Preview Abyssus - Opening 3 April 2026! - A New MMORPG Experience

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Auguri a tutto lo staff sicuramente competente personalmente non starteró mai più un retro di Metin old middle new ecc ecc ecc sono stato scottato troppe troppe e ancora troppe volte da server apri e chiudi molti dei quali proprio di mirro ormai ho 32 anni e non ho più voglia ne tempo di investire ore e ore di farming oltre ai soldi per portare un pg in end game per poi ritrovarmi con il nulla cosmico a parte un altro server dove andare e ricominciare tutto da capo questo tira e molla con la community ormai è arrivata tantissimi amici che ho conosciuto negli anni dicono lo stesso
quindi auguri ancora e buona fortuna a tutto lo staff 🍀
Sono contento di aver fatto parte del tuo percorso su metin, grazie del tuo augurio :)

Ben venga chi ci prova a portare nuovi contenuti e si sbatte per farci divertire!
Ho provato RR e Wilderness dei suoi vecchi progetti e mi sono piaciuti un sacco; sicuramente ci sa fare.
Nonostante mi spaventi un po' tutta questa innovazione, non vedo l'ora di provarlo!! 🍀
Voglio sbilanciarmi un pò a riguardo e rassicurarti sul punto dell'innovazione, abbiamo fatto una scelta precisa : diluire l'innovazione in tutto il gioco, rendendo accessibili i vari sistemi SOLO dal momento in cui servono, e con essi far sbloccare: tutorial, storyline e guide a riguardo. In questo modo, allo start, il giocatore si troverà in un ambiente veramente simile a quello a cui è abituato e imbattervi in uno o due nuovi sistemi in ogni nuova mappa raggiunta

Sicuramente un server di molta inventiva e con un system rinnovato e tutto , ma avendo già provato tutti gli altri tuoi server mi dispiace , ma questa volta non penso proprio di startare anche per quello che ho visto negli altri tuoi server. Caro mirro detto questo spero posso sbagliarmi buona apertura

CONSIGLIO IL SERVER (se vi piacciono i bug, crash, l'ennesima apertura e chiusura), sconsiglio il suo founder, creatore seriale di server apri-chiudi. Good luck (di nuovo) Mirro. 🫶

Consiglio di aggiungere un tl;dr della presentazione con le caratteristiche principali del server....ci sono davvero tantissime cose, io appena ho finito di leggere sono dovuto tornare indietro perchè mi sono scordato cosa avevo letto prima.
A parte questo sembra molto interessante, uscire fuori dagli schemi e sviluppare così tanto richiede impegno, dedizione, e di conseguenza passione per ciò che si fa, a prescindere dal risultato. Vi auguro di riuscire a fare colpo sulla community e attirare tantissimi giocatori!

1771427043120abyssuslogofont.png

Parecchie persone mi hanno contattato per chiedermi informazioni aggiuntive su "che razza farsi", ho quindi pensato fosse utile pubblicare la lista di modifiche e bilanciamenti effettuati.

Per porvi un esempio del bilanciamento attuale, utilizzerò come esempio una metin che il guerriero corporale distrugge in 10 secondi per paragonarlo al tempo che impiega ciascuna altra razza e spiegando i motivi per i quali esistano leggerissime differenze nel dps.

Guerriero Corporale: 10 Secondi -nessuna skill difensiva, niente che lo renda migliore in altri contesti, è una macchina da metin, verrà usato come base per bilanciare a lui le razze che seguono:

Ninja C.A.C: 10,5 Secondi: La classe più simile al guerriero corporale, quel mezzo secondo in più lo ha per le skill che possiede, avvelenando aiutano altrove ad esempio vs boss, la modifica più grande è la sostituzione della skill "Veleno insidioso" in "Modalità Assassino", questa nuova skill che abbiamo creato gli permette di guadagnare fino a +15 Agility e +15 Forza vs Mostri.

Ninja Arco: 10,5 Secondi: Al pari del CaC è un'altra classe veramente simile al guerriero corporale, quel mezzo secondo in più lo ha per le skill che possiede, avvelenando aiutano altrove ad esempio vs boss, la modifica più grande è il rework a "Passo di piuma" che adesso fornisce +15 Agility e +15 Forza vs Mostri.

Sura AM: 11 Secondi - ha 3 skill difensive, paura,armatura, il vampirism che fornisce lama, che lo rendono mezzo immortale in pvm, di conseguenza potrà dedicare più spazio nel proprio equipaggiamento a bonus offensivi, raggiungendo con una build offensiva i 10 Secondi del war corpo.

Sura Nero: 11,5 Secondi - ha 1 skill difensiva, la più grande modifica è su spirito della fiamma, che oltre a compiere il triplo del suo danno, attacca la metin anzicchè i mob intorno, coprendo quasi interamente il gap con il guerriero corporale.

Guerriero Mentale: 11,5 Secondi: ha 1 skill difensiva, corpo forte, che lo rende difficilissimo da abbattere in pvm, di conseguenza, anche se abbiamo raddoppiato il danno di tutte le skill, non copre comunque interamente il gap con il guerriero corporale, fino ad un determinato livello. Ci riesce solo con i bonus leggendari puntati su agility, in end-game.

Shamy Cura: 12 Secondi: Curare si attiva a spam e automaticamente mentre è a cavallo, senza animazione lo tiene in vita rigenerandogli continuamente gli HP, abbiamo triplicato l'efficenza di attacco+ e velocità+, quest'ultima influenza anche i danni che fa dato che maggiore velocità magia = skill più frequenti a cavallo, i 2 secondi che ha in più rispetto al war corpo è sia perchè può aumentare il valore di attacco e la velocità magia di ogni alleato., sia per la sua formidabile skill di guarigione che gli permette di poter spostare sull'offensività gran parte del suo equip, coprendo il gap con le altre razze

Shamy Drago: 12,5 Secondi: La dottrina meno adatta a distruggere Metin, una parte del suo gap è scelto per i buff che può fornire ad altri alleati, un'altra parte è voluta per il bonus "possibilità di infuocare" che ottiene ad ogni hit grazie al rework di Aiuto del Drago, con esso, è la razza più adatta contro i boss.

Concludo ringraziando le tantissime persone che già si sono iscritte al gioco da inforge.net
Oltre qui, abbiamo iniziato da qualche giorno anche la pubblicità in Romania
Mentre il 23 Febbraio inizierà quella in Germania
Passo dopo passo, AbyssuS sta varcando i confini nazionali, includendo community diverse ogni settimana.
Faremo di tutto per ripagare il vostro supporto! :)

Sistema Travel Mark
Mentre molti pensavano che fossimo concentrati esclusivamente sulla promozione pre-apertura…
abbiamo lavorato in silenzio a un ultimo sistema. 🦉

Le Travel Mark permettono ai giocatori di lasciare suggerimenti e messaggi direttamente nel mondo di gioco. Quando viene creata una mark, un piccolo NPC a forma di gufo appare esattamente in quel punto, diventando un discreto elemento di interazione per gli altri avventurieri.

Chi passa da lì può leggere ciò che è stato scritto, esprimere il proprio apprezzamento tramite una valutazione a stelle (⭐ 1–5) e persino inviare una mancia in Yang come semplice forma di ringraziamento. Con il tempo, le Travel Mark più apprezzate daranno visibilità ai loro creatori attraverso una classifica dedicata.

Una piccola aggiunta, pensata per rendere l’esplorazione più viva, speriamo vi piaccia!

1771970048359gufinito.png

Sistema Travel Mark
Mentre molti pensavano che fossimo concentrati esclusivamente sulla promozione pre-apertura…
abbiamo lavorato in silenzio a un ultimo sistema. 🦉

Le Travel Mark permettono ai giocatori di lasciare suggerimenti e messaggi direttamente nel mondo di gioco. Quando viene creata una mark, un piccolo NPC a forma di gufo appare esattamente in quel punto, diventando un discreto elemento di interazione per gli altri avventurieri.

Chi passa da lì può leggere ciò che è stato scritto, esprimere il proprio apprezzamento tramite una valutazione a stelle (⭐ 1–5) e persino inviare una mancia in Yang come semplice forma di ringraziamento. Con il tempo, le Travel Mark più apprezzate daranno visibilità ai loro creatori attraverso una classifica dedicata.

Una piccola aggiunta, pensata per rendere l’esplorazione più viva, speriamo vi piaccia!

1771970048359gufinito.png
Praticamente tipo i messaggi di darksouls 🤣

Chest Focus System

È stato creato un nuovo sistema per migliorare le ricompense dei forzieri e rafforzare l’economia di gioco:
Aprendo determinati forzieri, i giocatori possono scegliere di investire una quantità specifica di Yang per selezionare uno dei possibili oggetti e raddoppiare la probabilità che venga ottenuto in quell’apertura.

L’oggetto non è garantito: aumenta solo la probabilità di ottenerlo.
Il costo in Yang varia in base al tipo di forziere, garantendo un corretto bilanciamento in tutte le fasi della progressione.

Oltre a ridurre la frustrazione legata al puro RNG, questo sistema ha anche un’importante funzione economica:
introduce un ulteriore e scalabile Yang sink, contribuendo a regolare la circolazione della valuta e a mantenere stabilità economica nel lungo periodo.

Più controllo per i giocatori.
Più equilibrio per l'economia

Abyssus continua ad evolversi.
Se non ti sei ancora registrato, questo è il momento perfetto per farlo su:
https://abyssus.global/

Presto daremo maggiori informazioni riguardo la data di apertura, siamo contentissimi e vi ringraziamo di esservi già a centinaia, continuate così!

1772556504608chest0.png

Abyssus aprirà il 29 Marzo!

Ragazzi, ci siamo davvero. Dopo tutto questo tempo, riteniamo sia il caso di aprire finalmente questo progetto alle community di giocatori nelle varie nazioni europee.

presentazione: https://abyssus.global/presentation
Registrazione: https://abyssus.global/
Discord: https://discord.com/invite/Ek8CE2zx7H

Ringraziamo inoltre le centinaia di persone che si sono già registrate! Non ci era mai successo di avere così tante registrazioni con così tanto anticipo, ce la metteremo tutta per ripagare la vostra fiducia.

Ultima modifica:

1774273978681abyssuslogofont.png

29 Marzo – Apertura di Abyssus

Ragazzi, ci siamo.
Da mesi ci facciamo sempre la stessa domanda:
“Quando è il momento giusto per aprire?”

Abbiamo rimandato, migliorato, sistemato, testato. Ogni volta cercando di arrivare a quella sensazione di “ok, ora è perfetto”.
Ma la verità è semplice: Abyssus è un progetto enorme ed imprevedibile. non sarà mai perfetto prima dell’apertura, nonostante tre beta test distinti nel corso di sei mesi e oltre quattro anni di sviluppo. i veri miglioramenti non arrivano dai test interni, non arrivano da noi e nemmeno dai beta tester.
Arrivano quando il gioco è Online. Giocato da veri giocatori.
Per questo abbiamo preso una decisione chiara: Abyssus aprirà il 29 Marzo.​

Non perché è “perfetto”.​

Ma perché è pronto per farvi iniziare a giocare.
Siamo pienamente consapevoli che non sarà tutto perfetto al day one, ed è giusto che lo sappiate.
Ci saranno cose da sistemare, bilanciare e migliorare. E ci lavoreremo costantemente.

Abyssus non è un server a breve termine. Non è un progetto fatto per creare hype e flexare i sistemi.​

Abyssus è pensato per durare anni.​

Anni di aggiornamenti, patch, miglioramenti, ribilanciamenti, nuovi sistemi e tanti nuovi capitoli.

Un gioco che continuerà ad evolversi nel tempo, reinvestendo nel progetto e in pubblicità grazie alle donazioni dei giocatori e facendolo crescere e conoscere a più persone possibili in tutta europa.

Ci vediamo il 29 Marzo. 💙
https://abyssus.global/

Seguo il progetto da quando ancora era un'idea, ho avuto il piacere di provare le prime versioni, ho sempre cercato di aiutare nel mio piccolo quando veniva richiesto aiuto per i test, suggerimenti o altro, ma questa volta non l'ho fatto, ho voglia di godermi il server all'apertura e di scoprire piano piano tutte le differenze con le vecchie versioni, mi godrò il gameplay che è una cosa ormai impossibile in tutti gli altri server visto che è praticamente sempre lo stesso, e comunque andrà il server, sono felice che un progetto cosi ambizioso sia nato e cresciuto in Italia, quindi buona fortuna!

1774273978681abyssuslogofont.png

29 Marzo – Apertura di Abyssus

Cari giocatori di Inforge.net

Abyssus ha iniziato la sua promozione all'estero e sta andando veramente bene!
Molti giocatori di: Germania, Turchia e Romania stanno registrando decine di account ogni ora
Inoltre, stiamo già preparando le campagne per: Spagna, Ungheria, Polonia

Domenica 29 Marzo Abyssus sarà ufficialmente online alle ore 18:00.

Registratevi su https://abyssus.global/

Mi sembra un bel mappazzone dalla presentazione, "dettagliato" o "incasinato"?... non lo so, non sono sinonomi
Indubbiamente la mole di contenuti e/o systems decisamente mai visti prima non aiuta a familiarizzare immediatamente col gioco nè tantomeno ad aver l'idea di un qualcosa di pulito e lineare, specialmente se poi si parte con l'idea di incontrare il classico metin2. Tuttavia abbiam provato nel miglior modo possibile a presentare chiaramente tutte le meccaniche di gioco indi per cui ci siam voluti dedicare anche a dei tutorial in gioco in una sezione apposita.
Qualora decidessi di provare Abyssus ti renderai conto di quanto fosse molto più facile tastarlo piuttosto che spiegarlo.
Nel dubbio Ti/Vi aspettiamo!

Mi sembra un bel mappazzone dalla presentazione, "dettagliato" o "incasinato"?... non lo so, non sono sinonomi
Da quanto scritto sulla presentazione, i system vengono sbloccati e provati tramite tutorial quando si ottengono i requisiti minimi.
Esempio, al livello 100 magari si sblocca un system per fare una determinata cosa, li uscirà un tutorial da completare manualmente / leggere dove viene introdotto il nuovo sistema, in modo da ricevere le informazioni step by step e aver modo di familiarizare con tutta calma senza dover essere bombardato da informazioni e poi non capirci nulla.

A quanto pare tra "dettagliato" o "incasinato" abbiamo capito com'è il server...
Immagina anticipare l'apertura per provare a far concorrenza ad altri progetti e non riuscire a rispettare le scadenze.
🙃
la parte peggiore è il motivo. "non ci aspettavamo tanta utenza"----> gli stessi che mettono un sistema di referral
Oltre questo, scelgono la data precisa di quando escono altri serve "big"

Già metin2 ha pochi utenti, il 3 ci troveremo a dover scegliere quali tra i due big server provare invece di scaglionare le date e dare la possibilità di provarli entrambi. :omfg:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom