Discussione ✔️ Metin2 Ufficiale - Un declino giunto al termine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io resto sempre affascinato da questi tentativi periodici di snocciolare la questione "Metin2" e tentare di abbozzare soluzioni. Sono affascinato nel senso buono del termine, no joke, perchè ritengo che si compia uno sforzo molto superiore a quello che l'argomento stesso meriterebbe.

Siamo nell'era dei Moba, degli E-sport, delle ladder... Cosa potrà mai centrare un gioco come Metin2 in questo specifico periodo della storia?
Lasciamo da parte il fatto che sia vecchio, obsoleto, graficamente scadente e tutto il resto. Ditemi cosa potrebbe mai offrire un gioco come Metin2 OGGI nel panorama dei giochi online mondiale. Nulla... Ecco cosa può offrire.

Non è un gioco che si presta a competizione, non è un gioco che si presta a instaurare rapporti con altre persone (al massimo ad insultarle), non è un gioco che promuove la conoscenza o che ti migliora una qualunque abilità individuale, non è neanche più un gioco DIVERTENTE visto che o farmi come un co****** o lasci che un programma esterno o il gioco stesso lo faccia per te. Non offre nulla.

Metin2 è il Myspace, il MSN, la Lancia dei giochi online. Ha avuto il suo tempo, e i tempi sono cambiati...
Non c'è molto da aggiungere
Sono d'accordo con luscha :frog-monkas:

In disaccordo sul fatto che Metin2 sia un gioco che non si presta a competizione e a instaurare rapporti con altre persone. Basta guardare i server ufficiali turchi per vedere che la competizione può essere reale qualora ci sia un gran numero di utenza. Per il discorso "rapporti": c'è gente che da Metin2 si è sposata, fidanzata, fatto comitiva e traslocato su altri giochi o conosciuti in real quindi, per me, non è veritiero.

Però ogni tanto qualcuno deve parlare di queste questioni, altrimenti gli argomenti e le sezioni su Metin2 rimangono statiche e prive di contenuti.
 
Io resto sempre affascinato da questi tentativi periodici di snocciolare la questione "Metin2" e tentare di abbozzare soluzioni. Sono affascinato nel senso buono del termine, no joke, perchè ritengo che si compia uno sforzo molto superiore a quello che l'argomento stesso meriterebbe.

Siamo nell'era dei Moba, degli E-sport, delle ladder... Cosa potrà mai centrare un gioco come Metin2 in questo specifico periodo della storia?
Lasciamo da parte il fatto che sia vecchio, obsoleto, graficamente scadente e tutto il resto. Ditemi cosa potrebbe mai offrire un gioco come Metin2 OGGI nel panorama dei giochi online mondiale. Nulla... Ecco cosa può offrire.

Non è un gioco che si presta a competizione, non è un gioco che si presta a instaurare rapporti con altre persone (al massimo ad insultarle), non è un gioco che promuove la conoscenza o che ti migliora una qualunque abilità individuale, non è neanche più un gioco DIVERTENTE visto che o farmi come un co****** o lasci che un programma esterno o il gioco stesso lo faccia per te. Non offre nulla.

Metin2 è il Myspace, il MSN, la Lancia dei giochi online. Ha avuto il suo tempo, e i tempi sono cambiati...
Non c'è molto da aggiungere

Ti invito a guardare il video finale di MarcoXVIII ... Quello è il primissimo motivo per cui, credo, si possa definire ... "Gioco Vivo" ...
Sicuramente vi sono milioni di altri giochi Migliori ... Ma questo è il nostro gioco preferito ...

Non per la grafica, Non per la rapidità di processazione ...
Spesso e volentieri speriamo che tale collassi su se stesso (Il fabbro ne ha sentite di tutti i colori) ...

Se non ti interessa più metin mi dispiace tantissimo!
Ma non possiamo mettere alla pari un MMORPG come Metin2 ... con un titolo Freddo e Distaccato come piace ultimamente alle generazioni!
(Che poi non ho capito il motivo piaccia tanto ammazzare due cagate virtuali, non è meglio costruire rapporti sociali? Babbò, sarà un'altro problema)
 
Io resto sempre affascinato da questi tentativi periodici di snocciolare la questione "Metin2" e tentare di abbozzare soluzioni. Sono affascinato nel senso buono del termine, no joke, perchè ritengo che si compia uno sforzo molto superiore a quello che l'argomento stesso meriterebbe.

Siamo nell'era dei Moba, degli E-sport, delle ladder... Cosa potrà mai centrare un gioco come Metin2 in questo specifico periodo della storia?
Lasciamo da parte il fatto che sia vecchio, obsoleto, graficamente scadente e tutto il resto. Ditemi cosa potrebbe mai offrire un gioco come Metin2 OGGI nel panorama dei giochi online mondiale. Nulla... Ecco cosa può offrire.

Non è un gioco che si presta a competizione, non è un gioco che si presta a instaurare rapporti con altre persone (al massimo ad insultarle), non è un gioco che promuove la conoscenza o che ti migliora una qualunque abilità individuale, non è neanche più un gioco DIVERTENTE visto che o farmi come un co****** o lasci che un programma esterno o il gioco stesso lo faccia per te. Non offre nulla.

Metin2 è il Myspace, il MSN, la Lancia dei giochi online. Ha avuto il suo tempo, e i tempi sono cambiati...
Non c'è molto da aggiungere


che non ci sta competizione, noi lo denotiamo dal punto di vista europeo, io su metin2.it all'epoca quando ero adolescente ho incontrato gente tantissima gente, che poi man mano ho lasciato perdere ecc..poi su bamboo ho incontrato la mia attuale ragazza e mi sono trasferito da lei e siamo felicissimi, quindi i legami li trovi eccome, solo che appunto non ci sta più l'input a farti andare avanti in nessun server ufficiale o perlomeno europeo (per me).
 
che non ci sta competizione, noi lo denotiamo dal punto di vista europeo, io su metin2.it all'epoca quando ero adolescente ho incontrato gente tantissima gente, che poi man mano ho lasciato perdere ecc..poi su bamboo ho incontrato la mia attuale ragazza e mi sono trasferito da lei e siamo felicissimi, quindi i legami li trovi eccome, solo che appunto non ci sta più l'input a farti andare avanti in nessun server ufficiale o perlomeno europeo (per me).
ho avuto una storia bellissima che è andata avanti 6 anni, concordo con te sul fatto che metin ha creato dei legami unici.
 
Ultima modifica:
Leggendo le risposte dopo la mia ho capito che ho posto la mia osservazione in modo tale da essere fraintesa.
Con
non è un gioco che si presta a instaurare rapporti con altre persone
intendevo dire che ORA non è un gioco che si presta a far socializzare le persone... A parte che non è mai stata la sua impostazione (non è un habbo o simili), ora che la userbase è ridotta all'osso è impensabile entrare in game, farsi una cerchia di amicizia da 0 e magari trovare pure il vero amore (a meno che non vi piaccia il tipo di ragazza che si chiama Ugo e pesa 130 chili ( ͡° ͜ʖ ͡°) ).

Per quanto riguardo la competizione, non stiamo parlando di chi cappa prima o chi detiene il raket del boss X, ma di ladder, PvP, GvG, EvE... Suvvia, Metin è un gioco dove tu vedi un pg skillare dopo che ti è arrivato il danno o dove 2 client appartenenti alla stessa persona sono completamente desincronizzati. É impensabile avere la competizione che in questo periodo sta tirando il carro dell'industria videoludica online.

Che poi Metin2 abbia il suo fascino, nulla da dire (guardate la mia data di registrazione, e sto ancora qui a perdere tempo (non è vero sono al lavoro e non mi passa più ( ͡° ͜ʖ ͡°))), però è inutile nascondere la testa sotto la sabbia. La pelle d'oca che regala Enter the East è l'ultima cosa che rimane di sto gioco monotono, spremuto, dissanguato, vecchio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rimxard
Leggendo le risposte dopo la mia ho capito che ho posto la mia osservazione in modo tale da essere fraintesa.
Con intendevo dire che ORA non è un gioco che si presta a far socializzare le persone... A parte che non è mai stata la sua impostazione (non è un habbo o simili), ora che la userbase è ridotta all'osso è impensabile entrare in game, farsi una cerchia di amicizia da 0 e magari trovare puro il vero amore (a meno che non vi piaccia il tipo di ragazza che si chiama Ugo e pesa 130 chili ( ͡° ͜ʖ ͡°) ).

Per quanto riguardo la competizione, non stiamo parlando di chi cappa prima o chi detiene il raket del boss X, ma di ladder, PvP, GvG, EvE... Suvvia, Metin è un gioco dove tu vedi un pg skillare dopo che ti è arrivato il danno o dove 2 client appartenenti alla stessa persona sono completamente desincronizzati. É impensabile avere la competizione che in questo periodo sta tirando il carro dell'industria videoludica online.

Che poi Metin2 abbia il suo fascino, nulla da dire (guardate la mia data di registrazione, e sto ancora qui a perdere tempo (non è vero sono al lavoro e non mi passa più ( ͡° ͜ʖ ͡°))), però è inutile nascondere la testa sotto la sabbia. La pelle d'oca che regala Enter the East è l'ultima cosa che rimane di sto gioco monotono, spremuto, dissanguato, vecchio.
nulla batte another way. il caso è chiuso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel_Rakua™
poi su bamboo ho incontrato la mia attuale ragazza e mi sono trasferito da lei e siamo felicissimi, quindi i legami li trovi eccome.
Non a caso Bamboo mette la Community prima di tutto.
Non gli bastava essere il server dell'anno per la 16° volta consecutiva, no, dopo Facebook, anche Bamboo farà concorrenza a Tinder.

Per quanto riguarda Metin2 Ufficiale, si prospetta una frizzantina estate con 50° gradi sotto l'albero vicino magazziniere e un'utenza incontenibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mississippi
Attenzione che ho appena svegliato qualche staffer di Metin2 Italia dato per morto: https://board.it.metin2.gameforge.com/index.php/Thread/38069-Criticità-su-Metin2-Opinioni-dagli-utenti/

Si tratta di una sorta di indice statistico delle problematiche riguardanti il gioco con cui i sommi capi trarranno qualche informazione utile ma dubito possa portare qualche azione concreta. Potrebbe trattarsi anche di un bluff volto a risanare gli animi accessi per via delle molte critiche ricevute (non parlo solo dell'it). Una cosa è certa che metin è oramai superato come gioco, non offre nulla più di "nuovo", nulla che valga la pena di dire "è un bel gioco". Metin ha fatto storia ed appartiene al passato.
 
La GF che ascolta i consigli dei player? Ahahah
Di tutte le migliorie/proposte che avete illustrato (sono pienamente d’accordo con ognuna di quelle) verranno realizzate solo quelle che sono collegabili ad un icona nell Item Shop.
Se avevano voglia di stare al passo e migliorare il gioco, appena sono usciti i vari tera Aion ecc faceva un restauro completo del gioco... e invece... è arrivato e anche in ritardo il lycan ahaha.
Queste discussioni fanno solo ricordare i momenti divertenti passati su sto gioco quando era all apice di rendimento.
Il futuro è Clash royale
 
  • Mi piace
Reazioni: MrP.
[QUOTE EDITATI PER NON CREARE POLEMICHE]
Per quanto riguarda Metin2 Ufficiale, si prospetta una frizzantina estate con 50° gradi sotto l'albero vicino magazziniere e un'utenza incontenibile.


Utenza Incontenibile?


Hamas, giuro ...
Trovi sempre il modo di farmi sorridere!


Di tutte le migliorie/proposte che avete illustrato (sono pienamente d’accordo con ognuna di quelle) verranno realizzate solo quelle che sono collegabili ad un icona nell Item Shop.

Zerkof, quanto sbagli ...
Quelle già le sanno tutte!
Al posto di strategie di mercato hanno le sedie per il lavaggio del cervello, ed alcuni ahimè ... ci cascano ancora.
 
Leggendo le risposte dopo la mia ho capito che ho posto la mia osservazione in modo tale da essere fraintesa.
Con intendevo dire che ORA non è un gioco che si presta a far socializzare le persone... A parte che non è mai stata la sua impostazione (non è un habbo o simili), ora che la userbase è ridotta all'osso è impensabile entrare in game, farsi una cerchia di amicizia da 0 e magari trovare pure il vero amore (a meno che non vi piaccia il tipo di ragazza che si chiama Ugo e pesa 130 chili ( ͡° ͜ʖ ͡°) ).

Per quanto riguardo la competizione, non stiamo parlando di chi cappa prima o chi detiene il raket del boss X, ma di ladder, PvP, GvG, EvE... Suvvia, Metin è un gioco dove tu vedi un pg skillare dopo che ti è arrivato il danno o dove 2 client appartenenti alla stessa persona sono completamente desincronizzati. É impensabile avere la competizione che in questo periodo sta tirando il carro dell'industria videoludica online.

Che poi Metin2 abbia il suo fascino, nulla da dire (guardate la mia data di registrazione, e sto ancora qui a perdere tempo (non è vero sono al lavoro e non mi passa più ( ͡° ͜ʖ ͡°))), però è inutile nascondere la testa sotto la sabbia. La pelle d'oca che regala Enter the East è l'ultima cosa che rimane di sto gioco monotono, spremuto, dissanguato, vecchio.
BGM
 
Ricordo i bei tempi di Pavo, di Sirio... e poi? Sono qui a cercare qualche server privato per avere ancora qualche speranza... @Hamas tu hai qualche server attualmente attivo?!
 
Ultima modifica:
non so per quanto tempo andrà avanti metin2 in italia... si è ripreso ma non tornerà mai come i primi anni
 
A malincuore posso solamente dire che i tempi del metin 2007-2008 non torneranno più indietro, sia per le dinamiche attuali (vedasi tutti quei new che hanno armi e armature che non hanno nulla a che vedere con metin), sia per un cambio generazione, visto che l'attuale generazione preferisce giocare ad altro, con altre dinamiche. Comunque se qualcuno trovasse un server old sia italiano che estero (ma dubito), sarei il primo a giocare
 
Io lo tengo installato solo per un motivo... devo vendere gli ultimi oggetti che mi sono rimasti, almeno cerco di ricavarmi qualcosa da quest'aborto "Grazie GameForge"
 
  • Mi piace
Reazioni: Moriaki
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.