Offline Xhantia Speed server | Rate 150% | Fusione con il server Madre | Apertura ore 31/08/2023 ore 18.00 | Partecipa alla nostra idea di community!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Sito Web
Sito Web
Discord
Discord
Download
Scarica il client
Ultima modifica:
Provato il server per giusto 2 orette prima di deletare per non dover vomitare, vediamo un po' di parlare di questa discarica a cielo aperto chiamata Xhantia.
(Inviato il post per sbaglio dopo la prima riga, ora modifico).
ma perché devi screditare il server a tutti i costi? Ti dà così tanto fastidio che abbia il successo che merita?


vediamo un po' di parlare di questa discarica a cielo aperto chiamata Xhantia
parliamone!! Sono curioso quale sterili critiche hai in serbo per il server
 
Mi sono segnato tutto su una scaletta, ora elencherò tutto ciò che non va/fa pietà:

- Lag di base presente ovunque (tipico dei server italiani con files scadenti/host pagato 50 centesimi), che si traduce in svariate cose, ritardi nelle azioni, danni in ritardo e cose così.

- Le pagine dell'inventario sono mezze buggate, l'ho notato dal fatto che certi item da certe pagine di inventario non si riescono ad inserire nei tasti rapidi (per esempio il mantello dalla pagina 4, o l'anello teletrasporto dalla pagina 3), probabilmente questo problema dell'inventario causa pure altri problemi, ma dopo queste due ore tremende ho preferito evitare.

- La capitale settata così è deleteria, dà parecchio fastidio girare per negozi/npc al villo con quel lag di base (soprattutto di frame).

- Sempre per quanto riguarda la capitale, non oso immaginare le potenziali risse/duelli lì vicino, probabilmente ingiocabili.

- Sempre a causa del lag di base presente ovunque, le pozioni automatiche risultano lentissime, non so se esistano pure quelle manuali, nel caso non esistano devono essere inserite.

- Morire in PvM non comporta nulla, puoi semplicemente premere su ricomincia qui istantaneamente e ti rialzi esattamente come eri morto, praticamente non serve a nulla reggere, tanto ti rialzi istant e non perdi nemmeno i buff.

- Mob invisibili ovunque, probabilmente causato dal lag.

- (Guardare l'allegato) Una persona umana come dovrebbe giocare al covo1? L'auto pick up è semplicemente una macro che preme Z (non ci sono filtri), non serve a nulla. 4 mesi di server online e ci sono mappe in queste condizioni? Aiuto

Considerazioni finali: aldilà dei contenuti/gameplay che il server offre (che sono i soliti che trovate ovunque), le qol del server sono ridicole, per me che sono abituato ai server esteri risulta pesante giocare in queste condizioni.
Ma comunque la sua utenza ce l'ha eccome, (data probabilmente dall'assenza di concorrenza), quindi perché cambiare o migliorare qualcosa? Basta aprire uno speed server così a caso per fare qualche $ extra.
 

Allegati

  • xha2.png
    xha2.png
    1.3 MB · Visualizzazioni: 13
  • Grazie
Reazioni: Illumi e callmedsb
Mi sono segnato tutto su una scaletta, ora elencherò tutto ciò che non va/fa pietà:

- Lag di base presente ovunque (tipico dei server italiani con files scadenti/host pagato 50 centesimi), che si traduce in svariate cose, ritardi nelle azioni, danni in ritardo e cose così.

- Le pagine dell'inventario sono mezze buggate, l'ho notato dal fatto che certi item da certe pagine di inventario non si riescono ad inserire nei tasti rapidi (per esempio il mantello dalla pagina 4, o l'anello teletrasporto dalla pagina 3), probabilmente questo problema dell'inventario causa pure altri problemi, ma dopo queste due ore tremende ho preferito evitare.

- La capitale settata così è deleteria, dà parecchio fastidio girare per negozi/npc al villo con quel lag di base (soprattutto di frame).

- Sempre per quanto riguarda la capitale, non oso immaginare le potenziali risse/duelli lì vicino, probabilmente ingiocabili.

- Sempre a causa del lag di base presente ovunque, le pozioni automatiche risultano lentissime, non so se esistano pure quelle manuali, nel caso non esistano devono essere inserite.

- Morire in PvM non comporta nulla, puoi semplicemente premere su ricomincia qui istantaneamente e ti rialzi esattamente come eri morto, praticamente non serve a nulla reggere, tanto ti rialzi istant e non perdi nemmeno i buff.

- Mob invisibili ovunque, probabilmente causato dal lag.

- (Guardare l'allegato) Una persona umana come dovrebbe giocare al covo1? L'auto pick up è semplicemente una macro che preme Z (non ci sono filtri), non serve a nulla. 4 mesi di server online e ci sono mappe in queste condizioni? Aiuto

Considerazioni finali: aldilà dei contenuti/gameplay che il server offre (che sono i soliti che trovate ovunque), le qol del server sono ridicole, per me che sono abituato ai server esteri risulta pesante giocare in queste condizioni.
Ma comunque la sua utenza ce l'ha eccome, (data probabilmente dall'assenza di concorrenza), quindi perché cambiare o migliorare qualcosa? Basta aprire uno speed server così a caso per fare qualche $ extra.
Ti ringrazio per le tue critiche. Cercheremo di migliorare anche questi aspetti come stiamo facendo da oramai 4 mesi ❤️
Comunque al momento ci sono tutte le impostazioni necessarie per ridurre il lag dalle opzioni di gioco. Come ho già detto stiamo preparando l'ottimizzazione del client per quelle persone che hanno problemi e non!
Comunque l'host lo paghiamo 120 euro al mese ed ha 2 gbps e un ryzen 5600x. Il problema è solo lato client per alcuni.
Per le risse invece basta spostarsi dalla piazza, il lag è praticamente inesistente (basta chiedere a chi rissa ogni sera)
 
Mi sono segnato tutto su una scaletta, ora elencherò tutto ciò che non va/fa pietà:

- Lag di base presente ovunque (tipico dei server italiani con files scadenti/host pagato 50 centesimi), che si traduce in svariate cose, ritardi nelle azioni, danni in ritardo e cose così.

- Le pagine dell'inventario sono mezze buggate, l'ho notato dal fatto che certi item da certe pagine di inventario non si riescono ad inserire nei tasti rapidi (per esempio il mantello dalla pagina 4, o l'anello teletrasporto dalla pagina 3), probabilmente questo problema dell'inventario causa pure altri problemi, ma dopo queste due ore tremende ho preferito evitare.

- La capitale settata così è deleteria, dà parecchio fastidio girare per negozi/npc al villo con quel lag di base (soprattutto di frame).

- Sempre per quanto riguarda la capitale, non oso immaginare le potenziali risse/duelli lì vicino, probabilmente ingiocabili.

- Sempre a causa del lag di base presente ovunque, le pozioni automatiche risultano lentissime, non so se esistano pure quelle manuali, nel caso non esistano devono essere inserite.

- Morire in PvM non comporta nulla, puoi semplicemente premere su ricomincia qui istantaneamente e ti rialzi esattamente come eri morto, praticamente non serve a nulla reggere, tanto ti rialzi istant e non perdi nemmeno i buff.

- Mob invisibili ovunque, probabilmente causato dal lag.

- (Guardare l'allegato) Una persona umana come dovrebbe giocare al covo1? L'auto pick up è semplicemente una macro che preme Z (non ci sono filtri), non serve a nulla. 4 mesi di server online e ci sono mappe in queste condizioni? Aiuto

Considerazioni finali: aldilà dei contenuti/gameplay che il server offre (che sono i soliti che trovate ovunque), le qol del server sono ridicole, per me che sono abituato ai server esteri risulta pesante giocare in queste condizioni.
Ma comunque la sua utenza ce l'ha eccome, (data probabilmente dall'assenza di concorrenza), quindi perché cambiare o migliorare qualcosa? Basta aprire uno speed server così a caso per fare qualche $ extra.
- Ma quale lag che hanno ottimizzato il client e stanno lavorando per migliorarlo ulteriormente

- Mai avuto simile problema né ho mai sentito nessuno lamentarsene

- Ripeto(per il punto 3, 4, 6 e 7): Non c'è nessun lag, il problema semmai è tuo

Detto ciò mi sa tanto che dovresti cambiare pc invece di dare la colpa al server.
 
- Ma quale lag che hanno ottimizzato il client e stanno lavorando per migliorarlo ulteriormente

- Mai avuto simile problema né ho mai sentito nessuno lamentarsene

- Ripeto(per il punto 3, 4, 6 e 7): Non c'è nessun lag, il problema semmai è tuo

Detto ciò mi sa tanto che dovresti cambiare pc invece di dare la colpa al server.
Comunque è vero, gli item di pagina 4 non possono essere inseriti nella barra rapida. Anche per quanto riguarda il lag: è oggettivo che il server lagghi (almeno dal punto di vista del framerate), però ci stanno lavorando su, e ciò è da apprezzare.
 
  • Love
Reazioni: Husse
Comunque è vero, gli item di pagina 4 non possono essere inseriti nella barra rapida. Anche per quanto riguarda il lag: è oggettivo che il server lagghi (almeno dal punto di vista del framerate), però ci stanno lavorando su, e ciò è da apprezzare.
Eh sì più che altro anche per l'alta utenza (circa 700 giocatori tra speed e madre). I file che ho preso da Helmutt avevano tanti problemi che abbiamo sistemato man a mano.
Il problema adesso rimane ottimizzare completamente il client. Stiamo già facendo delle prove in locale e vediamo che la situazione sta migliorando a dismisura. Presto piano piano questi file saranno come nuovi, promesso ❤️
 
  • Love
Reazioni: callmedsb
Comunque è vero, gli item di pagina 4 non possono essere inseriti nella barra rapida. Anche per quanto riguarda il lag: è oggettivo che il server lagghi (almeno dal punto di vista del framerate), però ci stanno lavorando su, e ciò è da apprezzare.
Ma sono l'unico a cui non lagga mai nemmeno per sbaglio?
 
Ultima modifica:
A me non lagga. Se apro più client in capitale, tipo 3/4 forse un pochino di lag lo percepisco, ma vedendo l utenza penso sia normale. Problemi gravi non ne percepisco. @_Ness forse preferisci giocare sui serverini da 50 on.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr Pool
Ultima modifica:
Eh sì più che altro anche per l'alta utenza (circa 700 giocatori tra speed e madre). I file che ho preso da Helmutt avevano tanti problemi che abbiamo sistemato man a mano.
Il problema adesso rimane ottimizzare completamente il client. Stiamo già facendo delle prove in locale e vediamo che la situazione sta migliorando a dismisura. Presto piano piano questi file saranno come nuovi, promesso ❤️
Continuate così
Messaggio unito automaticamente:

Ma sono l'unico a cui non lagga mai nemmeno per sbaglio?
Sarei curioso di sapere le tue impostazioni then
 
Altro alleggerimento dungeon per rendere un gameplay più fluido alla nostra community:
**Patch note 1.80** che sarà attiva al prossimo riavvio:
Rework Catacombe:
- Eliminato completamente il piano in cui dovevi trovare la metin giusta
Rework Ochao:
- Adesso una volta eliminati i 100 mob si verrà tippati direttamente al centro
Rework difesa nave:
- La prima ondata non durerà più 2:30m ma 1.00m ed i mob spawneranno istantaneamente
- La seconda ondata non durerà più 1.30m ma 1.00m ed i mob spawneranno istantaneamente
- La terza ondata è stata eliminata
- Corretto e reso più preciso l'hitbox dell'Idra

- Fixato up bug scudo zodiaco in cui lo scudo zodiaco +1 diventa scudo drago oscuro
- Fixato target shamane/sura dopo inserimento costumi
- Fixato Cambia Sesso

 
  • Mi piace
Reazioni: FONK e Mr Pool
FONK? se ci sei te e la cosa è molto rara nei server ita, e con tutti i berserker...... :) dovrei farci un pensierino se merita potrei far approdare la gilda pirates .

Come il tempo me lo permette, arrivo a provarlo <3 .
Nel caso vi aspettiamo volentieri! ❤️
 
Credo di poter dire che attualmente sia il miglior server italiano on sia in quanto utenza che in quanto gameplay.
Sicuramente ha dei difetti ma negli ultimi 21 giorni è migliorato veramente molto, gameplay fluido fino all'end game, non mi va di fare paragoni con server internazionali da 15k on ma credo che ne valga la pena giocarci, io ci sono da circa 30-35 giorni e non mi ha ancora stufato quindi....
 
Credo di poter dire che attualmente sia il miglior server italiano on sia in quanto utenza che in quanto gameplay.
Sicuramente ha dei difetti ma negli ultimi 21 giorni è migliorato veramente molto, gameplay fluido fino all'end game, non mi va di fare paragoni con server internazionali da 15k on ma credo che ne valga la pena giocarci, io ci sono da circa 30-35 giorni e non mi ha ancora stufato quindi....
Grazie mille! e con l'ottimizzazione client migliorerà sempre di più ❤️
 
Ultima modifica:
@Husse mio padre; hanno migliorato gli fps e non di poco (per quanto riguarda me è sparito il lag nelle mappe exp/farm ma resta il lag al villo, sono sicuro che miglioreranno anche quello). Purtroppo la mia esperienza è iniziata troppo tardi qui sullo speedserver quindi non l'ho per niente sfruttato; starterò la mia esperienza sul main server una volta completata la fusione! Un ottimo lavoro da parte dello staff :asdbeer:
 
  • Mi piace
Reazioni: FONK e Mr Pool
@Husse mio padre; hanno migliorato gli fps e non di poco (per quanto riguarda me è sparito il lag nelle mappe exp/farm ma resta il lag al villo, sono sicuro che miglioreranno anche quello). Purtroppo la mia esperienza è iniziata troppo tardi qui sullo speedserver quindi non l'ho per niente sfruttato; starterò la mia esperienza sul main server una volta completata la fusione! Un ottimo lavoro da parte dello staff :asdbeer:
per il lag in villo hai provat oa nascondere i negozi e gli effetti?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.