HEADS, un progetto italiano per Oculus Rift

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DarkRiddle

Utente Bronze
26 Aprile 2015
4
2
1
36
Ultima modifica:
Salve a tutti, vi presentiamo qui il nostro progetto che abbiamo realizzato dopo mesi di lavoro, ci tengo a precisare che siamo solo due studenti.

HEADS è un horror puzzle game. Il giocatore si ritrova in un luogo tetro (è un labirinto studiato appositamente sia per grafica che per effetti come la nebbia per esempio, per far perdere al giocatore il senso dell'orientamento nel miglior modo possibile).
L'obiettivo del gioco è di riuscire ad evadere da questo posto. Il giocatore non sarà solo ma sarà anzi inseguito perennemente da degli "spiriti" (delle teste giganti, da qui il nome del gioco) che tenteranno di impedirgli l'evasione uccidendolo.
Un'altra caratteristica della mappa di gioco che si pone a svantaggio del giocatore è che l'unica via di uscita è bloccata. Il giocatore dovrà quindi, oltre a sopravvivere agli attacchi degli "spiriti", trovare un meccanismo che gli permetta di sbloccare la via di fuga.

HEADS%20(10).jpg

Il design del gioco è essenzialmente studiato per Oculus Rift ma è disponibile anche una versione desktop per chi fosse curioso di provarlo.
Lo scopo di questo progetto è quello di testare allo stesso tempo l'abilità di gioco e della mente. Tutte le caratteristiche horror contribuiscono ad aumentare la difficoltà di concentrazione per il giocatore e dunque ad aumentare la difficoltà di questa sfida.

HEADS%20(13).jpg

Le componenti base del gioco sono randomiche e quindi consentono al giocatore di poter giocare più e più volte, trovando sempre e comunque difficoltà nella risoluzione, senza sapere a priori cosa fare, nonostante sia già riuscito a finirlo una volta.

HEADS%20(5).jpg




Saluti
DarkRiddle

Per ulteriori info visitate pure il nostro sito qui http://darkriddle.com
 
La mia opinione a riguardo? il solito giochino scopiazzato, nel vero senso della sentence !

lasciami dire che sei un gran cafone.
in base a cosa puoi affermare essere "il solito giochino scopiazzato"?
dimmi le meccaniche di questo gioco visto che ti senti in potere di poter affermare tale cosa. Son curioso di sapere quanto tu ti sia interessato a questo progetto prima di aver aperto bocca. Sei il classico inutile individuo che si sofferma su 2 screenshots e non va oltre per comprendere l'essenza di un gioco.
E se anche fosse una schifezza, potresti manifestare un minimo di umanità e incoraggiare questi ragazzi che si saran di certo fatti un culo grosso come una casa per portare avanti questo progetto.. ma del resto scommetto che tu non abbia manco letto la descrizione del video e tantomeno visitato il loro sito.
 
Carina come idea.
Avevo visto tempo fa un video di Favij riguardo un gioco simile, proprio per Oculus Rift, mi viene il dubbio che sia proprio questo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.