Kali Linux [RISOLTO]Problema con VirtualBox

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fethir

Utente Bronze
11 Settembre 2016
5
1
0
30
Sto installando una release di Linux su macchina virtuale ma quando faccio avvia mi dà l'errore seguente:

dac2008a3083825b16984755d776afad.jpg


Ho provato a accedere all' uefi della mia scheda madre Asus ma non trovo da nessuna parte l'opzione VT-x.

Se qualche buona anima sa come fare mi aiuti pls

Grazie
 
Sto installando una release di Linux su macchina virtuale ma quando faccio avvia mi dà l'errore seguente:

dac2008a3083825b16984755d776afad.jpg


Ho provato a accedere all' uefi della mia scheda madre Asus ma non trovo da nessuna parte l'opzione VT-x.

Se qualche buona anima sa come fare mi aiuti pls

Grazie
credo che si chiami "intel virtualization" o qualcosa del genere :)
 
Perché ho come O.S win10 quindi il bios classico non ce l'ho.
Avrai il UEFI, il successore del BIOS. Ad ogni modo sul piano dell'usabilità sono identici, quindi dovresti trovarlo lì. E se non ce l'hai mi spiace per te ma la tua CPU non lo supporta e non potrai mai virtualizzare nulla.
 
Avrai il UEFI, il successore del BIOS. Ad ogni modo sul piano dell'usabilità sono identici, quindi dovresti trovarlo lì. E se non ce l'hai mi spiace per te ma la tua CPU non lo supporta e non potrai mai virtualizzare nulla.

Esiste in modo per capire se la mia cpu è virtualizzabile tipo un elenco o altro ??
 
Ok ho risolto scrivo come per i posteri

1-ho scaricato l'utility "Intel processor identificator"

2-con il l'utility ho controllato se il mio processore è virtualizzabile (e lo è fortunatamente)

3-una volta fatto il controllo sono andato nell'uefi (bios) e nella sezione advanced scorrendo in basso ho attivato l'opzione di virtualizzazione

Grazie dei consigli




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok ho risolto scrivo come per i posteri

1-ho scaricato l'utility "Intel processor identificator"

2-con il l'utility ho controllato se il mio processore è virtualizzabile (e lo è fortunatamente)

3-una volta fatto il controllo sono andato nell'uefi (bios) e nella sezione advanced scorrendo in basso ho attivato l'opzione di virtualizzazione

Grazie dei consigli




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ottimo, edito come risolto :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.