Concluso [2°BTOM] Premiazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LadyIkiko

Utente Emerald
17 Novembre 2013
544
43
610
582
Buonasera ragazzi e benvenuti alle premiazioni del 2° BTOM, Flat Mask. ^_^
Sono sempre dispiaciuta che la partecipazione sia così bassa però apprezzo molto chi ha partecipato, quindi passiamo subito alle premiazioni!


1° [MENTION=192021]Mack141[/MENTION] (+1pt.)

15whxdy.jpg


Il più preciso in termini di flat, anche se il monochrome a me non fa impazzire sei riuscito a renderlo un bel lavoro (anche per me eheh), leggero e piacevole alla vista grazie anche a quei piccoli particolari che a prima vista non si notano ma che rendono il lavoro più completo.

2° [MENTION=141977]Valley[/MENTION]

flat_mask__beaver_or_wolf__by_valley93-d8j9hxc.png


Un lavoro molto differente dagli altri, anche se l'insieme dei colori non si addicono molto alla "corrente" flat, è sicuramente un lavoro originale che ha richiesto una certa mana di lavoro e tempo.


3° [MENTION=145963]Kai96[/MENTION]

ErtoWhA.png


Lavoro sintetico i colori forse un po' troppo chiari ma comunque appropriati al tema. Due elementi che non ho apprezzato molto sono le punte della maschera che tendono a disperdere un po' il disegno e il fatto che la tag sembri vuota. Ma comunque un buon lavoro.


Detto questo ragazzi vi faccio le mie congratulazioni e vi aspetto per i prossimi contest (più numerosi che mai) e spero che vi siate divertiti a partecipare.

Grazie ancora, buona giornata! ^_^


LadyIkiko~

 
Grazie Lady per i complimenti :D
Bravi agli unici due partecipanti!
Confido che nel prossimo contest siate piu numerosi però! :yo:
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
Non sono molto soddisfatto di questo concorso.
Non ritengo il lavoro di Mack141 così articolato come descrive LadyIkiko; "
grazie anche a quei piccoli particolari che a prima vista non si notano", di che particolari che non si notano parli?

Alla fine però non posso negare che la sua sia la migliore ma non per quello che ha detto LadyIkiko.
"
anche se l'insieme dei colori non si addicono molto alla "corrente" flat", non sono affatto d'accordo, il falt consiste in lavori minimali, piatti, semplici, non implica però la povertà anche nel colore.
Il mio errore è stato mettere un ombra nella maschera, semplice, ma comunque un ombra che da tridimensionalità alla maschera cosa che nel flat "non è concesso" (il flat è "definito" come design piatto).


Non vede questo come un accusa o un pretesto per litigare, complimenti al vincitore.
Spero in altri contest sul flat, questo mi ha deluso (personalmente (causa il mio errore che ho notato solo dopo)).
 
Il flat come stili più minimali ahimè richiamano delle tonalità più soffici per il colore, soprattutto se si usa molti colori diversi. Il celeste accanto alla scritta flat come il viola, il blu elettrico e gli altri colori molto accesi se usati vanno usati con il contagocce per questo stile. Ovviamente anche nel suo abbinamente. Mi dispiace che ti abbia urtato con il mio contento ma era completamente sincero e trasparente.
L'articolazione di un lavoro daltronde come sappiamo bene non è obbligatoriamente solo nella composizione finale ma anche nella sua progettazione, ed è anche quello che cerco di premiare, poi se per "molti particolari" ti aspetti di vedere un mondo intero dietro quella tag ovviamente non ci sono, ma tecnicamente ci sono accorgimenti che negli altri non ci sono stati (es tridimensionalità maschera e scelta dei colori).

Però certo faro tesoro della tua critica in futuro e cercherò di essere più esaustiva e comprensibile nelle descrizioni delle premiazioni. ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Il flat come stili più minimali ahimè richiamano delle tonalità più soffici per il colore, soprattutto se si usa molti colori diversi. Il celeste accanto alla scritta flat come il viola, il blu elettrico e gli altri colori molto accesi se usati vanno usati con il contagocce per questo stile. Ovviamente anche nel suo abbinamente. Mi dispiace che ti abbia urtato con il mio contento ma era completamente sincero e trasparente.
L'articolazione di un lavoro daltronde come sappiamo bene non è obbligatoriamente solo nella composizione finale ma anche nella sua progettazione, ed è anche quello che cerco di premiare, poi se per "molti particolari" ti aspetti di vedere un mondo intero dietro quella tag ovviamente non ci sono, ma tecnicamente ci sono accorgimenti che negli altri non ci sono stati (es tridimensionalità maschera e scelta dei colori).

Però certo faro tesoro della tua critica in futuro e cercherò di essere più esaustiva e comprensibile nelle descrizioni delle premiazioni. ^^


Nella tag di Mack141 non c'è tridimensionalità, è stata fatta, per dare forma, per fare capire come è composta, in un modo anche a me molto gradito, ma rimane piatta (come è giusto che sia).

Capisco ora molto di più quello che dici riguardo i colori, rimango un po' dubbioso, ma mi fido della tua esperienza, proverò a metterla in atto!
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: LadyIkiko
LoL ditelo che hanno partecipato solo loro 3 ahahah

P.s. non che io sappia fare di meglio eh.... Comunque l'unica che mi piace è quella di [MENTION=141977]Valley[/MENTION] .
Le altre con gimp si fanno in un minuto :asd:
 
Le altre con gimp si fanno in un minuto :asd:
E tu dov'eri quando il contest era aperto? Perchè non hai partecipato? :patt:
Comunque per rispondere a [MENTION=141977]Valley[/MENTION] purtroppo dei piccoli dettagli ci sono, e sono anche relativamente studiati, come i bordini della maschera, fatti con diverse tonalità, mi sono studiato una scala di colore e applicato quella per tutto il lavoro, i colori erano tutti diciamo "imparentati" tra di loro, rendendo il tutto più piacevole alla vista. Il bordino delle mascherine sullo sfondo è quasi completamente uguale al colore dello sfondo, però non lo è, questo rende il tutto piu piacevole. :yo:
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Eh beh si se mi dite che ci vogliono 2 minuti con gimp ecco potete anche partecipare ogni tanto(così almeno non siamo "solo in 3"), due minuti in due settimane liberi ci saranno eh...mi aspetto dei commenti più coerenti o perlomeno sensati, grazie. ^_^
Soprattutto mantenendo il rispetto di tutti e tre i partecipanti.
 
E tu dov'eri quando il contest era aperto? Perchè non hai partecipato? :patt:
Comunque per rispondere a @Valley purtroppo dei piccoli dettagli ci sono, e sono anche relativamente studiati, come i bordini della maschera, fatti con diverse tonalità, mi sono studiato una scala di colore e applicato quella per tutto il lavoro, i colori erano tutti diciamo "imparentati" tra di loro, rendendo il tutto più piacevole alla vista. Il bordino delle mascherine sullo sfondo è quasi completamente uguale al colore dello sfondo, però non lo è, questo rende il tutto piu piacevole. :yo:


Capito, complimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Harald VIII
Complimenti ragazzi. La mia preferita è quella di Valley, anche se il coso al centro non mi piace tanto, troppo caotico.
 
Io sono d'accordo con il giudizio espresso.

Se avessi usato uno sfondo monocromatico e dei colori più coerenti avresti vinto.
Ti faccio vedere cosa intendo.

W_2013_160.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.