Preview [進化] SHINKA | La Leggenda dei guardiani

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 30883

Vacillando ora tra i tuoi ricordi corrotti, forse ricordi quella desolata terra. Forse l'hai già vista, forse in un sogno...

O forse sei così attratto da essa che pensi di aver vissuto e calpestato quelle rocce roventi che fuoriescono dalle viscere della terra,

di aver sentito sul tuo volto posarsi quella gelida neve che va poi ricoprire le ceneri del magma incandescente...

O di aver provato paura tra lampi e saette nelle tempeste più indomabili e non ritrovare la via verso una dimora sicura,

o di tremare senza sosta difronte alle urla dei tuoi fantasmi, che ti perseguiranno intrepidi per l'eternità, nel confondere i tuoi ricordi e lentamente divorare la tua anima, portandola in catene verso l'oblio...

Ma come, come potresti ricordare tutto questo...


Contatti:

Facebook: https://m.facebook.com/shinkametin2/




-Asterix
-Miku
-S1var
-Poison
-Venox
-Hiko
Auguro buona fortuna a Miku e al suo progetto/lavoro.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti!


.:Shinka:.

"Vacillando ora tra i tuoi ricordi corrotti, forse ricordi quella desolata terra. Forse l'hai già vista, forse in un sogno..."

Molti si son subito appassionati all'idea iniziale del (vecchio) "Progetto Shinka", visto come un'idea nuova e aliena del giocare Metin2, forse troppo nuova e troppo rivoluzionaria che ha portato la Community in posizioni divergenti, sconfinando tra l'epico e l'immortale e facendo divagare i pensieri in un qualcosa davvero vicino al perfetto, ma ciò che è rimasto è solo una visione alquanto utopica e non realizzabile. La visione del (vecchio) "Progetto Shinka" è sempre rimasta in un mistero, un sogno, e forse questo sogno qualcuno lo ha quasi toccato per assaporarne la sua magia, ma ora vacillando, sicuramente gli ritornerà in mente quell'emozione, ma completamente trasmutata.

Lo scopo del prologo quindi ha lasciato velare un significato più profondo, non un semplice testo di ripresentazione, o per immettervi in un viaggio tra le viscere della terra, sulla cima di vette innevate, nell'occhio del ciclone di una tempesta o nelle profondità oscure e abissali. Potreste forse nei vostri sogni aver già assaporato la sua energia, ma...

"Ma come, come potresti ricordare tutto questo..."

La domanda retorica verte sul fatto che Shinka non è un progetto... Nemmeno un sogno... E' un concetto che ruota su punti molto delicati e molto complessi, un connubio di idee che si fondono in una formula unica, originale e creativa, che basa le sue fondamenta sulla personalizzazione, sul gioco di ruolo e sull'equilibrio. Shinka è stato nel corso del tempo soggetto a varie modifiche, è stato completamente rinnovato, rivalutato e riprogettato, in ogni sua parte e in ogni suo dettaglio per raggiungere una struttura solida e allo stesso tempo sempre in evoluzione. Il nostro obiettivo è quello di presentare qualcosa di originale, di unico, di innovativo, di dinamico e di sorprendente.


Verranno forniti maggiori informazioni e ulteriori dettagli su ogni singolo punto del gameplay nei giorni a seguire, dove sarà possibile anche rispondere alle vostre domande o dubbi.

Colgo l'occasione di ringraziare tutti coloro che ci seguiranno e che ci supporteranno.
-MiKu
 
  • Mi piace
Reazioni: Sura08 e Hiko
Ultima modifica:
Stiamo andando verso il periodo natalizio, mi stava venendo il dubbio del perchè non vedessi ancora un ritorno di server di vecchia data ( che hanno già miseramente fallito, ma le vacanze non si pagano da sole )

btw, questo progetto senza Gianka ha perso molto - se non tutto il potenziale che potesse offrire sin da subito. Tutto il lavoro era " Gianka dipendente "
Gianka era il flusso vitale che portava avanti ( e teneva in vita ) il progetto.
Tutto quello che è venuto dopo parla da sè.
Non credo più nel progetto Shinka.
Dopotutto siete riapparsi dal nulla dopo essere spariti nel nulla diversi mesi fa.
Vi rifate vivi con quali presupposti?
 
Stiamo andando verso il periodo natalizio, mi stava venendo il dubbio del perchè non vedevo ancora un ritorno di server di vecchia data ( che hanno già miseramente fallito, ma le vacanze non si pagano da sole)

btw, questo progetto senza Gianka ha perso molto - se non tutto il potenziale che poteva offrire.
Gianka era il flusso vitale che portava avanti ( e teneva in vita ) il progetto.
Tutto quello che è venuto dopo parla da sè.
Non mi sembra che qualcuno abbia parlato di un’apertura per il periodo natalizio.

Inoltre ci tengo a dire che il progetto non è mai fallito. Quindi non comprendo il tuo post.

Aggiornamenti sul game play tra qualche ora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya
Ultima modifica:
Villaggio di Shinka

Ogni nuovo avventuriero approderà in questa Città e sarà ben accetto dagli abitanti del villaggio, che gli offriranno i propri servizi per affrontare i pericoli che incombono al di fuori delle mure, come un Fabbro per migliorare il proprio equipaggiamento, un Emporio dove comprare oggetti vari, Mercanti di ogni genere per procurarsi Armi e Armature, Maestri di Armi o Sacerdoti per l'allenamento delle proprie capacità combattive. Il Porto sarà il punto di partenza per immettersi in lunghi viaggi e affrontare nuove avventure nelle terre più remote abitate da temibili creature e non solo. La Piazza principale sarà luogo di ricchi scambi commerciali tra i vari avventurieri provenienti dalle terre lontane e limitrofe come i Tre Antichi Regni di Chunjo, Shinsoo e Jinno, ormai devastati da lunghe guerre e conflitti, costringendo chi è in cerca di fortuna a ritrovarsi tutti al Villaggio di Shinka. Per i più affiatati saranno presenti dei Ring per i Duelli, dove brandire le proprie armi e scontrarsi, e così dimostrare il proprio valore in combattimento.

mappa 1.png

mappa 2.png

mappa 3.png

mappa 4.png



Avanzamento di Livello & Esperienza (Lv Max Lv.125)

Avanzare di livello è un aspetto di gioco che potrebbe risultare banale e noioso, quindi abbiamo ripensato il modo classico di ricevere esperienza in più modalità, permettendo al giocatore di scegliere quale sia più affine al suo stile di gioco. Infatti, saranno presenti gruppi di mostri, gruppi formati da pochi mostri ma più forti, e altri gruppi più numerosi ma meno forti. Questo sistema permette di rendere l'avanzare di livello una caccia continua, in quanto il giocatore una volta affrontato il gruppo e raccolto i premi e ricompense della caccia, si sposterà di zona in zona per affrontare altri gruppi di mostri, così da premiare l'esplorazione delle varie aree di una singola mappa, rendendo il gioco dinamico. Essendo questi gruppi di mostri più forti, la strategia si focalizzerà sul combattimento diretto da terra, piuttosto che al di sopra di una Cavalcatura, quindi un ruolo fondamentale lo giocheranno le Abilità e la capacità di giostrarle in base allo scontro.

Il gioco di gruppo è un'ottima strategia, in quanto permette di sconfiggere gruppi di mostri in modo più rapido e di condividere esperienza e tesori dai mostri uccisi. Inoltre l'esplorazione della mappa, permette di scovare i nascondigli dei vari Capi che guidano le varie creature che si incontreranno, e di distruggere le Rocce Metin, da cui si riceverà una notevole quantità di esperienza, oltre che alle loro ricompense uniche.

Questo sistema ha lo scopo quindi di rendere l'avanzamento di livello un'esperienza di gioco unica e coinvolgente, non noiosa e statica volta solo a soffermarsi un un'unica area ristretta in cui rimanere al di sopra di una Cavalcatura, che a lungo andare potrebbe risultare monotona e ripetitiva. Ci saranno comunque zone più popolate e dove sarà possibile affrontare più gruppi di mostri per chi comuqnue vorrà rimanere sul classico metodo di avanzamento di livello e sfruttare la potenza della propria Cavalcatura, anche se il focus principale rimarrà sulla "caccia ai mostri". Oltre alla caccia, saranno presenti dei Dungeon, luoghi dove si potranno affrontare numerose creature e fulcro centrale per il farming e ottenere materiali per la costruzione del proprio equipaggiamento, e avanzare velocemente di livello.

-MiKu
 
Senza togliere nulla a Ginaka, ma il progetto non era Gianka, ma era Shinka. Se ci sarà qualcuno che lo manterrà sempre vivo, il progetto sarà sempre vivo, seppur era diventato cenere. Mi son preso volontariamente l'incarico di rinnovarlo dopo che lo stesso Ganka lo aveva abbandonato, e dopo molto tempo (nessuno è qui per nascondere il molto tempo trascorso), son e siamo come gruppo assolutamente soddisfatti dei risultati ottenuti, poichè ciò che ho creato in primis e perfezionato insieme agli altri, è ad un livello superiore, perchè c'è stato molto più tempo per lavorarci, soprattutto dal punto di vista teorico e di testing, dato che ciò che è stato fatto è un complesso reworking di tutto ciò che è Metin2 e che era Shinka a sua volta. Purtroppo, va dimenticato il vecchio progetto, a cui io stesso, e forse molti di voi, eravamo affezionati, dato che io con Gianka in persona lo avevamo ricostruito, mescolando nuove idee migliorandolo in quegl'aspetti che risultavano troppo ostici e meccanici. Solo l'idea e il concept è rimasto invariato. Molte cose son state cambiate e ripensate, semplicemente perchè il tempo fa cambiare le idee e se ne trovano man mano di migliori, sempre in continua evoluzione, come lo stesso significato "Shinka" suggerisce. Son il portavoce del progetto e mi "son sostituito" a Gianka e grazie alle sue idee iniziali, siamo riusciti a evolverci, ma ora rimanendo noi del gruppo senza la sua figura, andremo comunque avanti con i lavori. Queste parole potrebbe non avere un senso al momento, in quanto non è stato ancora mostrato nulla nel dettaglio, e infatti nei giorni successivi, verrà annunciato nei minimi dettagli tutto il lavoro di reworking già ultimato e testato (personalmente).

-MiKu

Come facciamo a sapere se a testare c'è qualcuno che, da war corporale, continua ad usare estasi a G ?
Non possiamo, quindi purtroppo, almeno io non ho aspettative, come non c'è da averne sulla maggior parte dei server. Ma ciò non toglie che un lavoro fatto con tanto impegno, e da persone competenti, lascerà i suoi frutti maturi.
 
Ultima modifica:
Come facciamo a sapere se a testare c'è qualcuno che, da war corporale, continua ad usare estasi a G ? Non possiamo, quindi purtroppo, almeno io non ho aspettative, come non c'è da averne sulla maggior parte dei server. Ma ciò non toglie che un lavoro fatto con tanto impegno, e da persone competenti, lascerà i suoi frutti maturi.

Sinceramente non capisco il paragone con "Estasi a G", a chi ti riferisci ? Il testing è stato fatto direttamente e personalmente da me. Anticipo che il Sistema delle Abilità è stato completamente rinnovato e ristrutturato, in un perfetto equilibrio di gioco basato sul bilanciamento tra Classi (e non solo tra Razze, ma tra Classi) nel PvP (si tratta di mesi di lavoro, 6+ mesi solo nel PvP, dato che il PvP è influenzato da molti fattori).

Chiedo solo di aver fiducia nei nostri sforzi e di pazientare, perchè nei giorni successivi, vi verrà mostrato nei dettagli tutto il lavoro che è stato fatto e già testato da questo punto di vista.

-MiKu
Messaggio unito automaticamente:

btw, questo progetto senza Gianka ha perso molto - se non tutto il potenziale che poteva offrire. Gianka era il flusso vitale che portava avanti ( e teneva in vita ) il progetto. Tutto quello che è venuto dopo parla da sè.

Senza togliere nulla a Gianka, ma il progetto non era Gianka, ma era Shinka. Se ci sarà qualcuno che lo manterrà sempre vivo, il progetto sarà sempre vivo, seppur era diventato cenere. Mi son preso volontariamente l'incarico di rinnovarlo dopo che lo stesso Gianka lo aveva abbandonato, e dopo molto tempo (nessuno è qui per nascondere il molto tempo trascorso), son e siamo come gruppo assolutamente soddisfatti dei risultati ottenuti, poichè ciò che ho creato in primis e perfezionato insieme agli altri, è ad un livello superiore, perchè c'è stato molto più tempo per lavorarci, soprattutto dal punto di vista teorico e di testing, dato che ciò che è stato fatto è un complesso reworking di tutto ciò che è Metin2 e che era Shinka a sua volta. Purtroppo, va dimenticato il vecchio progetto, a cui io stesso, e forse molti di voi, eravamo affezionati, dato che io con Gianka in persona lo avevamo ricostruito, mescolando nuove idee migliorandolo in quegl'aspetti che risultavano troppo ostici e meccanici. Solo l'idea e il concept è rimasto invariato. Molte cose son state cambiate e ripensate, semplicemente perchè il tempo fa cambiare le idee e se ne trovano man mano di migliori, sempre in continua evoluzione, come lo stesso significato "Shinka" suggerisce. Son il portavoce del progetto e mi "son sostituito" a Gianka e grazie alle sue idee iniziali, siamo riusciti a evolverci, ma ora rimanendo noi del gruppo senza la sua figura, andremo comunque avanti con i lavori. Queste parole potrebbero non avere un senso al momento, in quanto non è stato ancora mostrato nulla nel dettaglio, e infatti nei giorni successivi, verrà annunciato nei minimi dettagli tutto il lavoro di reworking già ultimato e testato (personalmente).

-MiKu
 
Sinceramente non capisco il paragone con "Estasi a G", a chi ti riferisci ? Il testing è stato fatto direttamente e personalmente da me. Anticipo che il Sistema delle Abilità è stato completamente rinnovato e ristrutturato, in un perfetto equilibrio di gioco basato sul bilanciamento tra Classi (e non solo tra Razze, ma tra Classi) nel PvP (si tratta di mesi di lavoro, 6+ mesi solo nel PvP, dato che il PvP è influenzato da molti fattori).

Chiedo solo di aver fiducia nei nostri sforzi e di pazientare, perchè nei giorni successivi, vi verrà mostrato nei dettagli tutto il lavoro che è stato fatto e già testato da questo punto di vista.

-MiKu

Che questo giochino, metin, può essere tanto semplice e matematico, quanto imbroglione con i players. Come tutti ben sappiamo (con la presenza delle pozze verdi piccole +10) estasi è una skill inutile, anzi oserei chiamarla un debuff. Eppure fino a qualche mese fa, dal 200x ho continuato a trovare corporali in game portarla addirittura a G, rispondendo alla mia domanda con: "Fra ma sei scemo estasi serve"

Io ho fiducia su chi sa contare, tutto il resto non sono le parole a poterlo fare. Non intendo dire che non ho fiducia in voi e nel vostro progetto anzi, andando avanti da allora (quando già seguivo tutto), sarebbe preoccupante se non facesse saltar fuori qualcosa di ben fatto. Bensì stiamo parlando di una community, quella di metin, fatta almeno dal 50% (ad oggi nel 2018) da ignoranti, e di conseguenza da gente che non sa giocare, dato che questo non è un gioco skill based.

Semplicemente mi auguro, ogni santa volta, che chi crea, o quantomeno chi fa parte dello staff di un server, lo faccia con cognizione di causa, e magari avendo una conoscenza decente del gioco.
Ed ad oggi non ho ancora visto un server che facesse sparire le pozze verdi dal gameplay per rendere quella povera 5° skill del corporale realmente utile, permetti sia abbastanza scettico a riguardo? (giusto per portare un esempio)
 
Che questo giochino, metin, può essere tanto semplice e matematico, quanto imbroglione con i players. Come tutti ben sappiamo (con la presenza delle pozze verdi piccole +10) estasi è una skill inutile, anzi oserei chiamarla un debuff. Eppure fino a qualche mese fa, dal 200x ho continuato a trovare corporali in game portarla addirittura a G, rispondendo alla mia domanda con: "Fra ma sei scemo estasi serve"

Io ho fiducia su chi sa contare, tutto il resto non sono le parole a poterlo fare. Non intendo dire che non ho fiducia in voi e nel vostro progetto anzi, andando avanti da allora (quando già seguivo tutto), sarebbe preoccupante se non facesse saltar fuori qualcosa di ben fatto. Bensì stiamo parlando di una community, quella di metin, fatta almeno dal 50% (ad oggi nel 2018) da ignoranti, e di conseguenza da gente che non sa giocare, dato che questo non è un gioco skill based.

Semplicemente mi auguro, ogni santa volta, che chi crea, o quantomeno chi fa parte dello staff di un server, lo faccia con cognizione di causa, e magari avendo una conoscenza decente del gioco.
Ed ad oggi non ho ancora visto un server che facesse sparire le pozze verdi dal gameplay per rendere quella povera 5° skill del corporale realmente utile, permetti sia abbastanza scettico a riguardo? (giusto per portare un esempio)

Ora ho colto il punto della tua riflessione. Dico già che tutti gli aspetti non logici delle Abilità, e non solo, o quelle meccaniche sbagliate e senza senso di Metin2, son state completamente rivalutate e migliorate, e già testate, e sottolineo personalmente, non per un vantarsi, ma per far capire che chi ci ha lavorato, ha testato, quindi chi ha effettuato delle modifiche, ha avuto un feedback istantaneo su cui ragionare e da cui partire per migliorare.

Anticipo già che l'Abilità Estasi da Combattimento, avrà la sua utilità a P, perchè come hai evidenziato tu stesso, e completamente centrato il problema, non ha assolutamente senso migliorarla fino a P, quando il cap della Velocità di Attacco è 200, e considerando l'Abilità a P con tutti i potenziamenti temporanei dello stesso bonus (forniti da pozioni o item per aumentare la Velocità di Attacco), si supererebbe di gran lunga la soglia limite, oltre al fatto che oltre ad un valore intorno a 175-180, l'incremento effettivo della velocità di animazione dell'attacco, è quasi nullo, quindi rendendo inutile avanzare oltre a G questa Abilità. Ogni singola Abilità è stato riformulata, sia dal punto di vista matematico, quindi formula che regola il danno o bonus, sia logico, evitando "cose senza senso o sbagliate". Dettagli nei prossimi giorni.

-MiKu
 
Sinceramente non capisco il paragone con "Estasi a G", a chi ti riferisci ? Il testing è stato fatto direttamente e personalmente da me. Anticipo che il Sistema delle Abilità è stato completamente rinnovato e ristrutturato, in un perfetto equilibrio di gioco basato sul bilanciamento tra Classi (e non solo tra Razze, ma tra Classi) nel PvP (si tratta di mesi di lavoro, 6+ mesi solo nel PvP, dato che il PvP è influenzato da molti fattori).

Chiedo solo di aver fiducia nei nostri sforzi e di pazientare, perchè nei giorni successivi, vi verrà mostrato nei dettagli tutto il lavoro che è stato fatto e già testato da questo punto di vista.

-MiKu
gioco a metin di anni, sai quanti GF hanno detto sta frase? pure rottenroot doveva essere il server perfetto e io, come altri, lo abbiamo aspettato per anni, per poi aver chiuso dopo 1 settimana, mi raccomando, non fate la stessa fine
 
  • Mi piace
Reazioni: Poison & Venox
Ora ho colto il punto della tua riflessione. Dico già che tutti gli aspetti non logici delle Abilità, e non solo, o quelle meccaniche sbagliate e senza senso di Metin2, son state completamente rivalutate e migliorate, e già testate, e sottolineo personalmente, non per un vantarsi, ma per far capire che chi ci ha lavorato, ha testato, quindi chi ha effettuato delle modifiche, ha avuto un feedback istantaneo su cui ragionare e da cui partire per migliorare.

Anticipo già che l'Abilità Estasi da Combattimento, avrà la sua utilità a P, perchè come hai evidenziato tu stesso, e completamente centrato il problema, non ha assolutamente senso migliorarla fino a P, quando il cap della Velocità di Attacco è 200, e considerando l'Abilità a P con tutti i potenziamenti temporanei dello stesso bonus (forniti da pozioni o item per aumentare la Velocità di Attacco), si supererebbe di gran lunga la soglia limite, oltre al fatto che oltre ad un valore intorno a 175-180, l'incremento effettivo della velocità di animazione dell'attacco, è quasi nullo, quindi rendendo inutile avanzare oltre a G questa Abilità. Ogni singola Abilità è stato riformulata, sia dal punto di vista matematico, quindi formula che regola il danno o bonus, sia logico, evitando "cose senza senso o sbagliate". Dettagli nei prossimi giorni.

-MiKu

Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto esauriente ma, ho una domanda: Io ero rimasto a quando la vel. Atk si buggava a 16' come velocità effettiva di colpi, e continuava a velocizzarsi solo graficamente fino a 180, per poi buggarsi anche questo lato grafico. Da quando il cap è andato oltre i 160 effettivi?
 
Ragazzi NON voglio considerare quelli che fanno le battutine senza senso perché un server che sviluppa per più di 4 anni, evidentemente non lo sta facendo per soldi, MA per offrirvi il MIGLIOR server, che secondo noi potrebbe essere il server definitivo.
Tengo a precisare che questo NON e' il solito server che si vede in giro, quelli che sono partiti con un template fisso e cambiato solo il nome,
NO qui vi stiamo presentando quasi un gioco "ripensato da 0" e se non volete fidarvi di me, fidatevi di quello che vedrete nel tempo.
Vi posso solo dire che ci saranno delle cose sbalorditive e che su Metin2 non si erano mai viste, ma questa e' un altra storia.

da qui in poi potete evitare di fare commenti ridicoli, se non vi piace il progetto, potete cercarne un altro che vi aggrada di piu'. per tutti i altri che seguiranno il progetto... bhe tenevi forte!
 
gioco a metin di anni, sai quanti GF hanno detto sta frase? pure rottenroot doveva essere il server perfetto e io, come altri, lo abbiamo aspettato per anni, per poi aver chiuso dopo 1 settimana, mi raccomando, non fate la stessa fine

Assolutamente, ciò che verrà scritto da me, è l'analisi di un percorso di lavoro per cui ho impiegato molto tempo (mesi di lavoro su singoli aspetti), non un semplice susseguirsi di parole che fan sembrare perfetto il discorso o mostrare superbia ad altri. Adoro la parametria e infatti ciò che vi verrà proposto, è uno studio da appassionato, molto minuzioso, non perfetto in quanto si rifà ad una mia logica, ma sicuramente fondato su basi solide e ragionamenti di mesi di lavoro. Sicuramente nei giorni successivi, vi daremo prova che quel che è stato effettuato, non lo è mai stato fatto da nessuno, per il semplice motivo che ci vuole molta pazienza a ricalcolare e pensare con una visione più ampia, mettendo in considerazione tutte, o la maggior parte, delle possibilità.

Grazie del supporto e della vostra comprensione e apprensione nell'allarmarci a non cadere nei soliti errori. Ogni vostro giudizio sarà ben accetto, se ha uno scopo critico e non offensivo.

-MiKu
 
  • Mi piace
Reazioni: CaneDaCaccia
Addirittura il ''server definitivo'', però se fate un buco nell'acqua niente lacrime sulla community italiana ok?.
 
Ragazzi NON voglio considerare quelli che fanno le battutine senza senso perché un server che sviluppa per più di 4 anni, evidentemente non lo sta facendo per soldi, MA per offrirvi il MIGLIOR server, che secondo noi potrebbe essere il server definitivo.
Tengo a precisare che questo NON e' il solito server che si vede in giro, quelli che sono partiti con un template fisso e cambiato solo il nome,
NO qui vi stiamo presentando quasi un gioco "ripensato da 0" e se non volete fidarvi di me, fidatevi di quello che vedrete nel tempo.
Vi posso solo dire che ci saranno delle cose sbalorditive e che su Metin2 non si erano mai viste, ma questa e' un altra storia.

da qui in poi potete evitare di fare commenti ridicoli, se non vi piace il progetto, potete cercarne un altro che vi aggrada di piu'. per tutti i altri che seguiranno il progetto... bhe tenevi forte!
L'ho gia sentita questa :blabla:
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto esauriente ma, ho una domanda: Io ero rimasto a quando la vel. Atk si buggava a 16' come velocità effettiva di colpi, e continuava a velocizzarsi solo graficamente fino a 180, per poi buggarsi anche questo lato grafico. Da quando il cap è andato oltre i 160 effettivi?

Cerco sempre di esser il più chiaro possibile, in modo da evitare fraintendimenti, accetto molto volentieri le riflessioni che metteno in evidenza dei problemi, e sempre disponibile a risottolineare aspetti che magari potrebbero risultare troppo difficoltosi da spiegare.

Come da te detto, vi è il "problema" del rapporto tra il valore della Velocità di Attacco e l'effettivo aumento della "velocità" dell'animazione di attacco con il danno inferto, quindi lato grafico e lato parametrico. Questo vale solo per alcuni tipi di Armi, soprattutto per le Campane, in quanto oltre una soglia di x Velocità di Attacco, alcuni colpi non recano danno. Tralasciando ora il valore effettivo di ogni singolo caso, si cercherà di ovviare al problema, per permettere una maggiore giocabilità. La Velocità di Attacco è un aspetto assolutamente da non trascurare, perchè è la base del DpS (Damage per Second). Ci sarà un equilibrio calcolato sulla massima somma possibile e su una media più probabile della Velocità di Attacco, per evitare il riscontrarsi del problema.

-MiKu
 
Ora ho colto il punto della tua riflessione. Dico già che tutti gli aspetti non logici delle Abilità, e non solo, o quelle meccaniche sbagliate e senza senso di Metin2, son state completamente rivalutate e migliorate, e già testate, e sottolineo personalmente, non per un vantarsi, ma per far capire che chi ci ha lavorato, ha testato, quindi chi ha effettuato delle modifiche, ha avuto un feedback istantaneo su cui ragionare e da cui partire per migliorare.

Anticipo già che l'Abilità Estasi da Combattimento, avrà la sua utilità a P, perchè come hai evidenziato tu stesso, e completamente centrato il problema, non ha assolutamente senso migliorarla fino a P, quando il cap della Velocità di Attacco è 200, e considerando l'Abilità a P con tutti i potenziamenti temporanei dello stesso bonus (forniti da pozioni o item per aumentare la Velocità di Attacco), si supererebbe di gran lunga la soglia limite, oltre al fatto che oltre ad un valore intorno a 175-180, l'incremento effettivo della velocità di animazione dell'attacco, è quasi nullo, quindi rendendo inutile avanzare oltre a G questa Abilità. Ogni singola Abilità è stato riformulata, sia dal punto di vista matematico, quindi formula che regola il danno o bonus, sia logico, evitando "cose senza senso o sbagliate". Dettagli nei prossimi giorni.

-MiKu
In realtà il valore è ben più alto di 175-180, quindi sì, ha senso superare questa soglia
Ti ringrazio per la risposta, sei stato molto esauriente ma, ho una domanda: Io ero rimasto a quando la vel. Atk si buggava a 16' come velocità effettiva di colpi, e continuava a velocizzarsi solo graficamente fino a 180, per poi buggarsi anche questo lato grafico. Da quando il cap è andato oltre i 160 effettivi?
Non c'è mai stato un cap di 160, tra l'altro il valore per cui bugga è diverso per ogni singola razza se si è sul cavallo (ad eccezione del guerriero) e nel caso dello shamano il bug si presenta per valori ben più bassi di 160, sia sul cavallo sia da terra.
 
Se lavorate 1 settimana l'anno per 4 anni non significa che ci lavorate da 4 anni sul server ma da 4 settimane.
Lavorare su un server da 4 anni significa ogni giorno dedicare 4/5 ore alla realizzazione dello stesso, e se in 4 anni siete ancora in alto mare o non avete le competenze o lavorate 1 giorni si ed 1 mese no.
Non è un discorso solo contro di voi ma in generale contro tutti quelli che dicono ci lavoro da anni secoli millenni.
Se in 4 anni non siete sul punto di dare una singola certezza, beh, due domande ce le facciamo =)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.