile, se mi servirà ulteriore aiuto non stenterò a chiedere
 

Allegati

  • 2016-08-30.png
    2016-08-30.png
    291 KB · Visualizzazioni: 43
Ho detto che le credenziali normalmente sono Admin e Password, dato che quasi nessuno la cambia


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
No non hai capito, tu riesci a connetterti al tuo IP perchè è il tuo, e il firewall lascia passare la connessione permettendoti poi di inserire pass e nome utente, ma se lo facesse un altro il firewall del modem dropperebbe il tentativo di connessione impedendo cosi quest'ultima. Mi sa che devi ripassare un po di networking ragazzo
 
No non hai capito, tu riesci a connetterti al tuo IP perchè è il tuo, e il firewall lascia passare la connessione permettendoti poi di inserire pass e nome utente, ma se lo facesse un altro il firewall del modem dropperebbe il tentativo di connessione impedendo cosi quest'ultima. Mi sa che devi ripassare un po di networking ragazzo
allora lo fai connettere al tuo wifi no?
 
Cosi può funzionare :asdbeer:
ok, ora che abbiamo deciso ,l'OP dovrà usare un po' di social engineering(vabbè hai capito) e convincere la persona a connettersi nel proprio wifi , per esempio :
-ehi bello ti va di venire a giocare da me stasera?
-ok
poi lì gli dice :
- aspe bro c'ho il wifi vuoi che ti colleghi?
-ok
-ecco fatto
poi va al pc e controlla il proprio network e sbaaaaam , indirizzo MAC:myeah::figo::ole::bananajackson::etuno::etuno:
 
ok, ora che abbiamo deciso ,l'OP dovrà usare un po' di social engineering(vabbè hai capito) e convincere la persona a connettersi nel proprio wifi , per esempio :
-ehi bello ti va di venire a giocare da me stasera?
-ok
poi lì gli dice :
- aspe bro c'ho il wifi vuoi che ti colleghi?
-ok
-ecco fatto
poi va al pc e controlla il proprio network e sbaaaaam , indirizzo MAC
E sbam, indirizzo MAC si, ma del cellulare, che non penso sia ciò che voglia, a meno che il tizio non va in giro con il PC
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.