7 Problema stampante di rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lopovic

Utente Silver
16 Agosto 2016
123
10
7
56
Ho provato ad installare una stampante in rete collegata ad un router tramite porta lan e poi condivisa tra i vari pc. Il problema e che quando provo ad ndare su aggiungi stampante , stampante di rete di verifica un errore "il server a cui è connessa la stampante non ha il driver adatto installato" il problema si verifica sempre. Come posso risolvere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non centra nulla il software
Provo particolare simpatia per coloro che chiedono e poi non seguino i consigli.
Il software originale contiene i driver di rete che possono essere quelli che causano il problema dato che quando tu installi una stampante in rete il tuo PC diventa il server per la stampante, ergo al tuo pc mancano i driver, Questi driver possono (in realtà dovrebbero) trovarsi sul Cd, ergo il Cd c'entra.
 
I driver li ho quando punto alla cartella driver nell installazione della stampante mi esce quel messaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
provare ad utilizzare il software che ti hanno dato assieme alla stampante non nuoce, anche io credo che dovresti fare così, oppure i driver che hai non li hai installati/importati correttamente.

Comunque qual'è il modello di stampate e qual'è il modello di router?
 
Grazie per le risposte [emoji1303] comunque il software è vecchiotto e comunque è installato, la stampante funziona correttamente sia in usb sia con cavo lan connessa al router (richiamandola da indirizzo ip) quello che pero non riesco a capire è il perche se provo a condividerla in rete attraverso una rete domestica nel momento di installare appunto una nuova stampante di rete esce quell errore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ti parlo della mia esperienza: ho una canon, una volta collegata al router, poi sono andato su pannello di controllo. Ho aperto l'opzione Dispositivi e stampanti, in alto c'è un'opzione "aggiungi stampante", ho cliccato quella e quando ha iniziato a fare la ricerca ho cliccato in basso a sinistra, dove dice "La sampante che voglio non è elencata". Aperta una nuova finestra, ho selezionato l'opzione "aggiungi stampante in base a nome host o indirizzo tcp/ip.
Nella seconda schermata tipo di dispositivo: TCP/IP, poi host ho inserito l'indirizzo ip della stampante, nel campo "porta" ci scrivo LPR.
Esce una nuova schermata, dice "ulteriori informazioni sulla porta necessarie", clicco su Personalizzata e poi impostazioni.
Nella nuova finestra seleziono il protocollo LPR, nella sezione nome porta ci riscrivo LPR. Confermo tutto e proseguo.
Adesso chiede di selezionare il driver. Lo seleziono, vado avanti e finisco la procedura.

Scusami per il layout ma l'ho scritto di fretta
 
Non vorrei dirti che devi installare i driver in qualsiasi pc tu voglia usarla... Mio fratello ha avuto lo stesso problema a scuola :asd:
 
Il problema non si pone se la condivido direttamente dal router assegnandogli un ip, il problema si crea se nella stessa rete domestica la condivido con gli altri pc, ho provato diverse versioni del driver ma durante l installazione di questi ho sempre quel messaggio di errore, comunque penso sia dovuto a un qualche bug del driver o del sistema operativo. Solo @bob79 puo risolvere l enigma se si fa vivo [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il problema non si pone se la condivido direttamente dal router assegnandogli un ip, il problema si crea se nella stessa rete domestica la condivido con gli altri pc, ho provato diverse versioni del driver ma durante l installazione di questi ho sempre quel messaggio di errore, comunque penso sia dovuto a un qualche bug del driver o del sistema operativo. Solo @bob79 puo risolvere l enigma se si fa vivo [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hai provato ad usare il servizio google printer?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.