Discussione ✔️ Metin2 Ufficiale - Un declino giunto al termine?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Tra un po di tempo, non si sa quando, fonderanno i due server principali antares e sirio, poi si vedrà... che sia in declino l'abbiamo capito tutti ormai, chi parla di mercato nero e di altri problemi inerenti ad aggiornamenti o monotonia, ma ormai ragazzi c'è poco da fare. Insomma metin2 si tratta di un gioco programmato nell'anno 2004 e fondato su sistemi che oggi risultano inefficaci e obsoleti per i nuovi giochi 2017\2018. Per farla semplice guardatelo solo anche solo dal punto di vista grafico, ormai i giovani hanno a disposizione giochi in grafica HD e tra qualche anno in 4K credo, non verrebbero mai attratti da giochi come metin2 ahah. Molti nostalgici si lamentano ma anche se lo staff si desse da fare per migliorare in tutti i modi la situazione di metin2 è evidente che non otterrebbe molti risultati, anzi... Nonostante il continuo declino io continuo a considerare metin2 uno dei migliori giochi mai creati, che ha spopolato dal 2007 al 2011, ed ancora oggi incredibilmente dopo 11 anni è ancora attivo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zerkof e Anthonrau
Mamma mia quanto e' inquietante la community di Metin2 ufficiale, si relazionano in modo ''disumano''. Soprattutto gli staffer, si credono Dei, dici una parola di troppo fai scandalo. Che roba assurda, trattano argomenti problematici come se fossero taboo, ma vadano a curarsi.

Comunque raga', qua ci vorrebbe Metin3 e basta.

Ti do ragione in quello ... i GM dovrebbero essere qualcosa di "professionale", invece anche nell'uffi sembrano una manica di gente messa li che spamma eventi a caso :O
Messaggio unito automaticamente:

Tra un po di tempo, non si sa quando, fonderanno i due server principali antares e sirio, poi si vedrà... che sia in declino l'abbiamo capito tutti ormai, chi parla di mercato nero e di altri problemi inerenti ad aggiornamenti o monotonia, ma ormai ragazzi c'è poco da fare. Insomma metin2 si tratta di un gioco programmato nell'anno 2004 e fondato su sistemi che oggi risultano inefficaci e obsoleti per i nuovi giochi 2017\2018. Per farla semplice guardatelo solo anche solo dal punto di vista grafico, ormai i giovani hanno a disposizione giochi in grafica HD e tra qualche anno in 4K credo, non verrebbero mai attratti da giochi come metin2 ahah. Molti nostalgici si lamentano ma anche se lo staff si desse da fare per migliorare in tutti i modi la situazione di metin2 è evidente che non otterrebbe molti risultati, anzi... Nonostante il continuo declino io continuo a considerare metin2 uno dei migliori giochi mai creati, che ha spopolato dal 2007 al 2011, ed ancora oggi incredibilmente dopo 11 anni è ancora attivo.

Infatti fa un po male alla vista vedere tutta quella roba spigolosa ... dovrebbero fare una versione "2018" da zero, anche solo come Tera (meglio BDO) e farebbe su millemila utenti !
 
da quel che ho capito è stato aperto un nuovo server, quando esattamente?

Ps: Primi in classifica al solito "4major", io non ho 5 minuti per giocare causa lavoro e questi hanno tempo e soldi da gettare :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Ultima modifica da un moderatore:
da quel che ho capito è stato aperto un nuovo server, quando esattamente?

Ps: Primi in classifica al solito "4major", io non ho 5 minuti per giocare causa lavoro e questi hanno tempo e soldi da gettare :asd:
Sei geloso? anche io ho pochissimo tempo non per questo devo criticare gli altri e se proprio si devono spendere soldi meglio qui almeno sai che tra 2 mesi trovi ancora il tuo pg...
Messaggio unito automaticamente:

però non hanno tempo per la ****
Entro nel loro ti ts e ti faccio sapere:asd::asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Rimxard e ~Akiko~
Ultima modifica:
da quel che ho capito è stato aperto un nuovo server, quando esattamente?

Ps: Primi in classifica al solito "4major", io non ho 5 minuti per giocare causa lavoro e questi hanno tempo e soldi da gettare :asd:

Beh oh, si sa, loro sono ricchi e hanno tanto tempo de dedicare al PC! In parte sono invidioso, certo, essere primo in classifica e sfondare sull'ufficiale. D'altra parte mi ritengo fortunato ad aver conservato quel po' di vita sociale che mi rimane.

@~Akiko~ tu poi, sempre finissima e delicatissima :D

@Spiritella semmai sarò "invidioso" non geloso ahahah, hai ragione sul fatto che sicuramente meglio spendere soldi sull'ufficiale, ma l'utente ha solo ironizzato un po', mica ha criticato =)

ah e per chiudere, @Zerkof vorrei mostrarvi uno screen in una discussione di Endena che ora tanto elogia e difende a spada tratta l'ufficiale:
Cattura.jpg
 
Avete quotato in molti la mia risposta senza rispondere alla domanda: quando è stato aperto il nuovo server?

Ps per chi dice che sono geloso dei primi in classifica, che giocano a metin, che shoppano, rispondo che: di un giochino virtuale poco mi importa ormai più, il tempo libero non lo spendo al pc, i soldi non li spendo per oggetti online. Arrivati ad una certa età non si ha più tempo per sti giochini, perlomeno io perché lavoro.
 
Avete quotato in molti la mia risposta senza rispondere alla domanda: quando è stato aperto il nuovo server?

Ps per chi dice che sono geloso dei primi in classifica, che giocano a metin, che shoppano, rispondo che: di un giochino virtuale poco mi importa ormai più, il tempo libero non lo spendo al pc, i soldi non li spendo per oggetti online. Arrivati ad una certa età non si ha più tempo per sti giochini, perlomeno io perché lavoro.
Però hai tempo da perdere su inforge :\
 
Sono game totalmente diversi in tutto.
Oltre allo shop li devi pagare anche per avere il gioco :asd:

BDO è un derivato dell'MMORPG KR di prima generazione (Metin2) i sistemi sono ovviamente di più ma le basi sono sorprendentemente simili, combattimento dinamico (totalmente diverso da WoW), sistema degli upgrade basato su RNG, grindfest uguale a Metin2 (uccidere mostri per fare soldi per potenziare equipaggiamento) e così via. Le differenze con Metin2 non sono tante se non che ogni sistema presente su Metin2 è fatto meglio su Black Desert Online.

Pagare per avere il gioco non lo tengo in considerazione (costo medio dai 2.00 ai 4.99 euro) più che altro per comprare il minimo indispensabile per giocare (5 pet, peso) dovrai spendere una 60 ina di euro e ti basterà per sempre, molto diverso dal sistema Metin2 che richiede continui investimenti di denaro anche solo per godere del gioco (mentre su Black Desert c'è un pay to convenience molto forte e con costi comunque molto elevati ma non obbligatorio se non sei uno che vuole essere immediatamente competitivo nel giro di pochi mesi).

Metin2 è condannato a crepare anche per l'avanzata dei suoi concorrenti oltre che per la sua vetusta età. Per altro cominciano ad uscire i primi Server Privati di Black Desert Online, a breve ci sarà il "cambio generazionale", è solo questione di tempo.

Avete quotato in molti la mia risposta senza rispondere alla domanda: quando è stato aperto il nuovo server?

Ps per chi dice che sono geloso dei primi in classifica, che giocano a metin, che shoppano, rispondo che: di un giochino virtuale poco mi importa ormai più, il tempo libero non lo spendo al pc, i soldi non li spendo per oggetti online. Arrivati ad una certa età non si ha più tempo per sti giochini, perlomeno io perché lavoro.

22 Giugno 2018 trovi le info su Google : http://wiki.metin2.it/index.php/Luxor
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Il declino e in continuo aggiornamento perché invece che ricreare il gioco da 0 e renderlo competitivo con gli altri giochi in voga al momento si è preferito inserire roba a caso, dungeon a pazzo e robe varie.
1) ristrutturazione grafica completa.
2) mettere il gioco ad abbonamento trimestrale in modo tale da rendere il 90% dello shop ottenibile in game salvo poche cose (ad esempio costumi o caxxate varie)
3) mantenere la semplicità della giocabilita (e inutile che commentate il contrario metin piace per la sua semplicità) magari aggiungendo solo qualche combo in più.
4)eliminazione lycan (anche dagli archivi delle memorie) sto pg non sarebbe dovuto uscire manco sotto tortura.
5)modifiche alle skill con aggiunta di nuove.
Avrei altro in mente ma le principali per rilanciare metin sono queste
 
Aldebaran ormai è rimasto si e no con 70-80 mercatini in villo blu nelle ore di punta.. un fallimento. Un server lasciato a se stesso senza mai un GM online, senza un mini evento ogni tanto. Luxor è strapieno come lo è Antares (fa 2 ch busy a volte). Sirio c'è gente ma neanche tantissima. Diciamo che l'ora non è giunta al termine ma quasi.
Probabilmente uniranno Sirio e Aldebaran e lasceranno Antares e Luxor da soli e si ritornerà a 3 server mediamente pieni.
Tutto ciò però non risolverebbe comunque i vari problemi di fondo;
-zero manutenzione da parte dei GM in game
-Bot a non finire
-zero pubblicità del gioco
-eventi pessimi e rimasti nel 2010, nessuna novità e nulla di nuovo.

Se piace metin veramente è l'ora di giocare SOLO su server privati per divertirsi un po, tanto di belli e duraturi anche italiani ce ne sono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Obito_Nux
Aldebaran ormai è rimasto si e no con 70-80 mercatini in villo blu nelle ore di punta.. un fallimento. Un server lasciato a se stesso senza mai un GM online, senza un mini evento ogni tanto. Luxor è strapieno come lo è Antares (fa 2 ch busy a volte). Sirio c'è gente ma neanche tantissima. Diciamo che l'ora non è giunta al termine ma quasi.
Probabilmente uniranno Sirio e Aldebaran e lasceranno Antares e Luxor da soli e si ritornerà a 3 server mediamente pieni.
Tutto ciò però non risolverebbe comunque i vari problemi di fondo;
-zero manutenzione da parte dei GM in game
-Bot a non finire
-zero pubblicità del gioco
-eventi pessimi e rimasti nel 2010, nessuna novità e nulla di nuovo.

Se piace metin veramente è l'ora di giocare SOLO su server privati per divertirsi un po, tanto di belli e duraturi anche italiani ce ne sono.

Sono pienamente d'accordo con te, partire sull'ita è un suicidio per non parlare dei soldi che ci vogliono a determinati livelli
 
Ci sono tanti modi per far fallire un gioco online di stampo mmorpg la GF credo si riservi come ultima spiaggia la possibilità di rendere un server metin2 ufficiale come wow (pagamento mensile e gioco free) e poi chiude baracca.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.