Sondaggio CONSOLE VS PC (Pro e Contro).

(GAMING) CONSOLE O PC?

  • Console

    Voti: 17 14.0%
  • PC

    Voti: 104 86.0%

  • Votanti totali
    121
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Come saprete, The Witcher III girerà a 30 FPS su console, e a 60 su PC. La polemica nata intorno all'annuncio, con i giocatori console leggermente delusi, interessa poco allo sviluppatore CD Projekt RED, che si era posta sin da subito obiettivi diversi dei frame al secondo uniformi per il gioco, considerati secondari.

Nel corso di un'intervista, Michał Krzemiński, il senior art producer di The Witcher III, ha chiarito la questione affermando che non puoi pensare un gioco di ruolo che debba lasciare un'impressione durevole in termini di risoluzione o aggiornamento al secondo dei frame. Devi invece pensare all'avventura, a creare un mondo vivo e a tutto ciò che si può fare in quel mondo.

"Gli aspetti tecnici sono secondari, che ovviamente non significa che non vogliamo una grafica fantastica". Insomma, a maggio, quando uscirà The Witcher III su PC, PlayStation 4 e Xbox One, CD Projekt RED vuole che sia un bel gioco, non un bel benchmark."

State al vostro posto piccoli utilizzatori di console.. °-°



Fonti: multiplayer.it
Ma ti e sti fps...
Almeno lo sai che l'occhio umano vede fluido a 30+?
 
Ma ti e sti fps...
Almeno lo sai che l'occhio umano vede fluido a 30+?
Ah davvero? Per quello il tuo occhio quando di trova davanti ad un video a 200fps vede la differenza?
Non centra solo la parte visiva ma bensi' la reattivita' dei comandi che cambia da 30 a 200.
Invece di dire boiate informati [emoji4]
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Dovreste essere voi a rimanere al vostro posto: si vede benissimo che l'intento era di chiarire che la grafica non è tutto.

Non è tutto ma nemmeno niente.. :asd:

- - - Updated - - -

Ma ti e sti fps...
Almeno lo sai che l'occhio umano vede fluido a 30+?

Prova giochi come battlefield 3 a 30 fps e poi a 100 come ci gioco io.. Vedrai che la differenza c'è eccome.. :asd:
 
Si ma prima mi hai parlato di dx12 e opengl che dovevano migliorare la console.
Secondo me questo è un confronto inutile in quanto il pc dal punto di qualita' e' la cosa migliore in assoluto. Puo' essere anche modellato giocando col volante o joypad eccetera.
La consola e' piu' scazzata, per chi non si vuole sbattere e vuole mettere il cd e giocare in santa pace senza spenderci del tempo e magari farsi una partita con amici su schermo condiviso, sul pc lo schermo non funziona affatto anche se si può.
Sei tu che non capisci: ti ho parlato delle dx12 e delle ogl perché tu avevi scritto che, secondo te, le console sarebbero potute solo peggiorare col tempo.
 
Ah davvero? Per quello il tuo occhio quando di trova davanti ad un video a 200fps vede la differenza?
Non centra solo la parte visiva ma bensi' la reattivita' dei comandi che cambia da 30 a 200.
Invece di dire boiate informati [emoji4]
L'occhio umano non percepisce alcuna differenza dopo i 24 FPS, per eliminare ogni tipo di sfarfallio, sono necessari 29 FPS. 60+ FPS sono utili soltanto per i replay e durante sequenze in cui vengono effettuati movimenti velocissimi.
 
Ultima modifica:
Vabbeh io smetto di rispondere. Se devo parlare con persone che sparano boiate colossali tantovale non discutere perche' si vede chiaramente che parlate solo per parlare. Fate le prove a 24fps a 30 e a 60. Andate a vedere e mi dite. E si le console peggiorano col tempo visto che la tecnologia va avanti e l'hardware rimane uguale. E' una cosa OVVIA. Ora divertitevi a discutere io me ne tiro fuori. Ho gia' detto la mia

Ps: Per i replay che dici tu i 60fps contano quanto nulla. Si usano dai 200 in su, dipende da cosa devi fare.
Ah ps: Vai a vederti i video su youtube da 60 a 30 e dimmi se non noti differenza. Se non la noti fatti dei controlli agli occhi.

PS2: Anche io ho una console, ho avuto la ps2 e la ps3.
 
Ultima modifica:
L'occhio umano non percepisce alcuna differenza dopo i 24 FPS, per eliminare ogni tipo di sfarfallio, sono necessari 29 FPS. 60+ FPS sono utili soltanto per i replay e durante sequenze in cui vengono effettuati movimenti velocissimi.

Ma proprio no. Basta smetterla di giocare alla console per vedere le reali differenze. Io, quando gioco al pc, se gioco a 30fps lockati, vedo proprio i fotogrammi che passano davanti, mentre a 60fps vedo tutto fluidissimo. Invece, a 24fps, è come se stessi giocando a rallentatore... non scherzare, queste sono boiate che dicono tutti coloro che giocano fissi a 30fps.

Nei film, tu il lag dei 24fps non lo noti perché nei film viene utilizzato cosi tanto blur che nemmeno immagini... questo è il trucco dei film: tanto blur. Nei giochi, la cosa è differente e l'occhio umano li nota e come.

Comunque sia, anche a 30fps è giocabilissimo un gioco.. fare un war tra i 60 e i 30, è inutile come discutere di chi tra pc e console ha la migliore qualità grafica.

P.S: Con: "Basta smetterla di giocare alla console per vedere le reali differenze", non è per attaccare, anche io ho Le console, quello che intendo è che: se si gioca sempre a 30fps, ci si fa quasi l'abitudine.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.D.
Ma proprio no. Basta smetterla di giocare alla console per vedere le reali differenze. Io, quando gioco al pc, se gioco a 30fps lockati, vedo proprio i fotogrammi che passano davanti, mentre a 60fps vedo tutto fluidissimo. Invece, a 24fps, è come se stessi giocando a rallentatore... non scherzare, queste sono boiate che dicono tutti coloro che giocano fissi a 30fps.

Nei film, tu il lag dei 24fps non lo noti perché nei film viene utilizzato cosi tanto blur che nemmeno immagini... questo è il trucco dei film: tanto blur. Nei giochi, la cosa è differente e l'occhio umano li nota e come.

Comunque sia, anche a 30fps è giocabilissimo un gioco.. fare un war tra i 60 e i 30, è inutile come discutere di chi tra pc e console ha la migliore qualità grafica.

P.S: Con: "Basta smetterla di giocare alla console per vedere le reali differenze", non è per attaccare, anche io ho Le console, quello che intendo è che: se si gioca sempre a 30fps, ci si fa quasi l'abitudine.

Nei film il blur non c'entra nulla, sono dei video quelli, non dei oggetti 3D che si muovono a comando, centra anche un fatto di tessellazione dell'immagine, anche se non ne so molto a riguardo, e non so se nemmeno si scrive così :asd:
Ho una videocamera low budget con cui faccio dei montaggi delle volte provo la messa a fuoco eccetera, a 24fps si vede abbastanza bene, non te ne accorgi guardando il video, ma quando fai l'inquadratura dal vivo vedi le immagini rallentare che sembrano delle lumache :omfg:
 
C'entrano. I film, soprattutto con effetti speciali e modelli 3d fatti al pc, c'entra e come. Si vede il blur nei film... basta avere l'occhio, è quello che ti fa sembrare tutto più fluido. Se non credi a me, usa google, sicuramente c'è qualche spiegazione più dettagliata.
 
C'entrano. I film, soprattutto con effetti speciali e modelli 3d fatti al pc, c'entra e come. Si vede il blur nei film... basta avere l'occhio, è quello che ti fa sembrare tutto più fluido. Se non credi a me, usa google, sicuramente c'è qualche spiegazione più dettagliata.
Il blur che dici tu è la messa a fuoco dell'immagine, e l'altro blur presente sui video e' circa del 10% per far ammorbidire l'immagine, ma non e' di certo quello che ti fa vedere l'immagine in modo piu' fluido. Ora non voglio andare offtopic, io mi informo comunque.. faccio video editing da molto tempo qualcosina ne so
 
Ultima modifica:
Il blur non ti ammorbidisce l'immagine, il blur te lo sfoca! il blur nei film è utilizzato per sfocare e per farle fondere l'una all'altra cosi da far sembrare il tutto più fluido.

Se non ci fosse il blur, tu vedresti un film a scatti.

T'ho, fatti una lettura qui che qualcosa spiega: http://www.eurogamer.it/articles/2014-06-29-i-24fps-sono-piu-cinematografici-articolo

P.S: Non siamo poi cosi ot... si può applicare tale discorso anche a the order 1866, dove utilizzano questa tecnica in modo pesante come anche a molti altri giochi su console.
 
  • Mi piace
Reazioni: xxArtiom
È inutile che vi linciate su quale sia la scelta migliore, ogni singola persona ha gusti differenti.

Pertanto, non alzate i toni con altre persone per via delle loro scelte, stiamo facendo una discussione civile.

Voto pc, ma ci gioco con controller 360


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanbok e Reyon
La Playstation4 costa 500€ ... Beh.. Solo la scheda grafica del mio pc ne costa 450€ per non parlare del processore..
A mio parere meglio il pc. Perchè gia la grafica è migliore di assai.. Poi le consol hanno ,diciamo , una grafica standard a prescindere dai giochi che escono e per quanto bella possa sembrare quella di un buon pc da gaming e imparagonabile!
Mettete a confronto Assassin Creed: Unity PC e consol.. Non c'e paragone hahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWaia
Voto il PC perché male che vada un gioco prima di comprarlo e avere un "pacco" lo puoi provare e testare come si voglia, e non parlo di demo. perché i giochi male che vada li scarichi senza che spendi 70/80€, male che vada con 30€ te ne esci. perché, per chi può permetterselo, può giocare con risoluzioni pazzesche che le console non hanno. perché aver cuffie e microfono e 4 amici o 4 pad e 4 amici una tv 47 pollici e un sintoamplificatore rende molto di più! perché un pc da 800€ ti dura almeno per i prossimi 10 anni, e tranquilli che tra altri 5 uscirà un altra console
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
dal punto di vista hardware sono meglio i pc (ovvio)
ma ultimamente ho iniziato a giocare e preferire le meccaniche della mia ps3 rispetto a quelle del mio pc.
Quindi sarei ipocrita se dicessi pc.
Comunque sono totalmente contro la next-gen e la nintendo (?)
 
dal punto di vista hardware sono meglio i pc (ovvio)
ma ultimamente ho iniziato a giocare e preferire le meccaniche della mia ps3 rispetto a quelle del mio pc.
Quindi sarei ipocrita se dicessi pc.
Comunque sono totalmente contro la next-gen e la nintendo (?)

Perché anche contro la nintendo?
 
Il pc è migliore, punto ... le console sono troppo limitate, sul pc è molto più facile socializzare, i giochi sono migliori dal punto di vista grafico, ci sono le mod ... puoi fare più cose contemporaneamente ... le console attualmente cosa hanno di meglio ? niente, assolutamente niente.... in più quest'ultime console sono identiche alle precedenti, non è che ci siano stati così tanti miglioramenti..

... il pc ha più esclusive !!! dota lol hearthstone dayz etc.etc.etc. tutti i f2p ...

ciao :\
 
Il pc è migliore, punto ... le console sono troppo limitate, sul pc è molto più facile socializzare, i giochi sono migliori dal punto di vista grafico, ci sono le mod ... puoi fare più cose contemporaneamente ... le console attualmente cosa hanno di meglio ? niente, assolutamente niente.... in più quest'ultime console sono identiche alle precedenti, non è che ci siano stati così tanti miglioramenti..

... il pc ha più esclusive !!! dota lol hearthstone dayz etc.etc.etc. tutti i f2p ...

ciao :\
Aggiungiamo pure che un PC costa 1000€ e una console 330 :\
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.