Discussione Accesso a bios bloccato

Basax

Utente Bronze
9 Luglio 2018
3
2
0
29
Io ho un portatile acer con Windows 8.1 che dopo l accensione e la scritta acer lo schermo rimane nero. Allora ho provato ha istallare un nuovo s.o. Ma non riesco ad entrare nel bios perché bloccato da password che non so. Come si fa a far partire un attacco tipo dizionario da una chiavetta calcolando che in questo pc non posso fare proprio niente perché tutto é bloccato da password?
Grazie
 
Io ho un portatile acer con Windows 8.1 che dopo l accensione e la scritta acer lo schermo rimane nero. Allora ho provato ha istallare un nuovo s.o. Ma non riesco ad entrare nel bios perché bloccato da password che non so. Come si fa a far partire un attacco tipo dizionario da una chiavetta calcolando che in questo pc non posso fare proprio niente perché tutto é bloccato da password?
Grazie
anche io tempo fa ho aperto un tread identico al tuo....alla fine ho buttato il pc.
in teoria si dovrebbe aprire il pc e cercare due contatti da cortocircuitare dentro il vano ram.
se becchi i contatti giusti il pc si resetta e la password si toglie
 
Io ho un portatile acer con Windows 8.1 che dopo l accensione e la scritta acer lo schermo rimane nero. Allora ho provato ha istallare un nuovo s.o. Ma non riesco ad entrare nel bios perché bloccato da password che non so. Come si fa a far partire un attacco tipo dizionario da una chiavetta calcolando che in questo pc non posso fare proprio niente perché tutto é bloccato da password?
Grazie

- Scollega il cavo di alimentazione
- Rimuovi la batteria esterna del PC
- Apri il PC e rimuovi anche la batteria tampone del portatile (solitamente è collegata con un connettore a due pin, rosso e nero)
- Tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi (per far scaricare i condensatori)
- Rimetti la batteria tampone
- Richiudi il PC e rimetti la batteria esterna

EDIT:
in alternativa cerca e scarica "PC CMOS cleaner".
 
- Scollega il cavo di alimentazione
- Rimuovi la batteria esterna del PC
- Apri il PC e rimuovi anche la batteria tampone del portatile (solitamente è collegata con un connettore a due pin, rosso e nero)
- Tieni premuto il tasto di accensione per 30 secondi (per far scaricare i condensatori)
- Rimetti la batteria tampone
- Richiudi il PC e rimetti la batteria esterna

EDIT:
in alternativa cerca e scarica "PC CMOS cleaner".
Non può scaricarlo, non riesce ad accedere al pc

Inviata da HUAWEI VNS-L31 tramite app ufficiale di Inforge.net