Sondaggio CONSOLE VS PC (Pro e Contro).

(GAMING) CONSOLE O PC?

  • Console

    Voti: 17 14.0%
  • PC

    Voti: 104 86.0%

  • Votanti totali
    121
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Però, alla fine, andate sempre sull'hardware. Non ha alcun senso. Sono piattaforme che non si possono paragonare su questo lato oltre al fatto che è una cosa normale che un pc abbia estremamente più potenza bruta. Inoltre, continuate a parlare delle presunte migliorie che porteranno le directx 12 e opengl su console, senza considerare che anche su pc ci saranno e i miglioramenti saranno molto maggiori che su console.

Insomma, nei pro e nei contro, meglio lasciare fuori l'hardware... continuare a fare confronto del genere, non porta nulla se non a creare flame.
 
Con la seconda parte hai inteso: la ps4 peggiorerà col tempo. Sfortunatamente, è il contrario

No, affatto.
Non è che se tu migliori la parte software l'hardware si potenzia automaticamente.
Cosa credi che le DX12 ci sono solo per ps4? I giochi e TUTTO è sviluppato principalmente su pc, solo che usano degli engine che non permettono di giocare il gioco direttamente sul computer ma sono pensati e fatti per la console.
Cosa pensi che tra 10 anni quando usciranno processori spaziali e cose varie la ps4 sarà ancora in grado di tenere testa ad un computer? Già adesso ci arriva a pelo, nemmeno, pensa tra un paio di anni
Cioè per farti capire su ps3 io in molti giochi di antialiasing non ne vedo traccia, per farti capire quanto è indietro ormai.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
No, affatto.
Non è che se tu migliori la parte software l'hardware si potenzia automaticamente.
Cosa credi che le DX12 ci sono solo per ps4? I giochi e TUTTO è sviluppato principalmente su pc, solo che usano degli engine che non permettono di giocare il gioco direttamente sul computer ma sono pensati e fatti per la console.
Cosa pensi che tra 10 anni quando usciranno processori spaziali e cose varie la ps4 sarà ancora in grado di tenere testa ad un computer? Già adesso ci arriva a pelo, nemmeno, pensa tra un paio di anni
Cioè per farti capire su ps3 io in molti giochi di antialiasing non ne vedo traccia, per farti capire quanto è indietro ormai.

Sei tu a non capire: è il software a rendere le console così decenti. Sai la PS3 con quanta RAM ha fatto girare The Last of Us?
256MB XDR ram principale
256MB GDDR3 VRAM
 
No, affatto.
Non è che se tu migliori la parte software l'hardware si potenzia automaticamente.
Cosa credi che le DX12 ci sono solo per ps4? I giochi e TUTTO è sviluppato principalmente su pc, solo che usano degli engine che non permettono di giocare il gioco direttamente sul computer ma sono pensati e fatti per la console.
Cosa pensi che tra 10 anni quando usciranno processori spaziali e cose varie la ps4 sarà ancora in grado di tenere testa ad un computer? Già adesso ci arriva a pelo, nemmeno, pensa tra un paio di anni
Cioè per farti capire su ps3 io in molti giochi di antialiasing non ne vedo traccia, per farti capire quanto è indietro ormai.
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma lo sai che i giochi si sviluppano su console e dopo si mettono sul pc?
I primi giochi erano solo per le console
Il pc serviva per lavorare negli uffici, non è stato creato per giocare :nono:
Dopo si è visto che si potevano mettere i giochi
Capuisci?E poi amigo bell0 fra 10 anni uscirà la ps5 :sisi:
 
Ultima modifica:
Sei tu a non capire: è il software a rendere le console così decenti. Sai la PS3 con quanta RAM ha fatto girare The Last of Us?
256MB XDR ram principale
256MB GDDR3 VRAM

:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma lo sai che i giochi si sviluppano su console e dopo si mettono sul pc?
I primi giochi erano solo per le console
Il pc serviva per lavorare negli uffici, non è stato creato per giocare :nono:
Dopo si è visto che si potevano mettere i giochi
Capuisci?E poi amigo bell0 fra 10 anni uscirà la ps5 :sisi:



Cosa leggono i miei occhi mio dio....
Cosa vuoi che me ne freghi dei primi giochi? Cosa credi che hanno programmato il gioco col joystick? Tanta ignoranza in un paio di righe non s'è mai vista.
La ram non un buon esempio comunque poichè la ps3/4 è fatta per i giochi quindi tutta la ram in pratica la usa in un gioco, windows ha il sistema operativo che di per sè utilizza 1GB quindi fatti due conti.
In oltre se vogliamo puntare al software secondo me, poi è un'opinione personale, se noi sapessimo molto di piu' saremmo capaci di fare videogiochi compressi in un solo mb con un software sfruttato al meglio non servirebbero calcoli e calcoli. Poi non si può mai sapere, oggi è fantascienza.
E' inutile che cerchi di puntare su hardware o software, tutte le ottimizzazioni sono fatte anche su pc e meglio. Per parlare di ram, che dire, 8GB di ram costano meno di un videogioco nuovo. (di quelle abbastanza decenti)
E poi, okey esce la ps5. 400€ ps4 400€ ps5 + circa 10 giochi 60€ l'uno fatti due conti pure tu.
Non fate i fanboy per dare aria alla bocca che faccio una discussione solo per far vedere le boiate che dite a tutta inforge.

No davvero è la terza volta che rileggo i vostri messaggi e rimango a bocca aperta....
 
PC tutta la vita.
Il pc non ha alcun contro e':
- piu' economico delle console (non nell'immediato)
- piu' comodo, posso giocarci come se fosse una console con il controller della x360. A livello personale penso che la tastiera sia molto meglio rispetto al controller salvo alcuni giochi come quelli di guida arcade o picchiaduro.
- non si limita solo ai due giochi e app di cacca che ci sono sulle console
- prestazioni infinitamente migliori
- le mod dei giochi!
- giochi che le console si sognano (simulatori di guida, di volo, di guerra ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Bhè se parliamo in termini di giochi di ultima generazione preferisco sicuramente una bella Ps4 (premetto che non ho toccato una console in vita mia).
Ma non perchè mi piace più del Pc anzi al contrario, ma spendere 700$ per un pezzo del Pc (facciamo finta scheda video) sapendo che nel corso del tempo il componente che ho cambiamo dovra essere ricambiato perchè non supporta più i requisiti minimi non ci stò.
Faccio prima con una bella Ps4 che costa 400$ e me ne sto tranquillo per 8-9 anni con la risoluzione al max, grafica ultra e niente lag.
Grafica ultra e niente lag dopo 7-8 anni? Vai a vedere come gira BF4 su PS3 e ne riparliamo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Ma quanti azz di giochi vi prendete? Io ne ho tre per la ps3 e già sono indeciso a cosa giocare ogni volta...
Non siamo tutti come te ahah.. se ti vai a comprare la ps3 ora come ora e tre giochi risparmi, ma solo perche' e' vecchia ormai e superata, e perche' i giochi pure costano meno (i vecchi)
Io per dire dopo che finisco un gioco raramente lo rigioco, anche se ora con calma sto facendo assassin's creed al 100% :asd:
 
Ultima modifica:
Cosa leggono i miei occhi mio dio....
Cosa vuoi che me ne freghi dei primi giochi? Cosa credi che hanno programmato il gioco col joystick? Tanta ignoranza in un paio di righe non s'è mai vista.
La ram non un buon esempio comunque poichè la ps3/4 è fatta per i giochi quindi tutta la ram in pratica la usa in un gioco, windows ha il sistema operativo che di per sè utilizza 1GB quindi fatti due conti.
In oltre se vogliamo puntare al software secondo me, poi è un'opinione personale, se noi sapessimo molto di piu' saremmo capaci di fare videogiochi compressi in un solo mb con un software sfruttato al meglio non servirebbero calcoli e calcoli. Poi non si può mai sapere, oggi è fantascienza.
E' inutile che cerchi di puntare su hardware o software, tutte le ottimizzazioni sono fatte anche su pc e meglio. Per parlare di ram, che dire, 8GB di ram costano meno di un videogioco nuovo. (di quelle abbastanza decenti)
E poi, okey esce la ps5. 400€ ps4 400€ ps5 + circa 10 giochi 60€ l'uno fatti due conti pure tu.
Non fate i fanboy per dare aria alla bocca che faccio una discussione solo per far vedere le boiate che dite a tutta inforge.

No davvero è la terza volta che rileggo i vostri messaggi e rimango a bocca aperta....

Lascia perdere Anonimus., non sa neanche quello che dice..

Basti vedere che come motivo per la modifica di un suo post ha messo "stupido chi legge" per capire il suo livello d'intelligenza.. :asd:

- - - Updated - - -

[video=youtube;DQcP-ygrKeg]https://www.youtube.com/watch?v=DQcP-ygrKeg[/video]
Questo video compara ps3 e pc, qui si nota bene cosa vuol dire ultra per ps3 :asd:

Su YouTube è pieno di video che dimostra la netta superiorità del pc.. :sisi:
 
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ma lo sai che i giochi si sviluppano su console e dopo si mettono sul pc?
I primi giochi erano solo per le console
Il pc serviva per lavorare negli uffici, non è stato creato per giocare :nono:
Dopo si è visto che si potevano mettere i giochi
Capuisci?E poi amigo bell0 fra 10 anni uscirà la ps5 :sisi:
hzk6l.jpg
hzkc9.jpg
I primi giochi venivano creati comunque su pc e poi portati su console.(oppure creavano giochi con il joypad:asd:)
 
Ragazzi io lo sapevo, quando io ho risposto infatti, ho scritto che io preferisco console perché mi spaparanzo sul letto e gioco.. Nulla da un punto di vista tecnico perché é ovvio che vinca PC..

Queste discussioni oramai sono inutili.. Nonostante i giochi siano "ottimizzati" sulle console (esempio the last of us su ps3), su PC hanno una grafica più dettagliata. E si finisce qua :omfg:
 
Ragazzi io lo sapevo, quando io ho risposto infatti, ho scritto che io preferisco console perché mi spaparanzo sul letto e gioco.. Nulla da un punto di vista tecnico perché é ovvio che vinca PC..

Queste discussioni oramai sono inutili.. Nonostante i giochi siano "ottimizzati" sulle console (esempio the last of us su ps3), su PC hanno una grafica più dettagliata. E si finisce qua :omfg:
Ma infatti pure io preferisco una console per comodità,ma alcuni qua insistono che le console siano migliori dei pc.
 
Volendo, ci si può discutere anche sulla comodità XD. Personalmente, quando attacco il pc posso benissimo mettermi nel letto e giocare col joystick della ps3 (nel mio caso). Con xinput ho anche la possibilità di configurare con il bluetooth cosi da sfruttarlo senza cavi e, in caso che serve il mouse e/o la tastiera, esistono anche le tastiere e i mouse wireless. Insomma, l'unico limite sta nel saperlo usare e nel saperlo adattare alle proprie esigenze (il pc).

Le console, stanno diventando obsolete anche confronto al mobile. Ora mi spiego meglio, altrimenti qui non si capisce: intendo a livello hardware. Il mobile, tra qualche anno avrà hardware migliore delle attuali console, però è anche vero che il gaming su dispositivi mobile non è proprio cosi adatto... quel touch è una mer... xD.

Alle console, se ci tolgono quelle due esclusive decenti, non le comprerei, non avrebbero senso, almeno per me.
 
Non siamo tutti come te ahah.. se ti vai a comprare la ps3 ora come ora e tre giochi risparmi, ma solo perche' e' vecchia ormai e superata, e perche' i giochi pure costano meno (i vecchi)
Io per dire dopo che finisco un gioco raramente lo rigioco, anche se ora con calma sto facendo assassin's creed al 100% :asd:
Il vantaggio di giocare in multi, non puoi "finire" un gioco. Chiamatemi pure fanboy ma con i miei tre CoD sono apposto per almeno altri due anni :asd:
 
Il vantaggio di giocare in multi, non puoi "finire" un gioco. Chiamatemi pure fanboy ma con i miei tre CoD sono apposto per almeno altri due anni :asd:
Ah scusa sul computer internet non esiste :asd:
Con te non ho nulla da dire, ti compri quei pochi giochi eccetera magari risparmi pure, senza parlare di comodita' o altro.
Io non sono CONTRO la console ripeto, rispondo solo ai commenti totalmente ignoranti
 
Ah scusa sul computer internet non esiste :asd:
Con te non ho nulla da dire, ti compri quei pochi giochi eccetera magari risparmi pure, senza parlare di comodita' o altro.
Io non sono CONTRO la console ripeto, rispondo solo ai commenti totalmente ignoranti
non intendo dire che non esistono i giochi multiplayer sul pc, anzi, in verità non sto nemmeno parteggiando ne per pc ne per console, l'unica cosa che dico è che non serve comprare decine e decine di giochi per accumulare molte ore (anche se ovviamente ognuno ha i suoi gusti)
 
"Come saprete, The Witcher III girerà a 30 FPS su console, e a 60 su PC. La polemica nata intorno all'annuncio, con i giocatori console leggermente delusi, interessa poco allo sviluppatore CD Projekt RED, che si era posta sin da subito obiettivi diversi dei frame al secondo uniformi per il gioco, considerati secondari.

Nel corso di un'intervista, Michał Krzemiński, il senior art producer di The Witcher III, ha chiarito la questione affermando che non puoi pensare un gioco di ruolo che debba lasciare un'impressione durevole in termini di risoluzione o aggiornamento al secondo dei frame. Devi invece pensare all'avventura, a creare un mondo vivo e a tutto ciò che si può fare in quel mondo.

"Gli aspetti tecnici sono secondari, che ovviamente non significa che non vogliamo una grafica fantastica". Insomma, a maggio, quando uscirà The Witcher III su PC, PlayStation 4 e Xbox One, CD Projekt RED vuole che sia un bel gioco, non un bel benchmark."

State al vostro posto piccoli utilizzatori di console.. °-°



Fonti: multiplayer.it
 
"Come saprete, The Witcher III girerà a 30 FPS su console, e a 60 su PC. La polemica nata intorno all'annuncio, con i giocatori console leggermente delusi, interessa poco allo sviluppatore CD Projekt RED, che si era posta sin da subito obiettivi diversi dei frame al secondo uniformi per il gioco, considerati secondari.

Nel corso di un'intervista, Michał Krzemiński, il senior art producer di The Witcher III, ha chiarito la questione affermando che non puoi pensare un gioco di ruolo che debba lasciare un'impressione durevole in termini di risoluzione o aggiornamento al secondo dei frame. Devi invece pensare all'avventura, a creare un mondo vivo e a tutto ciò che si può fare in quel mondo.

"Gli aspetti tecnici sono secondari, che ovviamente non significa che non vogliamo una grafica fantastica". Insomma, a maggio, quando uscirà The Witcher III su PC, PlayStation 4 e Xbox One, CD Projekt RED vuole che sia un bel gioco, non un bel benchmark."

State al vostro posto piccoli utilizzatori di console.. °-°



Fonti: multiplayer.it
Dovreste essere voi a rimanere al vostro posto: si vede benissimo che l'intento era di chiarire che la grafica non è tutto.
 
Dovreste essere voi a rimanere al vostro posto: si vede benissimo che l'intento era di chiarire che la grafica non è tutto.
Si ma prima mi hai parlato di dx12 e opengl che dovevano migliorare la console.
Secondo me questo è un confronto inutile in quanto il pc dal punto di qualita' e' la cosa migliore in assoluto. Puo' essere anche modellato giocando col volante o joypad eccetera.
La consola e' piu' scazzata, per chi non si vuole sbattere e vuole mettere il cd e giocare in santa pace senza spenderci del tempo e magari farsi una partita con amici su schermo condiviso, sul pc lo schermo non funziona affatto anche se si può.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.