Missioni per cloni Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ascheriitgrazie!!! Ho già una base pronta, ma mi sono fermato proprio per evitare di fare un buco nell'acqua, proprio perché la trama/struttura di un gioco è molto importante. Non volevo quindi sprecare una buona opportunità.




L'idea è questa: immagina di essere un marine (o roba simile!) e di dover eliminare degli alieni che stanno invadendo la Terra (la trama è solo un pretesto per darsi poi botte da orbi contro gli alieni :) ).
Vai sull'isola, la giri (non è grande), cerchi nelle grotte, etc... e ammazzi tutto quello che si muove. Cerchi power up e altri oggetti che ti aiuteranno nella missione. Dovrai poi concludere la missione in vari modi (ammazzi tutti i mostri, oppure raggiungi uno specifico punto, o ancora trovi un oggetto speciale, etc...).
A quel punto ricevi crediti per il successo e vieni catapultato nella prossima isola generata in modo procedurale. I parametri di generazione e gli elementi che vi si trovano cambiano MOLTO, in base alla difficoltà del livello, e ad altri parametri.
Non puoi avere altre vite (quando sei morto sei... morto). Quindi devi strategicamente decidere come completare la missione. Poiché poi ogni isola ti fornirà oggetti diversi, dovrai sempre cambiare strategia di attacco. Per esempio, un isola potrebbe darti una super arma: allora dicidi di fare una strage alla rambo. Nell'isola seguente invece ti ritrovi con un fucile a tappi (hehehehe) e quindi niente strage! Dovrai usare tecnica stealth per evitare che gli alieni ti prendano e ti spacchino in 128 parti... :)
E per te sarà fattibile sviluppare tale cosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: SeekAndDestroy
E per te sarà fattibile sviluppare tale cosa?

Credo di si. L'idea poi è di farlo in modo "incrementale": si realizza la base e, nel tempo, aggiungerò power ups, bonus, scenari sempre più unici complessi, etc...
Quali obiettivi si potrebbero porre?

Ne propongo alcuni, me ne consigliate altri?

MISSIONI PRIMARIE POSSIBILI:
1) Ammazza tutti gli alieni
2) Raggiungi un portale di uscita
3) Raccogli un elemento speciale
4) Arriva ad un portale di uscita senza ammazzare nemmeno un alieno (quindi il gioco coi voxel per nascondersi, bloccarli, e non farsi vedere sarebbe vitale)

MISSIONI SECONDARIE:
1) Ammazza tutti gli alieni
2) Raccogli/colleziona degli artefatti speciali
3)
 
Ovviamente per raggiungi portale per l'uscita comprende il fatto che l'utente non deve sapere dov'è situata

Quindi deve "trovarla" giusto?

Direi di si. Certo. Ma considera che le isole non sono mediamente molto grandi. Al massimo, se trova il power up giusto, potrebbe apparire un hud che gli indica la direzione (niente mappa, ma solo una specie di bussola).
I portali di uscita potrebbero anche stare sotto terra...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.