10 Windows non trovato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LukePlays

Utente Bronze
2 Dicembre 2016
8
4
1
28
Salve a tutti, Ho un problema con il mio Windows 10.

Prima di tutto: Tempo fa ho installato un Mac OS X Yosemite sul mio computer con Win10 presente e mi funzionavano tutti e due alla perfezione. Il mac lo usavo per la scuola mentre windows per roba mia.

Circa due settimane fa ho installato un Ubuntu 16.10 per provare un po' com'era questo sistema operativo,
Il problema è che una volta finita l'installazione, Non mi trovava WIndows.

Avete presente quando avete due sistemi installati e all'avvio del pc vi DOVREBBE chiedere quale usare? Bene, a me non esce niente. Avvia direttamente ubuntu.

Ho controllato se nel bios era possibile cambiarlo ma, non essendo proprio uno smanettone del pc fino a quel punto, preferisco evitare di creare casini.

Mi sono fatto aiutare da un amico e ha detto che effettivamente c'è ma non e' possibile avviarlo.
Cosa voleva dire?

Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti, Ho un problema con il mio Windows 10.

Prima di tutto: Tempo fa ho installato un Mac OS X Yosemite sul mio computer con Win10 presente e mi funzionavano tutti e due alla perfezione. Il mac lo usavo per la scuola mentre windows per roba mia.

Circa due settimane fa ho installato un Ubuntu 16.10 per provare un po' com'era questo sistema operativo,
Il problema è che una volta finita l'installazione, Non mi trovava WIndows.

Avete presente quando avete due sistemi installati e all'avvio del pc vi DOVREBBE chiedere quale usare? Bene, a me non esce niente. Avvia direttamente ubuntu.

Ho controllato se nel bios era possibile cambiarlo ma, non essendo proprio uno smanettone del pc fino a quel punto, preferisco evitare di creare casini.

Mi sono fatto aiutare da un amico e ha detto che effettivamente c'è ma non e' possibile avviarlo.
Cosa voleva dire?

Grazie in anticipo.
Per cominciare hai controllato se la partizione con windows esiste ancora?
 
E' un problema legato al grub di linux... come prima prova ti consiglio di andare a controllare nel bios cosa hai nel boot priority in 1a posizione e modificarlo, se non risolvi così ti fai una usb avviabile con il grub e ri-installi il tutto, come ultima spiaggia c'è la ristallazione di ubuntu (consiglio la versione 16.04LTS)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.