Trading Trading 212

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Usando l'account trial con i 10.000€ per la prova ho guadagnato 4.000€ (raggiungendo i 14.000) in poco meno di 48h.
Questo senza aver mai saputo nulla di trading od altro e la cosa mi fa un po' strano, molto strano.
Il mercato avrebbe dovuto bastonarmi, mentre adottando il semplice concetto del comprare a poco e vendere a tanto ho guadagnato.
Arrivando alla domanda, siamo sicuri che la versione trial rispetti fedelmente l'andamento del mercato?
Perchè mi sembra davvero molto strano che, senza conoscenze di trading (proprio nulle), se avessi realmente investito 10.000€ oggi ne avrei trovati 14.000

Fammi sapere.

Mi è successa la stessa cosa, ho comprato tutti gli AAPL che potevo permettermi e da 10.000 sono passato a 13.000 senza difficoltà e senza conoscenze :\
 
La demo serve a capire come funziona, come compri, come vendi, quando comprare e quando vendere.
Serve per prendere dimestichezza con il sito.

Dopo sarebbe da leggersi delle guide sul trading, magari parlare con uno che lo fa da anni (magari conroyalteam emgoldex, hai skype?), per poi passare al reale, partendo con poco e comprando poco quando si è abb sicuri =)


Io sinceramente (e stupidamente è.è) ho usato il trial solo per capire come comprare e come vendere e ho iniziato subito il real con 50€ xD

Ho usato però la testa e la pazienza =)
 
La demo serve a capire come funziona, come compri, come vendi, quando comprare e quando vendere.
Serve per prendere dimestichezza con il sito.

Dopo sarebbe da leggersi delle guide sul trading, magari parlare con uno che lo fa da anni (magari conroyalteam emgoldex, hai skype?), per poi passare al reale, partendo con poco e comprando poco quando si è abb sicuri =)


Io sinceramente (e stupidamente è.è) ho usato il trial solo per capire come comprare e come vendere e ho iniziato subito il real con 50€ xD

Ho usato però la testa e la pazienza =)

Adesso il minimo è 100, valuto bene.. se iniziare o meno
 
si è 100€ il minimo, ma hanno fatto bene ad alzarlo, con 50€ è difficile partire

rischi di finirli con le prime perdite
 
Non è male come guadagno, per i novellini conviene fare una guida a come guadagnare senza azzerare i soldi.

Quanto si guadagna in media in un mese?
 
le guide le farò ma non le posterò qui è.è

quanto si fa?
dipende, un anno fa ho fatto 340€ in 3 settimane, adesso ho fatto molto di meno

dipende u.u
 
le guide le farò ma non le posterò qui è.è

quanto si fa?
dipende, un anno fa ho fatto 340€ in 3 settimane, adesso ho fatto molto di meno

dipende u.u

Interessante, però non ho capito, con cento euro, tipo l'oro più o meno quante azioni ti prendi?

(Non so se si dice giusto così, ma per capire.. perchè vedo che sta ad esempio a 1.87 (e qualche altra cifra) ma vuol dire che vale quanto?)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Consigli l'investimento?

Con l'adeguata preparazione sull'argomento si, puoi investire tranquillamente e guadagnare ottime cifre, altrimenti rischi seriamente di perdere il tuo capitale subito, cosa che succede praticamente al 90% dei privati che investono nel forex.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Solo se si sa di cosa si sta parlando, se no al 90% sono soldi che doni al vento.
Io non ho reinvestito, sto usando i cash che mi hanno regalato.

p.s. obbligo maggiorenne eh xD
 
Vorrei provare ma quel poco di teoria che so, l'ho studiata a scuola in economia aziendale quindi so solo come funziona ma non ho mai sperimentato e non so come "Prevedere" qualcuno ha qualche guida ecc..?? Perchè vorrei sperimentare ma mi scoccerebbe perdere 100 € ;/
 
Vorrei provare ma quel poco di teoria che so, l'ho studiata a scuola in economia aziendale quindi so solo come funziona ma non ho mai sperimentato e non so come "Prevedere" qualcuno ha qualche guida ecc..?? Perchè vorrei sperimentare ma mi scoccerebbe perdere 100 € ;/

Parti con il account di prova, sul sito di trading212 trovi molte guide e video, il resto lo trovi su google o in biblioteca

Non avere fretta di partire
 
  • Mi piace
Reazioni: Rinal96
Parti con il account di prova, sul sito di trading212 trovi molte guide e video, il resto lo trovi su google o in biblioteca

Non avere fretta di partire


ok farò così, però ho letto che l'account di prova è abbastanza diverso da come funzionano le cose realmente , quindi non dovrei basarmi totalmente su quello giusto?
 
ok farò così, però ho letto che l'account di prova è abbastanza diverso da come funzionano le cose realmente , quindi non dovrei basarmi totalmente su quello giusto?

Nell'account di prova hai 10.000 il che confondono non poco, inoltre si, diciamo che nell'account di prova non conosco gente che non ha guadagnato xD

Usalo per capire come funziona, per studiarti bene il tutto, tenendo conto che con 100 euro farai piccoli acquisti
 
  • Mi piace
Reazioni: Rinal96
Dopo molto sono tornato :)
Mi piacerebbe iniziare anche a me.. Illusionista ci possiamo sentire su Skype magari che così ci facciamo una chiacchierata e mi dai qualche dritta?

Comunque lo usi anche dal mobile te?

Lo usavo tempo addietro e mi sono trovato bene ;)

Non faccio chiamate skype, la chat si ;D
Cmq non ho dritte da darti, non sono bravo io xD Vado molto alla cieca :3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.