Uccidere i componenti dell'isis o arrestarli?

Uccidere i componenti dell'isis o arrestarli?

  • Ucciderli

  • Arrestarli


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiugni l'opzione "Educarli", si perché quelle persone vengono cresciute con un piccolo ak47 in mano e non sanno nemmeno leggere e scrivere, quindi si sveglian la mattina "facciamo attentati".
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Ucciderli. Ormai non sono più esseri umani, sono solo delle bestie. Non hanno un minimo di pietà o di compassione. Meglio farli fuori tutti.
Da una parte hai ragione però io leggendo tutti i vostri commenti, (che è la cosa principale da fare prima di rispondere ad un thread) sono riuscito a cambiare, anche se di pochissimo, il mio pensiero riguardo queste persone... non gli è stato possibile studiare, imparare la lingua, a leggere, a scrivere e tanto altro e seguendo tutto ciò che fanno le persone che "regnano", iniziano anche loro a commettere omicidi e azioni spregevoli nei confronti di innocenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: ~PompaDuro™
Ultima modifica:
Prima di parlare, andate su Google nella sezione video e scrivete Isis. Ora posso cominciare.

Volete arrestarli? Dopo tutto quello che hanno fatto e faranno la prigione sarebbe come metterli in un'hotel a 5 stelle per altro mantenuti dallo stato. Qualcuno propone di educarli, questo significa far cambiare idea ad una persona che per 30 anni è stata educata ad uccidere brutalmente e a morire per il suo paese. Qualcuno dice che non hanno avuto la possibilità di studiare di imparare a scrivere e a leggere, quindi state dicendo che quando uccidono qualcuno la prima cosa che vi viene in mente è: "Poverini però non hanno avuto la possibilità di studiare?!" Sono degli assassini, il motivo è irrilevante. Provate a dire queste cose ai familiari delle persone morte (e che brutta morte)uccise dall'Isis poi forse potremmo realmente discutere...

Wolf_


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: ~PompaDuro™
E' questo il problema... loro sanno perfettamente dove si trovano, il fatto è che sono loro a non volerlo sapere in un certo senso perchè realmente non ci metterebbero nulla a preparare anche una piccolissima parte del loro esercito per ammazzarli tutti..
Esatto, anche a loro piacciono i soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Si seguendo il tuo ragionamento hai ragione
Però non so chi avrebbe il coraggio di premere il tasto che porterebbe alla morte di civili,cioè io non riuscirei a convivere con un'azione del genere
[emoji16]

Inviato da Emilio.bruno
Sinceramente non lo so, spero di non trovarmi mai in una situazione del genere però so per certo una cosa, se dovessi premere un tasto che salverebbe molti paesi colpiti dal terrorismo anche essendo consapevole della morte di islamici innocenti probabilmente lo premerei senza pensarci troppo. Yo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Emilio.bruno
Come prima cosa una breve parentesi sulle carcerci italiane che fanno veramente pena,il carcere è diventato più una seconda casa per molti e una prima casa per chi non c'è l'aveva e oltretutto evasori di tasse per giunta.
Secondo @Kazushi tu vuoi portare il mondo indietro di 50 anni con questo fatto di sterminio di massa che si avvicina molto alla filosofia Hitleriana e comunque ci tengo a risponderti che non sono un perbenista come dice te,che non si vede che l'umanità di oggi fà acqua da tutte le parti,ma ritornando in tema all'ISIS chi ti dice che anche una volta sterminati tutti non si ripresenti la stessa situazione da un'altra parte?Dato che abbiamo detto che la guerra non è altro che un giro d'interesse e come la storia ci insegna di guerre il mondo ci vive con meno gioie e più dolori.A parer mio se fosse per te l'umanità non vivrebbe nemmeno 24 ore così faresti tabula rasa di tutto quello che c'è intorno.Inoltre consideriamo l'omicidio,uccidere una persona è oramai diventata quasi una routine,ma l'omicida non meriterebbe a sua volta di essere ucciso (?) perchè si è macchiato di un reato e ha compiuto un'azione del tutto priva di motivo;ora per estensione anche un genocidio,come quello che vorresti attuare,anche tu dovresti morire perchè per primo ti sei reso uguale a loro (premesso che loro uccidono persone solo per provocare) e secondo hai attuato una pratica che và oltre a disumano; non è nella natura umana uccidere altre persone.
Voi che mi fate questi poemi mi dovete spiegare però come intendete risolvere la situazione, se mi trovi un altro modo per fermarli sono disposto ad ascoltarti. Quando in Italia succederà qualcosa,perchè succederà,sono sicuro che non ci penserete 2 volte a prendere soluzioni da te e da altri definite disumane. Prevenire è meglio che curare.

La guerra non restaura diritti, ridefinisce poteri
 
  • Mi piace
Reazioni: Kazushi
Infatti, non è che facendo i santi si vince una schifezza del genere.

Ammazzano? Ammazziamo doppiamente. Non vedo che problema sorge.
Il problema sorge perchè se non siamo stati fino ad adesso sei santi, uccidendoli passeremo noi dalla parte del torto e poi ci troveremo tutta l'Africa contro (in caso venissero uccisi anche innocenti).
Non avete mai sentito parlare delle rivolte quando viene ucciso qualcuno di innocente? Ecco... fate voi.
 
  • Mi piace
Reazioni: SmoonStyle
Il problema sorge perchè se non siamo stati fino ad adesso sei santi, uccidendoli passeremo noi dalla parte del torto e poi ci troveremo tutta l'Africa contro (in caso venissero uccisi anche innocenti).
Non avete mai sentito parlare delle rivolte quando viene ucciso qualcuno di innocente? Ecco... fate voi.
Si, ma come pensi di risolvere la situazione spiega su!

Se uno decide la guerra è guerra non c'è Dio che tiene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jessie
Purtroppo aspettiamo sempre il peggio per intervenire... La solita frase "E' meglio prevenire che curare" ormai non si vede neppure col binocolo.
Mi viene in mente una cosa successa nella mia zona, c'era una galleria che andava sistemata perchè si temeva crollasse... Non l'hanno sistemata e 2 persone sono rimaste schiacciate. Che tristezza questo paese...
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Lo sto seguendo dall'inizio, te lo può dimostrare il fatto che ho commentato inizialmente. Comunque l'opinione è personale, e tu stai dicendo che si influenza? A me proprio non mi influenza nessuno tanto meno la cambio perchè tizio o caio la cambia.
Penso proprio che tu stia mentendo, o forse inconsciamente... Tutti veniamo influenzati dall'opinione pubblica...
Faccio un esempio banale: la mamma di Pierino è razzista e fa commenti razzisti o assume atteggiamenti razzisti quando è presente anche il figlio; Pierino sarà razzista almeno fino alla fine della pubertà, perchè poi potrà assumere dei suoi ideali, ma fino a quel momento siamo TUTTI condizionati da ciò che ci circonda ed è molto facile cambiare il nostro pensiero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jessie
Ragazzi vi lascio, vado a mangiare fuori sperando che una galleria non mi cada in testa e che il ristorante non esploda a causa di una bomba xD. Yo. Jessie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Penso proprio che tu stia mentendo, o forse inconsciamente... Tutti veniamo influenzati dall'opinione pubblica..
Faccio un esempio banale: la mamma di Pierino è razzista e fa commenti razzisti o assume atteggiamenti razzisti quando è presente anche il figlio; Pierino sarà razzista almeno fino alla fine della pubertà, perchè poi potrà assumere dei suoi ideali, ma fino a quel momento siamo TUTTI condizionati da ciò che ci circonda ed è molto facile cambiare il nostro pensiero.
Ipotesi di Sapir-Whorf? Non ti facevo così colto
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Si appunto è inutile, sarebbe troppo semplice spassarsela in carcere.
Per loro venire o arresti o morire è comunque una buona causa.. non cambia nulla :\
A noi non deve importare come ragionano loro ma come ragiona un uomo civile nelle situazioni difficili e trovare la soluzione migliore ( che non è sterminarli.. cosa cambierebbe fra noi e hitler allora? )
 
  • Mi piace
Reazioni: SmoonStyle
Io rimango dell'idea che sono cose che si risolvono solamente con il tempo quindi credo sia impossibile trovare un compromesso ;). Mi piace però il fatto che @Hars è d'accordo con l'ucciderli e poi come avatar ha l'immagine degli anonimi..che se non sbaglio, agiscono tramite internet per giuste cause evitando di andare a destra e sinistra ad uccidere gente?
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
"Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo." [cit.Alfred Pennyworth]
 
  • Mi piace
Reazioni: Hope
Ultima modifica:
@Red John lascia perdere Kazushi è un caso perso,se fosse per lui non si limiterebbe a sterminare quelli dell'ISIS ma si allargherebbe anche oltre..

No, aspetta. Loro non vogliono vedere il mondo bruciare. Il motivo per fare quello che fanno c'è l'hanno. Poi usano il pretesto della religione. Anche se a me sembra non parlino mai di religione in quanti gli unici che affermano ciò sono i telegiornali occidentali. L'isis ha ucciso pure musulmani

Sent from my Xperia Z1 using Tapatalk
Citazione estrapolata dal film. Ciò che volevo intendere era che sotto sotto non hanno un valido motivo per cui fare quello che fanno,usando come hai detto tu questo pretesto della religione e vedere il mondo bruciare può anche alludere al fatto che questi componenti dell'ISIS vogliono vedere come i Paesi possano fermarli...
 
Le armi le hanno comprate. Come? Non si sa ( si dice le abbiano comprate dagli americani). Il punto è che il motivo per fare quello che fanno c'è l'hanno e non è la religione (usata solo per alimentare il razzismo). Il petrolio è la causa di tutto. Queste persone hanno visto il loro mondo BRUCIARE. Hanno visto i loro figli e i loro familiari morire per quel stupido petrolio a cui il mondo occidentale è tanto attaccato. Se mi fosse successo lo stesso avrei dato di matto pure io. Il terrorismo è stato creato dagli occidentali ed adesso è difficile liberarsene. Nessuno apre gli occhi e vede quello che sta succedendo? Gli Stati Uniti hanno il loro petrolio ma non lo usano. Preferiscono comprarlo dagl'altri cosìcche quando esso finirà loro potranno vendere il proprio al prezzo più favorevole ai lor bisogni. Gli USA hanno armi nucleari ma allo stesso tempo non vogliono che gli altri stati si armino. Basta vedere cosa è successo con l'Iran. Quando hanno urlato che l'Iran avesse l'atomica e dopo una guerra durata anni si scopre che non l'avevano mai avuta. Sembra che quello stato (nato con un genocidio e omicidi di massa con lo schiavismo a completare il tutto) stia cercando di dominare il pianeta. Ma non credeteci.. continuate a pensare che l'ISIS sia solo un gruppo di pazzi che un giorno si svegliarono e decisero di uccidere persone random... E' la motivazione più plausibile no?
 
Le armi le hanno comprate. Come? Non si sa ( si dice le abbiano comprate dagli americani). Il punto è che il motivo per fare quello che fanno c'è l'hanno e non è la religione (usata solo per alimentare il razzismo). Il petrolio è la causa di tutto. Queste persone hanno visto il loro mondo BRUCIARE. Hanno visto i loro figli e i loro familiari morire per quel stupido petrolio a cui il mondo occidentale è tanto attaccato. Se mi fosse successo lo stesso avrei dato di matto pure io. Il terrorismo è stato creato dagli occidentali ed adesso è difficile liberarsene. Nessuno apre gli occhi e vede quello che sta succedendo? Gli Stati Uniti hanno il loro petrolio ma non lo usano. Preferiscono comprarlo dagl'altri cosìcche quando esso finirà loro potranno vendere il proprio al prezzo più favorevole ai lor bisogni. Gli USA hanno armi nucleari ma allo stesso tempo non vogliono che gli altri stati si armino. Basta vedere cosa è successo con l'Iran. Quando hanno urlato che l'Iran avesse l'atomica e dopo una guerra durata anni si scopre che non l'avevano mai avuta. Sembra che quello stato (nato con un genocidio e omicidi di massa con lo schiavismo a completare il tutto) stia cercando di dominare il pianeta. Ma non credeteci.. continuate a pensare che l'ISIS sia solo un gruppo di pazzi che un giorno si svegliarono e decisero di uccidere persone random... E' la motivazione più plausibile no?
Quoto al 100%, la questione è più delicata e complessa di quello che sembra, bisogna saper analizzare una situazione anche sotto altri punti di vista. Con questo non voglio assolutamente difendere i componenti del terrorismo islamico, sono persone indifendibili che commettono atrocità e che pertanto devono essere fermate.
 
  • Mi piace
Reazioni: mkirsche
Voto per ucciderli, visto che loro hanno fatto del male e poi arrestarli non è proprio il massimo visto che se ne fregano. Anche se in carcere non staranno in pace visto che gli altri non li accetteranno mai e li ammazzano dentro appena possono.
 
  • Mi piace
Reazioni: foru
Ucciderli ucciderli e ancora ucciderli, tanto a loro non gli interessa neanche visto che il suo unico obbiettivo è uccidere più persone possibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: trivago
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.