Altro Programmazione SAP

SAP non è un linguaggio di programmazione è un software facente parte della famiglia degli ERP ( Enterprise resource planning ) ovvero quella tipologia di software gestionali usati dalle aziende in ambito di contabilità e finanza , SAP è esclusiva dell'omonima azienda tedesca insieme al linguaggio di programmazione ABAP con cui è scritto SAP ; Non so quanto senso avrebbe parlare di SAP , ovviamente SAP è a pagamento e sul web non trovi niente di decente e comparabile open source o gratuito .

SAP comunque al suo interno presenta un infinità di chiamiamole versioni destinati ad utilizzi diversi in ambiti differenti
Io l'ho utilizzato a lavoro , esistono versioni diciamo con funzioni più logistiche come l'inserimento di ordini , fatture , spedizioni ,consuntivi , ricevute fiscali ecc e versioni per ambiti più tecnici tipo operazioni di gestione database e network , è abbastanza immediato da utilizzare , è proprio questo uno dei suoi punti di forza e motivo per cui è molto diffuso nelle aziende ; Avrebbe più senso parlare di ABAP ma anche li poco materiale e non so quanto il gioco valga la candela
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut